consigli mutuo prima casa di soli 30.000€

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

allevamento

Nuovo Utente
Registrato
21/10/11
Messaggi
2.231
Punti reazioni
29
Buongiorno a tutti...

ho trovato un appartamento interessante da acquistare come prima casa a 30.000€ da privato...(senza agenzia).premettendo che ho 29 anni..
Ho intenzione di richiedere comunque un mutuo nonostante il prezzo di vendita basso... ho giò investito in borsa parte dei miei risparmi...e preferirei rimanere liquido...per questo...

l' intenzione sarebbe quella di mettere a reddito questo appartamento...a circa 300€ mensili di canone.



le mie domande sono queste:


1-esistono sono banche che rilasciano mutui per somme così esigue? se si quali offrono mutuoi migliori per prima casa?

2-dato che da quanto ho capito mi verrò rimborsata circa una rata del mutuo nel 730 è logico e giusto...scegliere un mutuo di breve durata ma con una rata un pò alta...in modo di pagar pochi interessi...e aver un massimo rimborso annuo?

3-qualcuno sa dirmi dove posso trovare una proposta d acquisto bene fatta...o consigli da mettere in atto prima di effettuarla?

4-dato che avrei intenzione di affittarlo...secondo voi è sbagliato donare l immobile a mio padre...una volta finito di pagare il mutuo.. in modo di poter avere un ulteriore diritto a tutte le agevolazioni per l acquisto di una prima casa nonostante le problematiche sulla donazione a riguardo?

grazie a chiunque mi darà un mano :-)



grazie a chi mi aiuterà
 
Di mutui non mi intendo molto, però un amico mi sta parlando di interessi molto bassi con Deutschland Bank. Forse perchè questa banca tedesca sta andando male offre mutui a interessi bassi.
All'inizio della sezione immobiliare c'è un esempio di proposta di acquisto ben fatta.
Infine la donazione o vendita della prima casa devi farla entro 12 mesi da quando acquisti la casa nuova, per non perdere le agevolazioni. Quindi non avere fretta.
 
...non è che dovete mandarci qui tutta l'immondizia dell'immobiliare...eh?! :asd: :D
 
Buongiorno a tutti...

ho trovato un appartamento interessante da acquistare come prima casa a 30.000€ da privato...(senza agenzia).premettendo che ho 29 anni..
Ho intenzione di richiedere comunque un mutuo nonostante il prezzo di vendita basso... ho giò investito in borsa parte dei miei risparmi...e preferirei rimanere liquido...per questo...

l' intenzione sarebbe quella di mettere a reddito questo appartamento...a circa 300€ mensili di canone.



le mie domande sono queste:


1-esistono sono banche che rilasciano mutui per somme così esigue? se si quali offrono mutuoi migliori per prima casa?

2-dato che da quanto ho capito mi verrò rimborsata circa una rata del mutuo nel 730 è logico e giusto...scegliere un mutuo di breve durata ma con una rata un pò alta...in modo di pagar pochi interessi...e aver un massimo rimborso annuo?

3-qualcuno sa dirmi dove posso trovare una proposta d acquisto bene fatta...o consigli da mettere in atto prima di effettuarla?

4-dato che avrei intenzione di affittarlo...secondo voi è sbagliato donare l immobile a mio padre...una volta finito di pagare il mutuo.. in modo di poter avere un ulteriore diritto a tutte le agevolazioni per l acquisto di una prima casa nonostante le problematiche sulla donazione a riguardo?

grazie a chiunque mi darà un mano :-)



grazie a chi mi aiuterà


Buongiorno a tutti...

ho trovato un appartamento interessante da acquistare come prima casa a 30.000€ da privato...(senza agenzia).premettendo che ho 29 anni..
Ho intenzione di richiedere comunque un mutuo nonostante il prezzo di vendita basso... ho giò investito in borsa parte dei miei risparmi...e preferirei rimanere liquido...per questo...

l' intenzione sarebbe quella di mettere a reddito questo appartamento...a circa 300€ mensili di canone.



le mie domande sono queste:


1-esistono sono banche che rilasciano mutui per somme così esigue? se si quali offrono mutuoi migliori per prima casa?

2-dato che da quanto ho capito mi verrò rimborsata circa una rata del mutuo nel 730 è logico e giusto...scegliere un mutuo di breve durata ma con una rata un pò alta...in modo di pagar pochi interessi...e aver un massimo rimborso annuo?

3-qualcuno sa dirmi dove posso trovare una proposta d acquisto bene fatta...o consigli da mettere in atto prima di effettuarla?

