![]() |
| Home | | | Notizie | | | Mercati | | | ETF | | | CFD | | | Forex | | | Forum | | | Quotazioni | | | Servizi | | | Approfondimenti | | | Education | | | Meteo |
|
|
|
|
#1 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 479806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
pct o liquidità cul c/c?
avendo a disposizione una certa cifra(>100mila euri) ,ma dovendo fare un acquisto entro pochi mesi,ho scelto di trattare un tasso sul conto liquido di circa un 2,5% lordo(prima era un 2% scarso),piuttosto che un pct a 3 mesi proposto dal direttore della banca dove ho il conto e che mi avrebbe reso secondo il tizio sui 2,6% netto!
che ne dite? |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 612499 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 479806 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
ps quindi dato che la differenza tra un 2 e quello che ha proposto la banca è risibile,ho fatto bene a optare per la liquidità remunerata? |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Moderator
|
Citazione:
Tieni presente a tal proposito che diversi conti di deposito senza spese di tenuta riescono attualmente a fare meglio come rendimenti. Sono però tutti descritti e studiati nella sezione Banking del FOL, per cui mi sembra corretto il suggerimento già dato da altri di spostare questo tuo quesito il quella sezione |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Member
Popolarità: 21819580 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
altrimenti potresti dirottarti su qualche obbligazione e titolo con scadenza breve ALCATEL 09 4.375 EUR FR0000492092 VW 09 XS0168882909 intesa it0003633804 del 30/04/09 FR0000571424 OATi 3% 25.07.2009 XS0185050373 IKB STEP UP 27.02.2009 |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Member
Popolarità: 858997 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Salve, io anche sono interessato ad uninvestimento a breve termine. Scusate la mia ignoranza, ma queste obbligazioni (ad esempio, quelle mensionate da pierluigi84), sono sicure come i pct? Mi ridanno tutto quello che io do + il tasso che si visualizza? posso uscire prima della loro scadenza, dopo aver ricevuto la cedola? mi sspiegate un pomeglio....
Molte Grazie.
|
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | Valuta questa discussione |
|
|
| Chi siamo- Pubblicità- Contatti- Disclaimer- Mappa- Credits | ||
| © 2000-2012 Browneditore S.p.A. - Tutti i diritti riservati. Prima di utilizzare anche parzialmente i contenuti di questo sito, vogliate cortesemente consultare il disclaimer. | ||