[DOMANDA] Surroga CREDEM

Pcard

Nuovo Utente
Registrato
5/4/14
Messaggi
70
Punti reazioni
2
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno aveva avuto già a che fare con una surroga in Banca CREDEM.

Non so bene i passaggi che si devono fare per una surroga, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato molto su questa banca, soprattutto mi viene il dubbio sul perché abbia i tassi così bassi :mmmm:

Qualunque info e consiglio sarà ben accetto :)
 
...se non riporti i dati dell'operazione, è difficile rispondere.
Importo residuo, durata residue, ltv…

Per ltv <70% Credem per alcuni ammortamenti prende il riferimento irs "ad capocchiam",
e comunque che mi risulti, le polizze sono una bella botta… anche quella obbligatoria incendio e scoppio
(da li fanno margini a compensazione del tasso!)
 
Grazie per la risposta Kevin:

Mutuo acceso 2 anni fa:
90000€ (LTV 60%) - 15 anni - 1,55%

Il residuo ora è 78000€ e mancano 13 anni.
Quello che vorrei fare è portarlo a 75000 (così da portare LTV al 50%) e surrogare con CREDEM così:

75000€ (LTV 50%) - 12 anni - 0,95

Diminuirei di un anno la durata e risparmierei 150€ l'anno circa di interessi.

È una buona idea?

Per ltv <70% Credem per alcuni ammortamenti prende il riferimento irs "ad capocchiam",

In che senso?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno aveva avuto già a che fare con una surroga in Banca CREDEM.

Non so bene i passaggi che si devono fare per una surroga, ho cercato un po' sul forum ma non ho trovato molto su questa banca, soprattutto mi viene il dubbio sul perché abbia i tassi così bassi :mmmm:

Qualunque info e consiglio sarà ben accetto :)

I tassi sono bassi ma loro sono molto rigidi nelle delibere, a me hanno recentemente rifiutato una surroga, per la quale in Filiale mi avevano assicurato che sarebbe andata a buon fine. Il valore perizia era ok, il mio reddito anche, lavoro a tempo indeterminato presso la stessa azienda da 11 anni...naturalmente mai una rata saltata o pagata in ritardo...il motivo del rifiuto sarebbe che non gli va bene che il mio mutuo sia a firma singola (per nostri motivi mio marito non è cointestatario o garante). Io sono rimasta allibita, considerato che appunto in Filiale mi avevano detto che la pratica era ok, e considerato peraltro che la perizia l'ho pagata anticipatamente di tasca mia (loro avrebbero rimborsato dopo la stipula).
Adesso sto cercando di avere almeno il rimborso di questa spesa.
Per quanto riguarda l'iter: ho fatto un primo colloquio in Filiale, mi hanno fatto firmare la richiesta, dopodichè mi è stata inviata una mail con i documenti che richiedevano, io li ho inviati tramite mail e loro hanno dato incarico al perito. Dopo la redazione della perizia sono passati circa 10/15 giorni e mi hanno contattata telefonicamente dandomi l'esito...negativo!
In bocca al lupo, i tassi applicati sono senza dubbio ottimi.
 
Indietro