Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-09, 18:50   #11 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Popolarità: 42949679
Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Lou Cypher Visualizza messaggio
Ahahah!!....pensa che ogni tanto telefono SOLO per farmi una bella risata!....

C'è un'ignorantella che nasconde le sue lacune con una certa fastidiosa arroganza...

- Scusi, non mi tornano i conti sul rateo di questa Cms...

- Impossibile, guardi che sui Titoli di Stato il sistema è completamente automatizzato...

.....
he he he...
Si è vero, telefonare ai call-center delle banche è sempre piuttosto comico!
Non capisco come facciano!!!
Possa capire che, siccome il 90% dei clienti è finanziariamente analfabeta, allora anche gli impiegati del call-center non necessitano di particolare preparazione.... ma quel 10%?
Secondo me, nell'interesse anche della banca, sarebbe opportuno che un certo tipo di clientela venisse seguita da personale di più alto livello.
Encadenado non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-09, 10:15   #12 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Encadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond reputeEncadenado has a reputation beyond repute
E' uscita la versione 5.0 di Intesatrade T3.
Qualcuno è riuscito ad usare gli "ordini iceberg" sul MOT o sul TLX?
Vecchio 16-07-09, 10:24   #13 (permalink)
Member

L'avatar di debitofilo

Popolarità: 42949681
debitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond reputedebitofilo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Encadenado Visualizza messaggio
E' uscita la versione 5.0 di Intesatrade T3.
Qualcuno è riuscito ad usare gli "ordini iceberg" sul MOT o sul TLX?
paghi commissione su ogni eseguito?
debitofilo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-09, 11:04   #14 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Citazione:
Originalmente inviato da marco333 Visualizza messaggio
paghi commissione su ogni eseguito?
Da quello che ho capito paghi solo una volta... però deve ancora uscire l'informativa, non vorrei che ci fossero sorprese...
Per ora il problema è che mi sembra che la cosa funzioni su alcuni mercati e non su altri... in particolare mi pare che non funzioni su mot e tlx.
Vecchio 16-07-09, 11:22   #15 (permalink)
Member

Popolarità: 2515494
CiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond repute
A proposito di IntesaTrade,

perchè non si possono comprare obbligazioni intestate ad una singola persona ? Mi permettono di comprarle solo ' al portatore' mentre mi risulta che in filiale lo possano fare, infatti ho alcune obbligazioni intestate solo a me.
Qualcuno ha esperienza in merito ?

( mi serve per gestire minus e tasse )

Ciao
CiProvoAnchio non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-09, 14:37   #16 (permalink)
Member

L'avatar di Encadenado

Citazione:
Originalmente inviato da CiProvoAnchio Visualizza messaggio
A proposito di IntesaTrade,

perchè non si possono comprare obbligazioni intestate ad una singola persona ? Mi permettono di comprarle solo ' al portatore' mentre mi risulta che in filiale lo possano fare, infatti ho alcune obbligazioni intestate solo a me.
Qualcuno ha esperienza in merito ?

( mi serve per gestire minus e tasse )

Ciao
1) Intesatrade non ha filiali perchè è una sim online.
2) Tutte le obbligazioni che io ho comprato tramite intesatrade risultano intestate solo a me, e maturano plus o minus solo nei miei confronti.

Qual'è il problema? Spiegati meglio.
Vecchio 16-07-09, 18:36   #17 (permalink)
Alpha Lima Aviation

