![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 0 ![]() |
Consiglio su acquisto
Ciao, è la prima volta che scrivo qui e vorrei chiedervi un consiglio.
Devo investire 10.000 al max per un anno, per mio figlio di 20 anni e con una certa tranquillità sull'investimento. Che ne pensate di questa mediobanca MEDIOB-09 SC T SMALL IT0004059025 Altre proposte son ben accette. ![]() Grazie per i consigli che mi vorrete dare
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Per avere un 2,75, tanto vale andare sui conti di deposito, rendimento e liquidità maggiore =) (chebanca, ifis o se sei nuovo cliente CA)
Di mediobanca io tenevo d'occhio questa, ma ora ho "smesso", dovresti vedere quanto quota... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 42949678 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Se ti accontenti di un 3,5 netto, ci sono i conti deposito, liquidi, semplici e senza spese... l'ideale per chi non ha voglia, tempo, capacità di occuparsi di investimenti + "complessi"
Se vuoi toccare il 4 invece puoi orientarti su un obbligazione come quella citata o su altre (un 4 netto lo tiri fuori senza troppi problemi da diverse bancarie italiane e estere (unicredit compresa) Dipende da i tuoi obiettivi, tempi, propensione al rischio, necessità di avere il cpaitale liquido. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
O se no accontentarsi di un titolo di stato (ctz, bot), anche se a mio parere non avrebbe molto senso dati i bassi rendimenti e le tutele praticamente uguali di un conto deposito. Dipende anche da come ci si sente sicuri =) In particolare che banca vincolato a 12 mesi o Conto Arancio (solo se è nuovo cliente però) |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Member
Citazione:
Il BTP invece stacca cedole semestrali (durata fino a 30 anni) al tasso pattuito... più naturalmente il rimborso a 100 a scadenza P.S. se vuoi aprire Conto Arancio il 4,75 per 12 mesi è garantito se lo apri entro dicembre, dopo non si sa se la promo rimarrà al 4,75. Se poi usi un codice amico la promo passa da 12 mesi a 15 |
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||