Prestito Fineco - Valutazione immediata

Frankyx94

Nuovo Utente
Registrato
7/3/12
Messaggi
689
Punti reazioni
33
Buongiorno, provando a richiedere un prestito ho notato che Fineco dà possibilità di richiedere una somma (fino ad EUR 15k) con valutazione immediata, senza invio di documentazione reddituale. Qualcuno che ha richiesto un prestito in questa modalità, si è visto rifiutare la richiesta? Perche mi sfugge il fatto di "profilare" anticipatamente un cliente, opzionando una somma/rata massima richiedibile e poi rifiutare la domanda (salvo segnalazioni negative in crif). Vorrei provare a richiederlo ma mi piacerebbe sapere se chi l'ha richiesto tramite questa modalità lo ha effettivamente ottenuto.

Grazie mille :)
 
Chiesto 2 anni fa per 5k. Praticamente accettato all'istante e soldi sul conto nel giro di qualche minuto se non ricordo male.
Successivamente estinto in anticipo...proprio oggi mi hanno riabilitato la valutazione istantanea fino a 15k.
In questo momento mi chiedevo la stessa cosa...e secondo me...è difficile che viene negato con la valutazione istantanea..sennò non serve a nulla.
Aspetto i blu days di Fineco (spero presto) e sicuramente riutilizzo la funzione..comoda veloce e per certi versi impressionante. Di partenza ottimo tasso..ho un 3,95 al momento...ma ripeto..con i blu days si arriva anche a 2,95..aspetto fiducioso!!!
 
Buongiorno, provando a richiedere un prestito ho notato che Fineco dà possibilità di richiedere una somma (fino ad EUR 15k) con valutazione immediata, senza invio di documentazione reddituale. Qualcuno che ha richiesto un prestito in questa modalità, si è visto rifiutare la richiesta? Perche mi sfugge il fatto di "profilare" anticipatamente un cliente, opzionando una somma/rata massima richiedibile e poi rifiutare la domanda (salvo segnalazioni negative in crif). Vorrei provare a richiederlo ma mi piacerebbe sapere se chi l'ha richiesto tramite questa modalità lo ha effettivamente ottenuto.

Grazie mille :)

Guarda, io avevo la stessa opzione, (solo fino a 13k in realtà), ne ho chiesti 10, ma due mesi prima avevo acceso un mutuo con un'altra banca.
Quello che è successo è che ovviamente Fineco si è accorta del mutuo e la valutazione immediata è diventata un'istruttoria di un paio di giorni, mi hanno semplicemente chiesto il piano di ammortamento del mutuo in essere per verificare gli impegni finanziari, dopodichè hanno erogato lo stesso.
Quindi vai abbastanza tranquillo.
 
ing direct lo fa da decenni sui fidi. :o
 
Buongiorno, provando a richiedere un prestito ho notato che Fineco dà possibilità di richiedere una somma (fino ad EUR 15k) con valutazione immediata, senza invio di documentazione reddituale. Qualcuno che ha richiesto un prestito in questa modalità, si è visto rifiutare la richiesta? Perche mi sfugge il fatto di "profilare" anticipatamente un cliente, opzionando una somma/rata massima richiedibile e poi rifiutare la domanda (salvo segnalazioni negative in crif). Vorrei provare a richiederlo ma mi piacerebbe sapere se chi l'ha richiesto tramite questa modalità lo ha effettivamente ottenuto.

Grazie mille :)

Io l'ho richiesto e mi è arrivato ok dopo meno di un'ora. Sono conunque cliente dai tempi di Bipop Carire .....
 
Chiesto 2 anni fa per 5k. Praticamente accettato all'istante e soldi sul conto nel giro di qualche minuto se non ricordo male.
Successivamente estinto in anticipo...proprio oggi mi hanno riabilitato la valutazione istantanea fino a 15k.
In questo momento mi chiedevo la stessa cosa...e secondo me...è difficile che viene negato con la valutazione istantanea..sennò non serve a nulla.
Aspetto i blu days di Fineco (spero presto) e sicuramente riutilizzo la funzione..comoda veloce e per certi versi impressionante. Di partenza ottimo tasso..ho un 3,95 al momento...ma ripeto..con i blu days si arriva anche a 2,95..aspetto fiducioso!!!

