Mutui CheBanca!

settoplastica

Nuovo Utente
Registrato
6/10/08
Messaggi
177
Punti reazioni
5
mi sono guardato attorno e il mutuo che banca mi sembra il più trasparente, nessuna spesa supplementare, nessuna apertura conto e sopratutto rata leggermente inferiore alla media, che mi dite? Ci si può fidare? Qualcuno l'ha preso? Commenti? Tempistiche? Problematiche?
 
Ho provato a confrontare il mutuo di che banca con i mutui che puoi trovare qua. http://www.mutuionline.it/
Il risultato come puoi vedere è che i mutui di Che Banca! sono un pò più cari.
Mandi. :p
 
ma il vero dato d'interesse e l' isc giusto? Mutui on line si prende dei soldi per fare da tramite? Chi mi contatterebbe la banca o quelli di mol?
 
Guarda che il sito che ti ho linkato sopra ti mette sia banche online che fisiche. Inoltre ho potuto notare che spesso le banche fisiche hanno condizioni migliori delle banche online. Non saprei dirti come vanno le cose con le banche online cmq ... sarei curioso anche io.
 
io farò un mutuo che banca...


sono in linea con quelli offerti da ING...

come tasso 0,05% di spread a favore di ing

chebanca fa ipoteca sul 150% del valore immobile contro il 200% di ING
 
Guarda che il sito che ti ho linkato sopra ti mette sia banche online che fisiche. Inoltre ho potuto notare che spesso le banche fisiche hanno condizioni migliori delle banche online. Non saprei dirti come vanno le cose con le banche online cmq ... sarei curioso anche io.

controllate bene le spese delle banche fisiche..spese istruttoria, assicurazione....
spese incasso rata (alcune banche chiedono anche 5,00 euro a rata!!)

obbligo di aprire conto corrente presso di loro...

qualche migliaio di euro di differenza ci sono sempre
 
ma il vero dato d'interesse e l' isc giusto? Mutui on line si prende dei soldi per fare da tramite? Chi mi contatterebbe la banca o quelli di mol?

isc = indice sintetico di costo
è la stessa cosa del taeg nei finanziamenti (tasso anno effettivo globale)
 
Sono tra gli SFORTUNATI che stanno contraendo un mutuo con Chebanca!
Io lo sconsiglio!
Motivi?
- non vengono rispettati i tempi di stipula(i 40 giorni iniziali sono diventati 3 mesi !! e ancora non ne vedo la fine)
- sono difficilissimi da contattare(ho un consulente finanziario che è costantemente impegnato, se lo cerco mi richiama dopo almeno 2 giorni!!)
- chiedono una miriade di documenti non necessari..decisamente troppi..anche la lettera di apertura del cc su cui sono addebitate le rate!
- pure il notaio si è lamentato, dicendo che NON SONO MAI RAGGIUNGIBILI!!
- io compro da un privato che a sua volta ha un mutuo e nonostante abbiamo chiesto chiarimenti non siamo riusciti a capire in che modo e in che tempi questi soldi andranno a estinguere il debito di questo mutuo;..e nonostante la nostra richiesta di versamento in cc, faranno alla controparte un ASSEGNO!!
E dulcis in fundo, molto meglio parlare fisicamente con qualcuno che stare attaccati a mail e telefono!!
Fate voi!!
Frugando in giro qualunque mutuo è migliore di questo...io ci combatto dal 16 settembre e ancora non ne vedo la fine! Mi aspetto di tutto!
Emanuela
 
ciao Emanuela,

spero di non fare la tua stessa fine ..io dovrei rogitare fra 15 gg...

-cosa intendi con non vengono rispettati i tempi di stipula'?

-per i documenti è vero ti chiedono 1000 dati....

-a me hanno detto che fanno bonifico diretto sulla banca della controparte per estinguere mutuo esistente

-via mail il consulente mi risponde velocemente al telefono è un pochino più difficile e loro non richiamano...per fortuna numero numero verde..

qualsiasi mutuo in giro è migliore oddio..

faccio presente che il centro istruttorie che usa chebanca è lo stesso di ing direct

ciaoo

grazie
 
grosso problema..

Un grosso problema di che banca...l'organizzazione iniziale.
I prodotti di che banca sono buoni molto validi ma quando una persona vuole usufruire di uno dei prodotti proposti dalla banca scatta una vorticosa spirale di lungaggini.
Per carità, io sono cliente e mi trovo molto bene, ma inizialmente, quando avevo sottoscritto il conto deposito e il conto tascabile, ero esasperato!
E non arrivavano i documenti, e si erano persi la carta (accusando la posta), e rifare di nuovo la carta, e il mio indirizzo che improvvisamente non lo si trovava piu.
Esasperato andai in filiale e feci tutto li e dopo 7 giorni circa ebbi tutto.
Ora sono abbastanza soddisfatto dei prodotti da me presi ma all'inizio.......:mad:
Temo che per il mutuo sia la stessa cosa..!!!!! poi magari è un buon prodotto!!
 
personalmente ho avuto a che fare con ing anche e ripeto fanno parte dello stesso centro istruttorie

quelli di chebanca li ho più preparati e veloci nel rispondere, ma dipende (come spesso accade) dal consulente che ti appioppano..
 
ciao Emanuela,

spero di non fare la tua stessa fine ..io dovrei rogitare fra 15 gg...

