Torna indietro   Forum di Finanzaonline.com > Approfondimenti di Finanza > Obbligazioni, Titoli di Stato

Vai al forum
Rispondi

Strumenti discussione Valuta discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-12-08, 23:29   #1 (permalink)
Member

Popolarità: 17002102
Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Switch 50k BTP FEB 09?

Ciao a tutti!
Dopo lunghe riflessioni, domani vorrei vendere i titoli in oggetto e reinvestire.
Obiettivo è portare a casa un 4% netto mantenendo medio-basso il rischio e garantendo una certa liquidità.
Consigli?
Pensavo a governativi (tipo Grecia ho visto qualcosa a breve con cedola sul 6%) e corporate (qui non ho idee particolari).
Grazie in anticipo
Ciao
Gigi11 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-08, 23:33   #2 (permalink)
My MiniCooper!

Popolarità: 0
MyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond reputeMyDreamIs To Fly has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Gigi11 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Dopo lunghe riflessioni, domani vorrei vendere i titoli in oggetto e reinvestire.
Obiettivo è portare a casa un 4% netto mantenendo medio-basso il rischio e garantendo una certa liquidità.
Consigli?
Pensavo a governativi (tipo Grecia ho visto qualcosa a breve con cedola sul 6%) e corporate (qui non ho idee particolari).
Grazie in anticipo
Ciao
Perchè non lo porti a scadenza?
MyDreamIs To Fly non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-08, 23:37   #3 (permalink)
Bondbuster greco

Popolarità: 42949676
aaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond reputeaaaa47 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MyDreamIs To Fly Visualizza messaggio
forse perche' potrebbe essere troppo tardi , non trovi?
aaaa47 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-08, 23:37   #4 (permalink)
Member

Gigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond reputeGigi11 has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da MyDreamIs To Fly Visualizza messaggio
Perchè credo ci sia molto meglio sul mercato che un 3% lordo...
Vecchio 08-12-08, 09:35   #5 (permalink)
Member

Up
Vecchio 08-12-08, 09:47   #6 (permalink)
Firenze .

L'avatar di locco68

Popolarità: 42949681
locco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond reputelocco68 has a reputation beyond repute
Con un semplice CCt es. nov 2012 ti porti a casa un 3,5% (ipotizzando cedole costanti a 1, 4% lordi come adesso le ultime della scadenza dicembre)e hai un profilo di rischio bassissimo. Ti conviene per qualche decina di centesimi annui di rendimento aumentare di molto il rischio sia per scadenza o sia per emittente?
locco68 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-08, 10:07   #7 (permalink)
Member

Citazione:
Originalmente inviato da locco68 Visualizza messaggio
Con un semplice CCt es. nov 2012 ti porti a casa un 3,5% (ipotizzando cedole costanti a 1, 4% lordi come adesso le ultime della scadenza dicembre)e hai un profilo di rischio bassissimo. Ti conviene per qualche decina di centesimi annui di rendimento aumentare di molto il rischio sia per scadenza o sia per emittente?
Non conosco bene il mercato dei CCT e gradisco di più il tasso fisso.
In realtà di questi tempi la risposta alla tua domanda sarebbe no, non mi conviene.
In realtà ottenere dei rendimenti inferiori rispetto a strumenti che remunerano la liquidità vincolando anche i soldi non mi piace, non so è una questione di principio.
Vecchio 08-12-08, 10:39   #8 (permalink)
Member

Mi sono spento....
Avevo deciso di girarli in SS fineco ed invece noto a malincuore che il tasso è sceso al 3%.
Direi che mi tengo i BTP fino a scadenza
Rispondi

Segnalibri
Annunci 4wnet

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione:

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Disattivato
Pingbacks are Disattivato
Refbacks are Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.