4-dato che avrei intenzione di affittarlo...secondo voi è sbagliato donare l immobile a mio padre...una volta finito di pagare il mutuo.. in modo di poter avere un ulteriore diritto a tutte le agevolazioni per l acquisto di una prima casa nonostante le problematiche sulla donazione a riguardo?

grazie a chiunque mi darà un mano :-)



grazie a chi mi aiuterà

Riassumendo :confused::bow:

il mio quesito è...

nonostante ho la somma richiesta di circa 25.000 euro già disponibile... ma dato che questi soldi li utilizzo per il trading...

e considerando il fatto che l acquisto di questa casa è per metterla a reddito... richiedendo un canone si 250€ mensili...
ed in futuro tra 5/10 anni vorrei acquistare una casa più grande ma sempre con l agevolazione prima casa...


le soluzioni che mi vengono in mente sono queste...:

1-acquisto con mutuo prima casa...affitto per 5 anni l 'appartamento...e dopo o lo dono ad un mio famigliare che ha già delle seconde case...o invece che donarlo lo vendo a un famigliare...sempre proprietario di più case...

2 acquisto come seconda casa con o senza mutuo

3 acquisto come prima casa senza mutuo


sempre considerando che in futuro vorrò aver di nuovo il diritto ageovolazioni prima casa...e considerando anche il fatto che al momento ho soldi investiti in borsa che rendono almeno il 7/8 annui...e per ultimo il fatto delle agevolazioni in tasse al 2% e il rimborso annuo del 730 di una rata del mutuo...


grazie a chi saprà aiutarmi :-):eek:
 
Riassumendo :confused::bow:

il mio quesito è...

nonostante ho la somma richiesta di circa 25.000 euro già disponibile... ma dato che questi soldi li utilizzo per il trading...

e considerando il fatto che l acquisto di questa casa è per metterla a reddito... richiedendo un canone si 250€ mensili...
ed in futuro tra 5/10 anni vorrei acquistare una casa più grande ma sempre con l agevolazione prima casa...


le soluzioni che mi vengono in mente sono queste...:

1-acquisto con mutuo prima casa...affitto per 5 anni l 'appartamento...e dopo o lo dono ad un mio famigliare che ha già delle seconde case...o invece che donarlo lo vendo a un famigliare...sempre proprietario di più case...

2 acquisto come seconda casa con o senza mutuo

3 acquisto come prima casa senza mutuo


sempre considerando che in futuro vorrò aver di nuovo il diritto ageovolazioni prima casa...e considerando anche il fatto che al momento ho soldi investiti in borsa che rendono almeno il 7/8 annui...e per ultimo il fatto delle agevolazioni in tasse al 2% e il rimborso annuo del 730 di una rata del mutuo...


grazie a chi saprà aiutarmi :-):eek:


se mi dici come fai od ottenere l'8% di rendimento te la regalo io la casa. Promesso
 
...e dove ha scritto che sono in percentuale…?! Forse saranno 7/8 euro annui!! :o

No è una %... Ma sono qui in pace per trovare qualcuno in grado di rispondere al quesito...


Ah avrei un ulteriore domanda... In che modo riesco a dedurre nella max % il mutuo... Cioè quale rata devo pagare mensilmente per aver la deduzione max annua...

Grazie kevinOK!
 
...e dove ha scritto che sono in percentuale…?! Forse saranno 7/8 euro annui!! :o

In ogni caso guardandando il tuo profilo... Sembri in gamba... E preparato... Peccato che utilizzi le tue preziosi doti per spammarmi i thread... Invece che dare risposte concrete...
 
No è una %... Ma sono qui in pace per trovare qualcuno in grado di rispondere al quesito...


Ah avrei un ulteriore domanda... In che modo riesco a dedurre nella max % il mutuo... Cioè quale rata devo pagare mensilmente per aver la deduzione max annua...

Grazie kevinOK!

...cosa c'entra la rata…?!
puoi detrarre il 19% degli interessi passivi fino ad un max di 4000 euro
a patto che sia riferito all'acquisto dell'abitazione principale,
e dove l'acquirente deve trasferire la residenza entro i termini stabiliti.


Attendo domani la prossima puntata di Zelig! OK!
 
Ribadisco e sono serio
Mandami in MP i titoli giusti con un rendimento dell' 8% netto ed i 30.000 euro te li bonifico io
 
Ribadisco e sono serio
Mandami in MP i titoli giusti con un rendimento dell' 8% netto ed i 30.000 euro te li bonifico io


ecco...nn farmi domande..perchè io seguo soltanto le diritte di un amico...fidato... :-)
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    81,2 KB · Visite: 25
Indietro