L'avatar di Aerofin

Popolarità: 42949675
Aerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond reputeAerofin has a reputation beyond repute
Buonasera a tutti.
Provo a fare delle ipotesi.
Vorrei chiedere a CiProvoAnchio – siccome parla di Filiale – che non si tratti di IntesaSanPaolo On line anziché IntesaTrade….anche se può darsi che la gestione dei dossier abbia le stesse caratteristiche (e problematiche).
Comunque, si trattasse proprio di IntesaSanPaolo Online, è evidente che lui può selezionare un solo “dossier” sul quale operare, perché solo quello è “agganciato ed abilitato” all ‘OnLine. Siccome il dossier è chiaramente cointestato e non sono agganciabili all’OnLine eventuali “sottodepositi” (eventualmente esistenti) intestati ai singoli, tutte le obbligazioni sono acquistabili - nel suo caso - solo “al portatore”.
Ma oggi pare che questi “sottodepositi” non esistano più.
Al dossier titoli “cointestato” (ad esempio tra due persone) si poteva - un tempo - “collegare” i cosidetti “sottodepositi” intestati alle singole persone nei quali far confluire distinti lotti di obbligazioni e quindi suddividere “nominativamente”il patrimonio . I “sottodepositi” ad un certo punto sono stati soppressi (fusione…) ed è rimasto un unico dossier “cointestato” nel cui interno si trovano sia le obbligazioni (che risultano quindi cointestate al 50% e che generano minus o gain che vengono ripartiti al 50%...) che le azioni, le quali essendo contraddistinte dal nominativo “intestatario” vengono evidenziate a parte negli estratti titoli e nell’ On line con il nome del proprietario.
Presumo – e ribadisco presumo - che per ottenere l’ “intestazione” diretta delle obbligazioni si debba quindi aprire un nuovo dossier alla singola persona e vedere se si può “agganciare” e quindi selezionare alla bisogna nell’OnLine.
Saluti ed una buona serata a tutti.
Aerofin non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-09, 18:45   #18 (permalink)
Member

L'avatar di tommy03

Popolarità: 37379086
tommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond reputetommy03 has a reputation beyond repute
Webank ha comprato intesatrade ???

Conferme??
tommy03 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-09, 21:27   #19 (permalink)
Member

Popolarità: 13507298
alma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond reputealma7070 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da tommy03 Visualizza messaggio
Webank ha comprato intesatrade ???

Conferme??

http://www.milanofinanza.it/news/det...ni%20di%20euro
alma7070 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-09, 12:29   #20 (permalink)
Member

Popolarità: 2515494
CiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond reputeCiProvoAnchio has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Aerofin Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Provo a fare delle ipotesi.
Vorrei chiedere a CiProvoAnchio – siccome parla di Filiale – che non si tratti di IntesaSanPaolo On line anziché IntesaTrade….anche se può darsi che la gestione dei dossier abbia le stesse caratteristiche (e problematiche).
Comunque, si trattasse proprio di IntesaSanPaolo Online, è evidente che lui può selezionare un solo “dossier” sul quale operare, perché solo quello è “agganciato ed abilitato” all ‘OnLine. Siccome il dossier è chiaramente cointestato e non sono agganciabili all’OnLine eventuali “sottodepositi” (eventualmente esistenti) intestati ai singoli, tutte le obbligazioni sono acquistabili - nel suo caso - solo “al portatore”.
Ma oggi pare che questi “sottodepositi” non esistano più.
Al dossier titoli “cointestato” (ad esempio tra due persone) si poteva - un tempo - “collegare” i cosidetti “sottodepositi” intestati alle singole persone nei quali far confluire distinti lotti di obbligazioni e quindi suddividere “nominativamente”il patrimonio . I “sottodepositi” ad un certo punto sono stati soppressi (fusione…) ed è rimasto un unico dossier “cointestato” nel cui interno si trovano sia le obbligazioni (che risultano quindi cointestate al 50% e che generano minus o gain che vengono ripartiti al 50%...) che le azioni, le quali essendo contraddistinte dal nominativo “intestatario” vengono evidenziate a parte negli estratti titoli e nell’ On line con il nome del proprietario.
Presumo – e ribadisco presumo - che per ottenere l’ “intestazione” diretta delle obbligazioni si debba quindi aprire un nuovo dossier alla singola persona e vedere se si può “agganciare” e quindi selezionare alla bisogna nell’OnLine.
Saluti ed una buona serata a tutti.
Ciao Aerofin,

ho trovato per caso la tua risposta che all'epoca non avevo visto, scusami ma mi è scappata !

E' come dici tu, non è più possibile avere i sottodepositi intestati... peccato.

Scusa ancora e buona Domenica.
CiProvoAnchio non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.