-cosa intendi con non vengono rispettati i tempi di stipula'?

-per i documenti è vero ti chiedono 1000 dati....

-a me hanno detto che fanno bonifico diretto sulla banca della controparte per estinguere mutuo esistente

-via mail il consulente mi risponde velocemente al telefono è un pochino più difficile e loro non richiamano...per fortuna numero numero verde..

qualsiasi mutuo in giro è migliore oddio..

faccio presente che il centro istruttorie che usa chebanca è lo stesso di ing direct

ciaoo
grazie

Ma il cc della controparte te l'hanno chiesto?
Io sono parecchio incavolata perchè non hanno rispettato i miei tempi, ripeto gli ho dato l'incarico ben 2 mesi la data stipula dell'atto e ancora non ne vengo fuori..spero entro Natale!
Sarò stata sfortunata..ma la mia consulente neanche per email mi risponde: nessuna comunicazione! uno stillicidio...lei che scarica la colpa sul notaio..cose dell'altro mondo!!
Senza parlare che col mercato in discesa e io bloccata con l'irs del 20 del mese passato...in 25 anni gli regalo più di 10000 euro...
Di questi tempi son decisamente migliori i canali tradizionali!..questa mattina sono andata a fare un giro all'Unicredit che inclusa l'assicurazione sulla vita mi proponeva una rata esattamente uguale a quella di Chebanca. Va da se che togliendo le spese dell'assicurazione mi risparmio 40 euro al mese.
Emanuela
 
mi spiace....

be il fatto che l'anno bloccato è scritto nel foglio informativo...

no non ti chiedono in conto della controparte..perché il debito residuo del mutuo lo pagano all'altra banca e non al venditore (così si fa di solito e così mi hanno detto)

be insomma 40 euro al mese risparmiate...sono 12.000 euro....mica poco...

spero che tutto si risolva per il meglio
auguri!
 
Ultima modifica:
bloccato cosa al 20 del mese? Il tasso eurirs e ovviamente 1,10% del loro guadagno, ma se rogiti dopo il 20 del mese ti aggiornano con l'eurirs del 20... quindi di questi tempi molto meglio... chiedono una miriade di documenti, ci mancava solo che venivano a contarmi quanti peli ho perso in questi ultimi mesi... ma comunque sembrano abbastanza veloci anche nella perizia, 3gg appena! Ditemi voi...

dipende anche da quanto avete chiesto e in quanti anni...

fatemi sapere, cosi ci regoliamo!
 
bloccato cosa al 20 del mese? Il tasso eurirs e ovviamente 1,10% del loro guadagno, ma se rogiti dopo il 20 del mese ti aggiornano con l'eurirs del 20... quindi di questi tempi molto meglio... chiedono una miriade di documenti, ci mancava solo che venivano a contarmi quanti peli ho perso in questi ultimi mesi... ma comunque sembrano abbastanza veloci anche nella perizia, 3gg appena! Ditemi voi...

dipende anche da quanto avete chiesto e in quanti anni...

fatemi sapere, cosi ci regoliamo!

allora blocca l'irs al 20 del mese precedenza la stipula = delibera definitiva di mutuo
quindi quando loro dicono ok ti concediamo il mutuo (dopo le verifiche reddituali, catastali e perizia notaio) prendono ilt asso del 20 del mese precedente...

da quella data hai 60 giorni (mi pare...) per rogitare----e lo spread viene preso alla data del rogito..
 
bloccato cosa al 20 del mese? Il tasso eurirs e ovviamente 1,10% del loro guadagno, ma se rogiti dopo il 20 del mese ti aggiornano con l'eurirs del 20... quindi di questi tempi molto meglio... chiedono una miriade di documenti, ci mancava solo che venivano a contarmi quanti peli ho perso in questi ultimi mesi... ma comunque sembrano abbastanza veloci anche nella perizia, 3gg appena! Ditemi voi...

dipende anche da quanto avete chiesto e in quanti anni...

fatemi sapere, cosi ci regoliamo!

in merito alla miriade di documenti chiedono solo l'evidenza del restante della somme (quindi e/c dei cc..) + 730/unico...

per il resto sono identici a ing (che se superi il 30% in mutuo dic hiede anche lui gli e/c del c/c)
 
..Che Banca, a pelle mi e' stato antipatica fin da primo giorno che la bionda ballava nel piazzale in mezzo al traffico.

Credo che l'amministratore fosse prima a conto arancio e poi conducono una campagna pubblicitaria all'americana basata sul senzazionalismo e sull'immagine.

Mi pare poi che per i soldi bloccati per 6 mesi il rendimento netto non sia granche'.

Comunque, ma e' una mia opinione, preferisco Rendimax o Profilo che rendono di piu' e poi sembrano piu' seri.......
 
credo che il tuo commento sia un po fuori luogo...

comunque ripeto il centro istruttorie mutui di chebanca è lo stesso di ing e di mutuionline

antipatia...anche a me..ma quando si parla di soldi pesa poco
 
Indietro