![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 1337833 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Deposito BTp alle poste
Salve
vorrei prenotare dei BTp alle poste; premetto che non poso aprire conti correnti nč in bank nč alle poste e sono titolare di un libretto di risparmio postale normale( nominativo). posso, in queste condizioni, prenotare e depositare in posta dei BTp? sono grato a chi vorrņą aiutarmi p.s. gią altri Folisti mi hanno dato pareri contrastanti quindi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi qualche riferimento certo grazie |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Member
Popolaritą: 42949683 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che sia possibile te lo dimostra questo link :
http://www.poste.it/bancoposta/inves...idistato.shtml poi mi sono permesso di leggere il documento di sintesi , linkato sotto, e leggo : DEPOSITO CON REGOLAMENTO SU LIBRETTO DI RISPARMIO POSTALE NOMINATIVO Attivitą di gestione ed amministrazione distinta per tipologia di titolo (a semestre solare): Deposito con soli Titoli di Stato 10,00 http://www.poste.it/bancoposta/investimenti/DDS_DT.pdf Per cui, no problem. Attenzione che oltre ai 10 euro semestrali ci soo anche i bolli dello Stato pari ad oltre 34 euro l'anno. Se fai la somma dei costi diminuisci il rendimento netto (su 10.000 euro) di oltre mezzo punto. Se in prospettiva pensi di incrementare i risparmi va pure bene...altrimenti valuta anche prodotti che sembrano rendere nella stessa maniera ma che hanno meno "balzelli" da pagare. Ciao Pierluigi Ultima modifica di piergj : 12-12-08 alle ore 15:50 |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 21049169 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Vista l'incertezza io nn andrei oltre i 2-3 anni sul tasso fisso. Se l'importo del nominale č basso puoi considerare anche bfpi o a 18 mesi (puoi sapere il rendimento sul sito delle poste). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolaritą: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
http://www.finanzaonline.com/forum/s...10351&posted=1 |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Member
|
convermo quello detto da pier...
io sono uno di quelli che acquista titoli di stato (solo in fase di collocamento) dalle poste con libretto... naturalemente č agganciato anche il dossier titoli. all'inizio quelli delle poste ti diranno che non si puņ... ma basta dire che altrimenti vai da un'altra banca vedrai che ti diranno che si puņ fare.... metti in conto che ogni volta ti faranno pressione affinchč tu investa i tuoi denari agli strumenti che dicono loro.. ma se tu insisti e gli fai capire che i soldi sono i tuoi e non i loro dopo la terza, quarta volta che rinnovi o fai nuovi investimenti capiranno (che non sei uno dei polli che tanto piacciono a loro) e non ti diranno pił nulla. ciao |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalitą visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||