Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-11, 15:14   #21 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949675
spiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da il deluso Visualizza messaggio
ho analizzato i bilanci Telecom ieri ...

non ho mai preso loro obbligazioni e vorrei farlo a breve per un ingresso da cassettista .
penso sia quindi utile capire a chi dare i ns. soldi.
Mi fido poco dei tam tam dei giornali che demonizzano o esaltano
aziende anche solo per un passaggio di CEO.

Quindi :

UTILE 2010 : 3.512.580.577
UTILE 2009 : 1.398.580.254
UTILE 2008 : 1.499.995.868

CONSISTENZA IN AUMENTO NEGLI ULTIMI 3 ANNI

Franco Bernabe' e Marco Patuano sono eccellenti dirigenti e la pagella
sopra riportata li conferma come ottimi gestori .

Il fatturato e' in aumento ma quello che conta e' quello che rimane in saccoccia .

Scusate sono pratico e di poche parole ma con dei risultati del genere
da qui a 3/5 anni io avrei piu' paura dei BTP
in quanto gestiti non da persone capaci come sopra menzionate .

Io ( e posso sbagliarmi per carita' ) andrei dentro ad occhi chiusi ( in misura del 15/20 % di PF ) e lo faro' non appena avro' qualche scadenza da altri lidi.

Salutoni
sarebbe interessante sapere come si sono mossi i debiti negli stessi anni, mi pare che a segutio dei varicambi di proprietà la società si porta dietro un bel pacco di debiti, poi mipare che prevalentemente gli utili vengono da Tim ?
ps. ho il titolo in portafoglio a ben altri prezzi, adesso lo prenderei più tranquillo nonostante sia un 2033, grazie se aggiorni
spiccioli60 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-11, 15:33   #22 (permalink)
Member

Popolarità: 12960340
il deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond reputeil deluso has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da spiccioli60 Visualizza messaggio
sarebbe interessante sapere come si sono mossi i debiti negli stessi anni, mi pare che a segutio dei varicambi di proprietà la società si porta dietro un bel pacco di debiti, poi mipare che prevalentemente gli utili vengono da Tim ?
ps. ho il titolo in portafoglio a ben altri prezzi, adesso lo prenderei più tranquillo nonostante sia un 2033, grazie se aggiorni

ti confermo : gli utili provengono da TIM ( hai scritto bene) e in una analisi generale
l'azienda genera ricchezza sufficiente a rimborsare le emissioni obbligazionarie .
Hanno oggi liquidita' sufficiente x pagare 2 anni di scadenze .
I debiti ci sono ma in linea con il loro turnover ed in diminuzione.
Tutto sommato li considero meno rischiosi di tanti altri.
Attenzione : mio umilissimo punto di vista da prendere con le pinze.
L'analisi e' mia e solo tecnica di bilanci .
Li ho analizzati perche' pensavo fossero piu' rischiosi di altri e invece li considero ultimamente piu' solidi e generano ricchezza doppia rispetto all'anno precedente...ergo BUY
il deluso è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 16:35   #23 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
salve, oggi ho preso un pò di queste obbligazioni...

ma ci sono 2 cose che non mi tornano:

le ho prese trami te webank e sulla scheda mi compariva telecom mentre sul portafoglio adesso mi compare come nome del titolo olivetti e garate telecom...

cosa ho comprato?

altra cosa, dall'importo disponibile sul conto on line mi sono stati addebitati gli importi delle quote per il prezzo a cui ho acquistato , non ci dovrebbe essere anche il rateo?

grazie per chi mi illumina
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 16:50   #24 (permalink)
Member

Inserimenti nel blog: 2
Popolarità: 42949675
spiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond reputespiccioli60 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da newyork1977 Visualizza messaggio

le ho prese trami te webank e sulla scheda mi compariva telecom mentre sul portafoglio adesso mi compare come nome del titolo olivetti e garate telecom...

cosa ho comprato?

altra cosa, dall'importo disponibile sul conto on line mi sono stati addebitati gli importi delle quote per il prezzo a cui ho acquistato , non ci dovrebbe essere anche il rateo?

controlla l'ISIN
spiccioli60 è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 16:57   #25 (permalink)
Member

Popolarità: 15329614
bundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond reputebundsun has a reputation beyond repute
Citazione:

cosa ho comprato?

il bond era stato emesso dalla olivetti, ma adesso fa capo alla telecom, per l' altro quesito , se hai webank, la contabile esatta (col rateo) la puoi vedere domani nella sezione movimenti.. adesso nella sezione eseguiti hai solo il costo effettivo dell' acquisto al netto anche delle commissioni..

Ultima modifica di bundsun : 19-10-11 alle ore 17:01
bundsun non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 17:03   #26 (permalink)
Member

L'avatar di archmax

Popolarità: 40918274
archmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond reputearchmax has a reputation beyond repute
Citazione:

cosa ho comprato?

Olivetti e Telecom si sono fuse nel 2003 per incorporazione.

Il rateo ci deve essere.
Immagini allegate

archmax non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 18:11   #27 (permalink)
Member

Popolarità: 1824225
newyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond reputenewyork1977 has a reputation beyond repute
grazie per le info, aspetto domani per verifica...adesso speriamo solo che il titolo vada suuuuu
newyork1977 non  è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.