![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|||||||
| Registrazione | Blog | FAQ | Gruppo sociale | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna i forum come già letti |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Valuta discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 1040650 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
cosa faccio con questi 10.000 euro?
Ciao ragazzi,
sono poco pratico di obbligazioni e ho bisogno di una mano: mi scadono 11.000 che avevo in bot a 6 mesi e non so come piazzarli. ho bisogno di idee, quindi vi invito a suggerirmi possibili titoli. cerco al limite un portafoglio obbligazionario a breve-medio termine, con rischio medio/medio-basso. niente azioni, etf vediamo.... cosa ci fareste voi? vi ringrazio molto |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
mutanda in ghisa....
Popolarità: 42949676 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Bieco Illuminista
Popolarità: 42949685 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
riguardi proprio i conti correnti, in tre modi possibili: fallimento banche, poco probabile, default dello stato e blocco dei conti stile argentina ![]() , direi molto poco probabile, ma non impossibile, infine "tosatura" in stile 1992 , temo molto probabile in caso di insuccesso delle aste di collocamento dei titoli di stato nel prossimo anno, che riguardano cifre considerevoli, in questo caso non escluderei neanche una "patrimoniale" ![]() PS: concordo sul conto di deposito, ma tenendo le antenne ben drizzate. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 16937031 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
sono uscito dal tasso variabile e in due mesi ho switchato su tasso fisso 3-5 anni.
ultimo acquisto obbligazione a 4 anni Intesa, rendimenti sul 4,5 % (4% netto). Comprata oggi prima del taglio ![]() il rendimento scenderà e di brutto per due fattori: a) nuove obbligazioni bancarie che verranno garantite dal governo b) discesa lenta ma inesorabile dell'euribor. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Member
Popolarità: 2479383 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Obblig. a basso rischio, min 4% netto chiedo invece a Guglielmo : Citazione:
?A parte la possibilità/probabilità della cosa, per "tosatura" immagino tu intenda la "manovra Amato" ![]() ![]() ![]() ma what is "patrimoniale" ? (ho una risposta ... ma preferisco me lo dica tu ... )Good luck !!!! |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
un titolo difensivo a livello di emittente che comunque ti garantisca un rendimento discreto e ti fa dormire sonni tranquilli
6k BTP 3,50% 15.03.2011 IT0004026297 scegli tra : 4k intesa it0003633804 30/04/09 breve termine per rimanere vigile sul mercato titolo bancario sempre affidabile che ti garantisce un interesse poco maggiore rispetto al titolo di statooppure VW 09 XS0168882909 scadenza del 2009 corporate un po' piu' offensivo interesse dignitoso che comunque sul breve nonostante la crisi del settore ti fa dormire sonni tranquilli |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||