Scambio informazioni bancarie

mirred

Nuovo Utente
Registrato
19/3/19
Messaggi
8
Punti reazioni
0
Salve,
ho una domanda semplice.
Per erogare un mutuo una banca a che dati riesce ad arrivare?
Per esempio può vedere se hai altri mutui, carte di credito, finanziamenti presso altri istituti?

grazie
mirred
 
Può

Vedere tutto, inclusi i finanziamenti in corso, debiti residui, puntualità dei pagamenti, ecc
 
Salve,
ho una domanda semplice.
Per erogare un mutuo una banca a che dati riesce ad arrivare?
Per esempio può vedere se hai altri mutui, carte di credito, finanziamenti presso altri istituti?

grazie
mirred

...tranne le analisi del sangue, VEDE vita morte e miracoli del tuo trascorso creditizio, ed è la prima cosa che fa!

Immagino già il perchè della domanda…:o
 
A dire il vero non ho mai mancato nessun pagamento. Ero solo incuriosito dallo scambio di informazioni.
Del tipo una banca può sapere, anche se non glielo dichiaro, che ho un fianziamento da un'altra banca per l'acquisto di un'auto. Ho capito bene?
 
A dire il vero non ho mai mancato nessun pagamento. Ero solo incuriosito dallo scambio di informazioni.
Del tipo una banca può sapere, anche se non glielo dichiaro, che ho un fianziamento da un'altra banca per l'acquisto di un'auto. Ho capito bene?

Si, hai capito bene!

Certo che può saperlo, e come scrivevo sopra, è la prima interrogazione che fa (quello che tu dichiari, per la banca lascia il tempo che trova!!)
Saprà all'istante, importo richiesto, importo rata, data inizio, andamento pagamenti, eventuali coobbligazioni, etc...
e se non glielo dichiari, la scusa "mi ero dimenticato di dirlo", non gioca a tuo favore!
 
Indietro