Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-12-08, 03:46   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 42949678
X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Domanda base

Vorrei porre una domanda che penso sia basilare, ma allo stesso tempo non l'ho mai vista sul FOL, ne sui testi di teoria (ovviamente quelli visionati da me). Chiedo venia e pazienza

-Noi di norma usiamo operiamo mot e tlx, ma le le altre borse? Francoforte ecc ecc, è possibile operare su esse?

-Stesso discorso di sopra, anche da un punto di vista di orari, ovviamente milano ha certi orari, tokyo ne avrà altri... Se ora alle 4 di notte volessi comprare, potrei farlo su un mercato estero regolarmente in oario d'apertura?

Come avrete capito ho MOLTA confusione sulle varie borse/mercati, se qualcuno potrebbe farmi chiarezza...

Premetto che comunque è solo a scopo informativo, nessuno scopo pratico e reale (prima si studia... )
X-hide non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 03:58   #2 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Popolarità: 42949676
ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
se nn sbaglio tokio apre all'1 e chiude alle 7 con pausa dalle 3 alle 4.30 (questo x quanto riguarda l'azionario, x l'obbligazionario sarà probabilmente lo stesso ma nn ne ho idea), x quel che ho sentito dire nn ci son piattaforme in italia che ci permettono di operare sui mercati asiatici, ma probabilmente son io ad ignorarle
cmq puoi operare sui mercati esteri in base a quello che la piattaforma che utilizzi ti mette a disposizione (ad esempio con fineco mi pare si possa operare su quasi tutti i mercati europei + gli USA, per il resto credo che nn ci sian possibilità)
ericillungo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-08, 04:14   #3 (permalink)
Member

X-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond reputeX-hide has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ericillungo Visualizza messaggio
se nn sbaglio tokio apre all'1 e chiude alle 7 con pausa dalle 3 alle 4.30 (questo x quanto riguarda l'azionario, x l'obbligazionario sarà probabilmente lo stesso ma nn ne ho idea), x quel che ho sentito dire nn ci son piattaforme in italia che ci permettono di operare sui mercati asiatici, ma probabilmente son io ad ignorarle
cmq puoi operare sui mercati esteri in base a quello che la piattaforma che utilizzi ti mette a disposizione (ad esempio con fineco mi pare si possa operare su quasi tutti i mercati europei + gli USA, per il resto credo che nn ci sian possibilità)
Quindi avendo una piattaforma puoi (come era ovviamente presumibile) operare in tutto il mondo.

Tokyo comunque era solo un esempio. Ecco, prendiamo fineco, come fai a scegliere il mercato? Bisogna prestare attenzione a qualcosa operando all'estero?

Grazie
Vecchio 12-12-08, 04:20   #4 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

ericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond reputeericillungo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da X-hide Visualizza messaggio
Quindi avendo una piattaforma puoi (come era ovviamente presumibile) operare in tutto il mondo.

Tokyo comunque era solo un esempio. Ecco, prendiamo fineco, come fai a scegliere il mercato? Bisogna prestare attenzione a qualcosa operando all'estero?

Grazie
x scegliere il mercato è semplice, c'è una pagina mercati e da li lo scegli, ma nn puoi operare su tutti gli stati direttamente online, x la molti si deve operare tramite callcenter
quindi la cosa dipende anche dalla cifra che intendi investire x' all'estero le commissioni son ben + alte che x l'italia, cioè se ti diverti con 1000€ nn rientri neanche delle commissioni

operare in tutto il mondo... credo sia molto difficile... x quel che ne so dall'italia si può operare sugli USA ed europa (almeno con le maggiori piattaforme)

poi oh, se vuoi operare su tokio magari c'è la possibilità di aprire un conto in giappone e operar da li, ma queste son solo miei pensieri notturni
Vecchio 12-12-08, 04:26   #5 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da ericillungo Visualizza messaggio
x scegliere il mercato è semplice, c'è una pagina mercati e da li lo scegli, ma nn puoi operare su tutti gli stati direttamente online, x la molti si deve operare tramite callcenter
quindi la cosa dipende anche dalla cifra che intendi investire x' all'estero le commissioni son ben + alte che x l'italia, cioè se ti diverti con 1000€ nn rientri neanche delle commissioni

operare in tutto il mondo... credo sia molto difficile... x quel che ne so dall'italia si può operare sugli USA ed europa (almeno con le maggiori piattaforme)

poi oh, se vuoi operare su tokio magari c'è la possibilità di aprire un conto in giappone e operar da li, ma queste son solo miei pensieri notturni
Eheheh, ti ringrazio dell'aiuto (che non mi aspettavo di certo a quest'ora ), sto iniziando a chiarirmi le idee... Vediamo se domani qualcuno vuole approfondire...

X i 1000 euro, intendi che non paghi commissioni (???), che le paghi talmente alte che non c'è gain che tenga, o che non ti fanno manco comprare?
Vecchio 12-12-08, 04:34   #6 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

Citazione:
Originalmente inviato da X-hide Visualizza messaggio
Eheheh, ti ringrazio dell'aiuto (che non mi aspettavo di certo a quest'ora ), sto iniziando a chiarirmi le idee... Vediamo se domani qualcuno vuole approfondire...

X i 1000 euro, intendi che non paghi commissioni (???), che le paghi talmente alte che non c'è gain che tenga, o che non ti fanno manco comprare?
commissioni...ovvio che van pagate, da qua nn ci si scappa, solo che son troppo alte e prima di andare in gain...campacavallo
x fineco puoi guardare qua: http://www.fineco.it/index_SPT.html?SP=tuttimercati
come vedrai i minimi son molto elavati, e se bassi c'è una commissione fissa, poi se operi in marginazione, ma nn so se si può fare sui mercati esteri, anche con cifre modeste magari riesci a far qualcosa
Vecchio 12-12-08, 04:41   #7 (permalink)
Cliente Fineco...

L'avatar di ericillungo

diciam che sull'estero io personalmente ci andrei con un minimo di 8-10000€ ad operazione
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:31.