![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1717991 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
btpi 2010...
il btpi 15.09.2010, rende circa il 3% senza contare l'aumento di valore correlato all'inlflazione. Ora i casi sono due qlc non se ne e' accorto o il funzionamento dell' strumento lo rende poco appetibile?
Allora dove sta il problema? E' un titolo che conviene di piu' rispetto al btp normale di pari scadenza? A voi l'ardua sentenza... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
member
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
I BTPI convengono (e quindi sono comprati) quando si prevede che l'inflazione sia in salita... Non convengono (e quindi sono venduti) quando si prevede che l'inflazione sia in discesa, o magari in picchiata. Secondo me convengono ancora se compri ora (a prezzi stracciati) ed attendi la scadenza (prevista a 100 in ogni caso+l'inflazione). Ovviamente se vendi prima puoi rimetterci le penne Questo e' quanto ho capito io... ma persone molto piu' titolate di me ne hanno parlato ampiamente: BTPi ... un po di cultura Vol. 2 |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 2540545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Semplice oggi il btpi 15.09.2010 lo paghi senza rateo 96.30*Cdi=96.30*1.1055=106.46
Al 15.09.2010 quanto varrà il Cdi ? Se va male, molto male (deflazione) viene rimborsato 100 e si prende solo le cedole 0.95*Cdi. Comunque prima dell'acquisto ho letto e riletto tutti i links sui Btpi optando per il 2012 ed 2019 con Cdi più basso come suggerito da altri. Per il 2019 dopo solo una settimana arrivato a superare i 95.00 non ho resistito come altri a rivenderlo. Oscilla in questo periodo che è un piacere osservare il grafico. Ultima modifica di Sergio_50 : 08-12-08 alle ore 20:39 |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
GGB:Darwin Fin.Award
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chi volesse comprare questo titolo si legga prima le ultime pagine del thread "BTPi... un po' di cultura", tomo secondo. A quanto pare, la normativa fiscale per i BTPi è particolarmente balorda, per cui sembra che chi li porta a scadenza debba pagare l'imposta sull'intera rivalutazione pur avendone goduto solo in parte
![]() La cosa potrebbe chiarirsi nei prossimi giorni, per cui stay tuned
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29858736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Inflazione negativa da quì al 2010 non ne vediamo anche perchè si parla di quella europea che è "pilotata"... |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2540545 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Oltre ai consigli di cui sopra di Zhelgadis è meglio leggere anche i particolari delle schede tecniche prima di acquistare. Certezze di questi tempi non ce ne sono. E' una possibilità remota ma è una possibilità. Ultima modifica di Sergio_50 : 09-12-08 alle ore 13:54 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 29858736 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In ogni caso è una possibilità. |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4 ![]() |
btpi 15 st 2010
codice isin IT0003805998 btpi st 2010 0,95%
sul foglio di maino mi da un rendimento dell'11,78% annualizzato... volevo sapere se è correto il mio calcolo visto che non sono molto esperto? mi sembrano tanti x un titolo di stato... il rimborso è a 116,61 sul sito del sole 24 ore ma essendo indicizzato non ho capito se è garantito quel valore al rimborso o puo cambiare... se qualcuno mi riesce a fare un po di chiarezza ve ne sarei molto grato. grazie anticipatamente, samuele. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949677 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
il rend da te determinato stai sicuro che è sbagliato. Forse non hai considerato nel prezzo di acquisto il coefficiente di indicizzazione che non è trascurabile. Se operi con fineco ti da il valore tel quel e puoi renderti conto di quanto sia maggiore rispetto al prezzo secco che leggi. |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||