![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Domanda base
Vorrei porre una domanda che penso sia basilare, ma allo stesso tempo non l'ho mai vista sul FOL, ne sui testi di teoria (ovviamente quelli visionati da me). Chiedo venia e pazienza
![]() -Noi di norma usiamo operiamo mot e tlx, ma le le altre borse? Francoforte ecc ecc, è possibile operare su esse? -Stesso discorso di sopra, anche da un punto di vista di orari, ovviamente milano ha certi orari, tokyo ne avrà altri... Se ora alle 4 di notte volessi comprare, potrei farlo su un mercato estero regolarmente in oario d'apertura? Come avrete capito ho MOLTA confusione sulle varie borse/mercati, se qualcuno potrebbe farmi chiarezza... Premetto che comunque è solo a scopo informativo, nessuno scopo pratico e reale (prima si studia... ) |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
se nn sbaglio tokio apre all'1 e chiude alle 7 con pausa dalle 3 alle 4.30 (questo x quanto riguarda l'azionario, x l'obbligazionario sarà probabilmente lo stesso ma nn ne ho idea), x quel che ho sentito dire nn ci son piattaforme in italia che ci permettono di operare sui mercati asiatici, ma probabilmente son io ad ignorarle
cmq puoi operare sui mercati esteri in base a quello che la piattaforma che utilizzi ti mette a disposizione (ad esempio con fineco mi pare si possa operare su quasi tutti i mercati europei + gli USA, per il resto credo che nn ci sian possibilità) |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Tokyo comunque era solo un esempio. Ecco, prendiamo fineco, come fai a scegliere il mercato? Bisogna prestare attenzione a qualcosa operando all'estero? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
quindi la cosa dipende anche dalla cifra che intendi investire x' all'estero le commissioni son ben + alte che x l'italia, cioè se ti diverti con 1000€ nn rientri neanche delle commissioni operare in tutto il mondo... credo sia molto difficile... x quel che ne so dall'italia si può operare sugli USA ed europa (almeno con le maggiori piattaforme) poi oh, se vuoi operare su tokio magari c'è la possibilità di aprire un conto in giappone e operar da li, ma queste son solo miei pensieri notturni
|
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
), sto iniziando a chiarirmi le idee... Vediamo se domani qualcuno vuole approfondire...X i 1000 euro, intendi che non paghi commissioni (???), che le paghi talmente alte che non c'è gain che tenga, o che non ti fanno manco comprare? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Cliente Fineco...
Citazione:
x fineco puoi guardare qua: http://www.fineco.it/index_SPT.html?SP=tuttimercati come vedrai i minimi son molto elavati, e se bassi c'è una commissione fissa, poi se operi in marginazione, ma nn so se si può fare sui mercati esteri, anche con cifre modeste magari riesci a far qualcosa |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||