Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-12-08, 14:44   #1 (permalink)
Member

Popolaritą: 1337833
w236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond reputew236mi has a reputation beyond repute
Deposito BTp alle poste

Salve
vorrei prenotare dei BTp alle poste; premetto che non poso aprire conti correnti nč in bank nč alle poste e sono titolare di un libretto di risparmio postale normale( nominativo). posso, in queste condizioni, prenotare e depositare in posta dei BTp?
sono grato a chi vorrņą aiutarmi

p.s.
gią altri Folisti mi hanno dato pareri contrastanti quindi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi qualche riferimento certo grazie
w236mi non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 15:45   #2 (permalink)
Member

L'avatar di piergj

Popolaritą: 42949683
piergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond reputepiergj has a reputation beyond repute
Che sia possibile te lo dimostra questo link :

http://www.poste.it/bancoposta/inves...idistato.shtml

poi mi sono permesso di leggere il documento di sintesi , linkato sotto, e leggo :

DEPOSITO CON REGOLAMENTO SU LIBRETTO DI RISPARMIO POSTALE NOMINATIVO
Attivitą di gestione ed amministrazione distinta per tipologia di titolo (a semestre solare):
Deposito con soli Titoli di Stato € 10,00

http://www.poste.it/bancoposta/investimenti/DDS_DT.pdf

Per cui, no problem. Attenzione che oltre ai 10 euro semestrali ci soo anche i bolli dello Stato pari ad oltre 34 euro l'anno. Se fai la somma dei costi diminuisci il rendimento netto (su 10.000 euro) di oltre mezzo punto.

Se in prospettiva pensi di incrementare i risparmi va pure bene...altrimenti valuta anche prodotti che sembrano rendere nella stessa maniera ma che hanno meno "balzelli" da pagare.

Ciao

Pierluigi

Ultima modifica di piergj : 12-12-08 alle ore 15:50
piergj non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 22:18   #3 (permalink)
Member

L'avatar di giangi72

Popolaritą: 21049169
giangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond reputegiangi72 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da w236mi Visualizza messaggio
Salve
vorrei prenotare dei BTp alle poste; premetto che non poso aprire conti correnti nč in bank nč alle poste e sono titolare di un libretto di risparmio postale normale( nominativo). posso, in queste condizioni, prenotare e depositare in posta dei BTp?

p.s.
gią altri Folisti mi hanno dato pareri contrastanti quindi sarei grato se qualcuno potesse indicarmi qualche riferimento certo grazie
Se vuoi investire in btp considera anche la duration del titolo.
Vista l'incertezza io nn andrei oltre i 2-3 anni sul tasso fisso.
Se l'importo del nominale č basso puoi considerare anche bfpi o a 18 mesi (puoi sapere il rendimento sul sito delle poste).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
giangi72 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 23:45   #4 (permalink)
Member

L'avatar di Tommaso68

Popolaritą: 42949676
Tommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond reputeTommaso68 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da w236mi Visualizza messaggio
Salve

p.s.
Potevi continuare qui...
http://www.finanzaonline.com/forum/s...10351&posted=1
Tommaso68 non  č collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-12-08, 00:07   #5 (permalink)
Member

L'avatar di Tynky

Inserimenti nel blog: 4
Popolaritą: 27210592
Tynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond reputeTynky has a reputation beyond repute
convermo quello detto da pier...

io sono uno di quelli che acquista titoli di stato (solo in fase di collocamento) dalle poste con libretto... naturalemente č agganciato anche il dossier titoli.

all'inizio quelli delle poste ti diranno che non si puņ... ma basta dire che altrimenti vai da un'altra banca vedrai che ti diranno che si puņ fare.... metti in conto che ogni volta ti faranno pressione affinchč tu investa i tuoi denari agli strumenti che dicono loro.. ma se tu insisti e gli fai capire che i soldi sono i tuoi e non i loro dopo la terza, quarta volta che rinnovi o fai nuovi investimenti capiranno (che non sei uno dei polli che tanto piacciono a loro) e non ti diranno pił nulla.

ciao
Tynky non  č collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.