![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4683485 ![]() |
Nuova lira italiana (L.I.N.)
Ho paura,molta paura che dalla sera alla mattina un brutto giorno tutti i miei risparmi in euro vengano cambiati in LIN.
E' possibile? e se si a quanto il cambio? ps)chi ha detto Bin Laden o Sacconi che non dormiremo sonni tranquilli? ma quanto siamo caduti in basso, o questi interrogativi li ho solo io? ciao Silvia. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Come ci sta ripetendo in diretta da "Porta a Porta" il nostro ministro Tremonti, il nostro Paese vanta un debito pubblico spaventoso: 1.700 miliardi di euro per lo Stato, altri 300 circa per il parastato, 1.000 per le aziende, 100 per il credito (debito) al consumo. Più comprensibilmente tradotto, questo gigantesco fardello corrisponde a 20 milioni di appartamenti da 150.000 euro ciascuno….metà del nostro patrimonio immobiliare….ma ci resta l'altra metà e in più un valore inestimabile di città e opere d'arte che coprono abbondantemente i debiti…… Quindi per ora, nessun timore di nefasti ritorni alla liretta sudamericana…. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 4683485 ![]() |
Quindi per ora, nessun timore di nefasti ritorni alla liretta sudamericana….
![]() [/QUOTE](ANSA) - ROMA, 4 DIC - Due-tre milioni di italiani tra i 16 e 45 anni soffrono di attacchi di panico spesso cronici e il 25% della popolazione ne ha avuto uno. Sono le cifre del fenomeno ribattezzato 'fattore P', fornite dal neurologo Rosario Sorrentino: ''E' un disturbo in forte crescita anche tra i giovanissimi-spiega-E' una vera patologia ed e' possibile guarirne grazie ad una mirata terapia farmacologica''. Sorrentino propone di istituire un Osservatorio nazionale per monitorare e prevenire tale patologia. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Stairway To Heaven
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Ahhh beh....se è così, allora cerca di dormire tranquilla... .....
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 42949679 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 15137910 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lirozza era il nome proposto da Samanthaaa che piacque al fol. Abbiamo parlato di questo argomento ma non ricordo in che discussione. Secondo me non ti porre il problema di quale sarà il cambio , pensa che non varranno più niente e ho dubbi anche sulla bontà degli euro perchè, sempre secondo me, ne stamperanno tanti, ma tanti.. da risparmiatore penso sarà impossibile risparmiare, farò l'orto per mangiare ..
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
|
Citazione:
Questo disturbo ,è da ricercare nella psiche di chi soffre di questi attacchi i quali fanno parte di una malattia molto difficile da diagnosticare a levello spicologico ,quindi spesso non si sanno le motivazioni reali che scatenano gli attacchi. La terapia somministrata da risultati soddisfacenti ed è a base di specifici psicofarmaci. Questi attacchi sono scatenati improvvisamente,senza alcun motivo reale,procurando un estrema paura ,la quale procura vari disturbi psicosomatici,e un senso di morte imminente che ,successivamnte a crisi superata si rivelerà infondato. Quindi paragonare una crisi economica con gli attacchi di panico mi sembra veramente fuori luogo,anche per rispetto di chi a questo serio problema. aurum26 |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1273913 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mettiamo che possiedo un'obbligazione che scade nel 2011, in valuta EURO in questi possibili casi:
1) emittente italiana 2) europea e non italiana 3) usa. Che succede se nel 2009: a) l'Italia esce dall'euro per default, e adotta la "lira nuova" b) il paese dove sta l'emittente (europa o usa) svaluta la propria moneta. Che mi torna a casa nel 2011 ? |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Provo a dirti come la vedo io, magari qualcuno, lassu in alto ( ) ci legge e ci dà il suo parere, secondo me su un argomento PIUTTOSTO importante (p.s. don't worry, io ci dormo la notte ! )caso 1a) la tua obbligazione, emessa in euro, viene convertita nella nuova moneta (penso sia così, sarebbe esattamente il contrario di quello che era successo tempo fa nel passaggio da vecchia lira a euro : l'unica differenza è che le emissioni in old lira avevano rendimenti da capogiro e i proprietari se li sono trovati tel quel ma in euro ! .... inutile dire che, in caso di passaggio inverso, questa volta ci si perderebbe un tot ...) casi 2a)e 3a) in questo caso DOVREBBE (e sottolineo DOVREBBE) rimanere tutto com'è, spero che il ns. stato sovrano NON possa imporre ai suoi sudditi di convertire ANCHE le loro proprietà emesse da stati esteri .... anche se su questo lascio ad altri la risposta ... ![]() per i casi b) dovrebbero ripetersi le stesse cose appena dette per l'Italia . Aspetto fiducioso altri pareri !! Good luck !!! p.s. ricordo che qui si parla (in realtà si scrive ) solo, quindi, please, si eviti di scrivere le solite frasi "ma se succede quello c'è ben di peggio di cui preoccuparsi" e amenità di questo tipo .... o meglio, se si vuole lo si scriva pure, può sempre servire ... solo che a me sembra un pò una risposta trita e ritrita ...
Ultima modifica di Wartburg_12 : 05-12-08 alle ore 14:20 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||