Mutuo Tasso Variabile "Arancio" di Ing Direct

Eternoindeciso

Doctum doces
Registrato
3/5/00
Messaggi
20.205
Punti reazioni
496
Credo sia il migliore come variabile al momento.



Chi ha stipulato con loro?

Il funzionario è presente al rogito ?

grazie per le risposte
 
nn fare il furbo

ti sorveglio
 
Eternoindeciso ha scritto:
Credo sia il migliore come variabile al momento.



Chi ha stipulato con loro?

Il funzionario è presente al rogito ?

grazie per le risposte
non sono presenti all'atto.ti chiedono tremila documenti e ci sono banche che ora hanno anche tassi migliori
 
verace1 ha scritto:
non sono presenti all'atto.ti chiedono tremila documenti e ci sono banche che ora hanno anche tassi migliori


esempio?
 
verace1 ha scritto:
BPI e BIPOP-CARIRE


hai visto o no le spese?

sei fuori strada.

fai un esempio di mutuo tasso variabile, vediamo se ho capito male.

grazie
 
bipop ha spread 0,85 fino a 30 anni per il variabile
a differenza di mutuo arancio paghi la perizia (euro 250) e l'assicurazione incendio e scoppio
 
BI POP almeno per sentito dire ...se li conosci li eviti.....Ciao
 
come si fa a lamentarsi per la mancata serietà di un consulente?

esiste un contatto telefonico con la Direzione Mutui?

che mi stiano prendendo in giro è dir poco.


grazie
 
ricpast ha scritto:
che è successo?


mi fanno perdere tempo.

per la stessa costruzione, un mio amico sta comprando nello stesso stabile, chiedono documenti diversi.

è mai possibile?

:wall:
 
Un Vostro Giudizio su Mutuo Arancio.

Tra circa un annetto dovrò aprire un mutuo e avevo pensato a Mutuo Arancio per la convenienza attuale, e che spero rimanga anche tra 1 anno di tassi e spread e per l'assenza di moltissime delle spese(su cui le banche sono solite farci su la cresta) e dell'imposta sostitutiva.
La mia esigenza è un mutuo a tasso fisso (meglio.......anche se...in 20 anni...) di una ventina d'anni per 70.000 Euro (60% dell'immobile)

Anche quelli di CREDEM e BIPOP fanno molto bene ma per l'assenza di molte spese sarei più zucca-oriented.

Grazie 1000
 
Un inconveniente in cui potresti incorrere è il tempo di erogazione. Sono molti coloro che hanno dovuto ricorrere ad altri istituti perchè mutuo arancio ancora non gli aveva dato l'ok.
 
Marktrader ha scritto:
Tra circa un annetto dovrò aprire un mutuo e avevo pensato a Mutuo Arancio per la convenienza attuale, e che spero rimanga anche tra 1 anno di tassi e spread e per l'assenza di moltissime delle spese(su cui le banche sono solite farci su la cresta) e dell'imposta sostitutiva.
La mia esigenza è un mutuo a tasso fisso (meglio.......anche se...in 20 anni...) di una ventina d'anni per 70.000 Euro (60% dell'immobile)

Anche quelli di CREDEM e BIPOP fanno molto bene ma per l'assenza di molte spese sarei più zucca-oriented.

Grazie 1000

Hai detto tutto tu!!!

La mia esperienza indiretta (sono un ex-conto Arancio e l'ho valutato per mio fratello) e' molto positiva.

La sola pecca, in effetti, e' la durata: dalla richiesta all'erogazione sono passati due mesi circa.

La mia sola considerazione e' sul tipo di mutuo. Fra un anno dovremmo essere ai massimi dei tassi e, forse, il tasso fisso sarebbe troppo oneroso.

Buona Giornata
 
piccolassemblea ha scritto:
La mia esperienza indiretta (sono un ex-conto Arancio e l'ho valutato per mio fratello) e' molto positiva.

La sola pecca, in effetti, e' la durata: dalla richiesta all'erogazione sono passati due mesi circa.

Per l'aspetto dell'erogazione allora è meglio che inizi ad anticiparmi
di qualche mese quando mi servirà per avviare e concludere la pratica

La mia sola considerazione e' sul tipo di mutuo. Fra un anno dovremmo essere ai massimi dei tassi e, forse, il tasso fisso sarebbe troppo oneroso.

Eh...lo so, ma comunque lo farei 20ennale, e in 20 anni possono di nuovo scendere, risalire, esplodere....chi lo sà...
Meglio il Fisso.
Pensavo di comportarmi in questo modo:
Fare un 70-80.000 Euro di mutuo in 20 anni a tasso fisso in modo da avere sempre la stessa rata da pagare (es. 400 Euro tutti i mesi). Così almeno so quanto tirare fuori e non ho sorprese OK!

Altra cosa che volevo chiedere: Come INGdirect gestisce il mutuo una volta erogato? Lo accredita su contoarancio del cliente (magari congelandolo) e poi lo addebita mensilmente? :mmmm: O cosa? :mmmm:
 
Mi cogli in castagna!

Marktrader ha scritto:
Altra cosa che volevo chiedere: Come INGdirect gestisce il mutuo una volta erogato? Lo accredita su contoarancio del cliente (magari congelandolo) e poi lo addebita mensilmente? :mmmm: O cosa? :mmmm:

Non ce l'ho direttamente. Mi pare che l'addebito sia sul c/c normale (il predefinito?), non sul CA.
Consiglio una telefonata agli operatori: sicuramente lo sanno.

Saluti
 
La gestione del mutuo è semplice: assegno circolare per il tuo venditore il giorno del rogito, spedito direttamente al notaio, e prelievo della rata dal un tuo c/c (qualsiasi, non occorre avere conto arancio o altro) il primo di ogni mese.
 
Sinceramente non mi pare poi questa convenienza estrema almeno per come ne parlano tutti.
Lavoro in banca woolwich e sulla durata ventennale paghiamo uno 0.05% a mutuo arancio che può benissimo essere ripreso andando a credito nela gestione oculata di quando noi prendiamo il riferimento dell'irs per poi applicarci lo spread.
Oltetutto per durata 30 anni mutuo arancio è superiore di base a noi di uno 0.05%.
Anche noi senza spese perfezionamento pratica, paghi solo la perizia e il procuratore, xchè noi gli atti unilaterali non li facciamo ma c'e' sempre un nostro funzionario dal notaio.
Ho rifatto personalmente anche spread 0.8% e meno sulla durata 20 anni specie se c'e' una diminuzione del rischio con magari un polizza vita o perdita posto di lavoro.
inoltre nel caso tu scelga comunque mutuo arancio come ti hanno detto ti consiglio di prepararti per tempo in quanto ci sono moltissime casistiche in cui il mutuo non è erogabile, una per esempio se c'e' da estinguere un altro mutuo del venditore in atto solo non intervengono e quindi non ti danno il mutuo, il che mi pare una cavolata immensa se si sa com'e' il mercato oggi.
Oltretutto poi con noi hai l'appoggio completo di una filiale....
guarda ho stipulato(non io ovviamente!) ieri un 110.000 a tasso fisso al 4.88% a 20 anni, mutuo arancio col preventivo adesso mi da 5.09% bah fai tu.
Mi pare venga troppo osannato per quello che è....
 
Indietro