Finanziamento per acquisto autovettura

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sam984

Nuovo Utente
Registrato
3/9/09
Messaggi
392
Punti reazioni
2
Buongiorno, premetto che sono profano sull argomento.
Vorrei acquistare un'autovettura a rate ma sono indeciso sul da farsi, mi spiego...
Il finanziamento è meglio chiederlo esternamente per poi acquistare il bene oppure conviene richiederlo direttamente al concessionario al momento dell acquisto?
Grazie mille !
 
Meglio concessionario, che di solito la casa madre offre condizioni migliori!
Un prestito finalizzato è sempre meglio di un prestito personale!

...fermo restando la bontà e fattibilità della pratica!
 
Ok grazie, allora mi affido a loro
 
Attenzione, dipende se per te é necessario avere la copertura kasko e servizi accessori come piano di manutenzione programmata.
Quando compri con la finanziaria del costruttore auto ti appioppano quasi sempre quanto sopra, con il prestito finalizzato compri in contanti agli occhi del concessionario e quindi puoi sempre evitare i servizi accessori postvendita che costano parecchio
 
Ecco , questo è utile!
Grazie
 
Ok grazie, allora mi affido a loro

Ma per piacere, il finanziamento deve essere assolutamente bancario,
perchè quello del rivenditore ti impone assicurazione furto, incendio, probabile Kasko
e pure assicurazione che salda il debito in caso di morte.
La banca non ti chiede niente di tutto questo, valuta la tua solvibilità e niente altro.
 
Io ho utilizzato prestito fineco per l'acquisto dell'autovettura, il tasso migliore al momento.
Il furto e incendio me lo pago in autonomia con la mia agenzia assicurativa.
 
Indietro