Citazione:
Originalmente inviato da p_dinamite
io sto pensando di far la stessa cosa... con una banca online le commissioni quasi inifluenti...
ma da monitorare + attentamente è il momento in cui i cct lunghi troveranno un floor abbastanza stabile...
vedo book veramente illiquidi rispetto a prima con market posizionati ad almeno 50 bp...
una volta c'erano 20.000.000 per livello
son da monitorare per scegliere il timing + opportuno... ma l'operazione è sicuramente da fare...
|
l'opportunità potrebbe essere quella che tenendoli almeno un anno /un anno e mezzo o a scadenza naturale il prezzo cmq si avvvicinerà a 100. Negli ultimi due anni ho comprato solo tit di stato (cct,btp a 2/3 anni, btpi e ctz, l'unico guaio un cct 2014 che perde oltre il 6% ma è solo il 6% del ptf)) ora ho quasi tutto il ptf in scadenza da qua a giugno e devo ricostruirlo mantendo un profilo di rischio medio/basso(quindi alzandolo leggermente). Inserirò sicuramente un pò di etf azionario europa (per il 5%),per il tasso fisso qualche corporate con scadenza sempre meno di due anni e magari qualche btp con scadenza cmq non oltre i 3/4 anni. vedremo nei prox mesi lo scenario che in questi pochi ultimi mesi è cambiato davvero in maniera veloce