![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#6 (permalink) |
|
UNITI SI VINCE
Popolarità: 12211840 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Sacconi show
Ad Economix stamattina Sacconi risponde ad una domanda della giornalista che gli chiede se è vero che, a differenza di Tremonti attento ai conti pubblici, lui avrebbe voluto altri interventi. "Non è per nulla vero. Sono anche io legato al vincolo del debito pubblico e preoccupato per il rischio di default del Paese, con il debito che ha. C'é qualcosa di peggiore della recessione: é la bancarotta dello Stato, una ipotesi improbabile ma comunque possibile" in linea teorica. Come italiani - ha aggiunto il ministro spiegando ai giovani presenti - "non possiamo permetterci neanche lontanamente che vada deserta un'asta pubblica di titoli di Stato. Ci sarebbe una carenza di liquidità per pagare pensione e stipendi e faremmo come l'Argentina".
Ho un vago presentimento che c' entri qualcosa... Non disperate ricordatevi che pochi mesi fa il petrolio doveva arrivare a 300 $ al barile secondo gli analisti, con i btp sopattutto lunghi è la stessa cosa all' incontrario SOLO PURA E SANA SPECULAZIONE l' unico problema è sapere quando i 'grandi' la finiranno io comunque ne approfitterei. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 17921928 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
E c'è chi dice che i mercati hanno una logica, ma quale!? Difatti se nei giorni scorsi i lunghi sono saliti è perchè ci si aspettava un taglio, ma non dello 0,75 bensì dello 0,50 (maggioranza dei sondaggi). Allora se il taglio è stato maggiore e i tassi correnti si abbassano sempre più, come ragiona chi vende? Dove possono pensare di trovare nel prossimo futuro rendimenti più alti? E non mi si parli di rischio paese, dato che anche i bund sono scesi. Nonostante tutto io continuo a operare cercando di utilizzare la logica e il buon senso, anche se l'irrazionalità di questi ultimi movimenti mi secca non poco. Pertanto per i motivi arcinoti (crisi sempre più lunga, tagli dei tassi, deflazione ecc.) continuo a ritenere che il trend dei btp lunghi sia al momento ascendente nel breve con stabilizzazione poi almeno fino a tutto il 2009. Nel frattempo, e a rafforzare quanto appena detto, la gente si "arrabbia" sempre più perchè tagliano i tassi sui c/c, sui p/t, sui conti di deposito, sui bot ecc., ecc. Non vedo perchè, con queste alternative, i tassi a lunga dovrebbero alzarsi. Resto pertanto fiducioso nel primato della ragione... |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||