![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() Si è vero, telefonare ai call-center delle banche è sempre piuttosto comico! Non capisco come facciano!!! ![]() Possa capire che, siccome il 90% dei clienti è finanziariamente analfabeta, allora anche gli impiegati del call-center non necessitano di particolare preparazione.... ma quel 10%? ![]() Secondo me, nell'interesse anche della banca, sarebbe opportuno che un certo tipo di clientela venisse seguita da personale di più alto livello.
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Da quello che ho capito paghi solo una volta... però deve ancora uscire l'informativa, non vorrei che ci fossero sorprese...
Per ora il problema è che mi sembra che la cosa funzioni su alcuni mercati e non su altri... in particolare mi pare che non funzioni su mot e tlx. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2515494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A proposito di IntesaTrade,
perchè non si possono comprare obbligazioni intestate ad una singola persona ? Mi permettono di comprarle solo ' al portatore' mentre mi risulta che in filiale lo possano fare, infatti ho alcune obbligazioni intestate solo a me. Qualcuno ha esperienza in merito ? ( mi serve per gestire minus e tasse ) Ciao |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
2) Tutte le obbligazioni che io ho comprato tramite intesatrade risultano intestate solo a me, e maturano plus o minus solo nei miei confronti. Qual'è il problema? Spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Alpha Lima Aviation
Popolarità: 42949675 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Buonasera a tutti.
Provo a fare delle ipotesi. Vorrei chiedere a CiProvoAnchio – siccome parla di Filiale – che non si tratti di IntesaSanPaolo On line anziché IntesaTrade….anche se può darsi che la gestione dei dossier abbia le stesse caratteristiche (e problematiche). Comunque, si trattasse proprio di IntesaSanPaolo Online, è evidente che lui può selezionare un solo “dossier” sul quale operare, perché solo quello è “agganciato ed abilitato” all ‘OnLine. Siccome il dossier è chiaramente cointestato e non sono agganciabili all’OnLine eventuali “sottodepositi” (eventualmente esistenti) intestati ai singoli, tutte le obbligazioni sono acquistabili - nel suo caso - solo “al portatore”. Ma oggi pare che questi “sottodepositi” non esistano più. Al dossier titoli “cointestato” (ad esempio tra due persone) si poteva - un tempo - “collegare” i cosidetti “sottodepositi” intestati alle singole persone nei quali far confluire distinti lotti di obbligazioni e quindi suddividere “nominativamente”il patrimonio . I “sottodepositi” ad un certo punto sono stati soppressi (fusione…) ed è rimasto un unico dossier “cointestato” nel cui interno si trovano sia le obbligazioni (che risultano quindi cointestate al 50% e che generano minus o gain che vengono ripartiti al 50%...) che le azioni, le quali essendo contraddistinte dal nominativo “intestatario” vengono evidenziate a parte negli estratti titoli e nell’ On line con il nome del proprietario. Presumo – e ribadisco presumo - che per ottenere l’ “intestazione” diretta delle obbligazioni si debba quindi aprire un nuovo dossier alla singola persona e vedere se si può “agganciare” e quindi selezionare alla bisogna nell’OnLine. Saluti ed una buona serata a tutti. |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 13507298 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2515494 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ho trovato per caso la tua risposta che all'epoca non avevo visto, scusami ma mi è scappata ! E' come dici tu, non è più possibile avere i sottodepositi intestati... peccato. Scusa ancora e buona Domenica. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||