Mutuo cara amica

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

mechs

Nuovo Utente
Registrato
18/5/18
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Ciao a tutti,
una cara amica di famiglia vorrebbe fare il salto e acquistare prima casa:
Lei è giovane, 33 anni lavora da 4 a t indeterminato 1350 netti/mese rata prestito 300/ mese fino al 01/2020.
Marito attività commerciale di successo ( aperta 6 anni fa che dal 2014 rende sui 70/80k netti annui).
Vogliono mutuo da 180k su immobile in super occasione da 200k ( in zona case simili si vendono sui 280k) quelli vendono per immediato realizzo e espatrio.
Secondo voi ce la faranno?
Io le ho detto di sì che secondo me riescono ma avrò fatto bene a darle sostegno? Ditemi che ho fatto bene a darle coraggio! Grazie
 
Se i dati sono quelli, hai fatto bene.

Ma l'operazione così esposta, non riporta tutti i dati...ma in generale dovremmo esserci!
 
Lei mi ha detto che è dubbiosa per il finanziamento 300€/mese che le porta lo stipendio netto da 1350 a 1050.
Farebbero proposta a 200k di cui 20k mettono di tasca loro e 180k mutuo, il mutuo e la casa sarebbe intestati a entrambi.
Per me glielo danno a 25/30 anni. Loro pagano ( regolare) affitto da 700/ mese e si sono stufati. Nella zona immobili simili sono pubblicizzati sui 300k e so che si vendono sui 270/280. La loro sarebbe un occasione perché i proprietari con il 2020 emigreranno dall Italia e han fretta. A voce han detto che a 200k vendono.
Quali altri dati mancano? ( è un amica quindi non so altro).
 
Indietro