Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-12-08, 19:30   #1 (permalink)
Member

L'avatar di ratchis

Popolarità: 4297323
ratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond repute
Btpi 2,35 2019

Oggi movimenti veramente fiacchi ... qualcuno si vuole sbilanciare in qualche previsione a breve...
ratchis non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 08:27   #2 (permalink)
Member

L'avatar di harlock69

Popolarità: 29858735
harlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond reputeharlock69 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da ratchis Visualizza messaggio
Oggi movimenti veramente fiacchi ... qualcuno si vuole sbilanciare in qualche previsione a breve...
Previsioni è impossibile farne se non si sa cosa vuoi fare ocn questi titoli.

Io che li utilizzo come "ancora" del mio portafoglio penso siano un valido aiuto a stabilizzare le tue risorse dato che in ogni caso ti garantiscono qualcosa in più dell'inflazione (anche se europea ...).

Il mio utilizzo è acquistarli e non toccarli più fino a scadenza.

Se tu li uso per il trading però è un discorso bene diverso.

Se vuoi sapere qualcosa (di parte) di più sui titoli indicizzati vai sul sito del Prof. Beppe Scienza (su google lo trovi).
ciao
harlock69 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 10:41   #3 (permalink)
Member

Popolarità: 6242718
arckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond reputearckan has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da harlock69 Visualizza messaggio

Il mio utilizzo è acquistarli e non toccarli più fino a scadenza.
Ti consiglio di leggere questo:

BTPi ... un po di cultura Vol. 2
arckan non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-08, 11:14   #4 (permalink)
Member

L'avatar di ratchis

Popolarità: 4297323
ratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond reputeratchis has a reputation beyond repute
Ho investito in questi BTPI la mia parte di capitale monetaria (consistente ) non ritenendo più conveniente ne sicuri sia i PCT che i conti di rendimento sul medio periodo (3 - 4 anni ) e caso mai l'intenzione di vendere appena passata la crisi con la convinzione che se si sarà deflazione sarà al massimo per un anno e che poi segue doppia inflazione. In ogni caso visto i tempi che tirano i rendimento non mi pare male , considerando l'acquisto a 89.5 Si potrei fare trading ma non li ho comprati per questo e non sono neanche organizzate per farlo,poi ho fiducia in questa italietta casinara e tanto umana. Non capisco questi picchi da 2M al giorno in acquisto a 94-95 dei giorni scorsi per poi non scambiare praticamente nulla allo stesso prezzo. Non sono un grande esperto , anche se ho letto sia il sito che i libri di beppe scienza e seguito il forum indicato .

Saluti.
ratchis non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12:59.