![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Switch 50k BTP FEB 09?
Ciao a tutti!
Dopo lunghe riflessioni, domani vorrei vendere i titoli in oggetto e reinvestire. Obiettivo è portare a casa un 4% netto mantenendo medio-basso il rischio e garantendo una certa liquidità. Consigli? Pensavo a governativi (tipo Grecia ho visto qualcosa a breve con cedola sul 6%) e corporate (qui non ho idee particolari). Grazie in anticipo Ciao |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
My MiniCooper!
Popolarità: 0 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Firenze .
Popolarità: 42949681 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Con un semplice CCt es. nov 2012 ti porti a casa un 3,5% (ipotizzando cedole costanti a 1, 4% lordi come adesso le ultime della scadenza dicembre)e hai un profilo di rischio bassissimo. Ti conviene per qualche decina di centesimi annui di rendimento aumentare di molto il rischio sia per scadenza o sia per emittente?
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17002102 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
In realtà di questi tempi la risposta alla tua domanda sarebbe no, non mi conviene. In realtà ottenere dei rendimenti inferiori rispetto a strumenti che remunerano la liquidità vincolando anche i soldi non mi piace, non so è una questione di principio.
|
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||