![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
CCT al 4,5% conveniente !
Non capisco come mai il CCT 01.10.2009 che è quello + conveniente inquanto porta per + mesi di tutti ancora la cedola al 4,5%, costa come un cct che si è già allineato ai tassi bassissimi delle nuove emissioni dei bot.
Non dovrebbe esserci molta + domanda e quindi il prezzo di mercato non dovrebbe salire ?? Beh.. che dire, per ora non è così, quindi risulta di una convenienza unica. Ora ne compro un bel pò e mi pappo il 4,5% fino alla prox cedola !! |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
vedi fai attenzione non e ' cosi'costa 100,17 100,18 il 4,5% lo prendi x i primi 3 mesi del 2009 e i residui giorni di fine 2008 poi gli ultimi sei mesi prenderai 1,30% circa un bot di quella durata e la stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
esatto, infatti ho scritto il 4,5% fino alla prossima cedola che è aprile.
Si il prezzo è lievemente superiore, ma rimane che il rendimento netto è decisamente superiore ai cct con la cedola bassa dei nuovi bot. Niente di chissà che, però se scegliere di prendere un cct allineato ai nuovi tassi, ed uno che invece mi dà il 4,50% per 3 mesi prima di allinearsi, è ovvio che ci si butta sulla seconda opzione.. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() sarebbe bello vero? ma la realta' alla proxima indicizzazione sara' ben diversa e amara anche un zero 4 zero5 in meno sul prezzo ti fara crollare il rendimento idem se lo porti a scadenza ti becchi x 6 mesi 1,30% circal |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
col senno di poi
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Se quotasse al disotto, sarebbe disallineato rispetto al BOT scad. 6m. e quindi offrirebbe un occasione meravigliosa di "arbitraggio" rispetto al BOT stesso. E non credo che il mercato lo consentirà. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
insomma detto in modo contadino non si fa nesun affare perche nessuno ti regala niente,come ho gia' detto comprare un bot di uguale scadenza e' la stessa cosa centesimo piu centesimo meno |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
non vedo dove e' l'affare
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||