Durante il black Friday ho portato a casa un ottimo tasso. Non avevo necessità di soldi ma quando vedo prestiti a gratis...non riesco a resistere
 
Durante il black Friday ho portato a casa un ottimo tasso. Non avevo necessità di soldi ma quando vedo prestiti a gratis...non riesco a resistere

Anche io... Ho iniziato a pagare la prima rata ma non li ho ancora usati, sto guardandomi in giro.... Piuttosto, come funziona il rimborso anticipato? Non ho trovato dal sito l'opzione per chiudere il prestito in essere....
 
Mi è appena arrivata una notifica sull'app fineco... oggi c'è il BlueMonday con TAN fisso 2,95% - TAEG max 3,33%... che ne pensate?
 
Mi è appena arrivata una notifica sull'app fineco... oggi c'è il BlueMonday con TAN fisso 2,95% - TAEG max 3,33%... che ne pensate?

Ne ho approfittato sabato..in previsione di qualche spesa nei prossimi mesi. Veramente ottimo tasso!!! Valutazione immediata e cash in meno di 3 minuti sul conto:clap:
 
Ma hanno riproposto gli stessi tassi del blackfriday di novembre o sbaglio? Ho visto che l'incasso rata è gratuito ma ci sono altri costi ?
 
Ma hanno riproposto gli stessi tassi del blackfriday di novembre o sbaglio? Ho visto che l'incasso rata è gratuito ma ci sono altri costi ?

gli unici costi sono: 0,25% di imposta (solo per prestiti oltre i 18 mesi) e 0,95 ogni anno di rendicontazione.


A livello finanziario....sono soldi "regalati"...
 
gli unici costi sono: 0,25% di imposta (solo per prestiti oltre i 18 mesi) e 0,95 ogni anno di rendicontazione.


A livello finanziario....sono soldi "regalati"...

E' proprio vero... mi sto facendo tentare.. in teoria non mi servirebbero subito, il mese scorso ho fatto sostituzione del mutuo, ma 15k in 7 anni sono circa 1600 euro di interessi, quasi nulla..
 
E' proprio vero... mi sto facendo tentare.. in teoria non mi servirebbero subito, il mese scorso ho fatto sostituzione del mutuo, ma 15k in 7 anni sono circa 1600 euro di interessi, quasi nulla..

se consideri che a Agos dovresti darne oltre 4300....
A me serviranno nei prossimi mesi...quindi intanto presi e spostati su rendimax con un bel like..quindi costano anche meno...
 
Anche io... Ho iniziato a pagare la prima rata ma non li ho ancora usati, sto guardandomi in giro.... Piuttosto, come funziona il rimborso anticipato? Non ho trovato dal sito l'opzione per chiudere il prestito in essere....

e trovi soluzioni piu vantaggiose del tasso di interesse del prestito??
 
e trovi soluzioni piu vantaggiose del tasso di interesse del prestito??

Intendi come investimenti sicuri o come prestiti a tasso più vantaggioso per chiudere il prestito in essere?
In realtà nessuna delle due, il prestito l'ho richiesto per togliermi uno sfizio anticipando i tempi rispetto a quando potrei disporre della liquidità per farlo. Come dire: riesco a risparmiare 1000 euro al mese oppure ho degli introiti che vedrò solo tra qualche mese, e se voglio comperarmi un gommone devo aspettare e mi perdo la stagione... a questo punto chiedo un prestito, prendo subito il bene e inizio a godermelo subito, poi appena ho la liquidità necessaria lo chiudo. Ho perso un pò di soldi in interessi e penale di estinzione, ma ho limitato i danni al massimo e non ho perso un anno
 
Anche io... Ho iniziato a pagare la prima rata ma non li ho ancora usati, sto guardandomi in giro.... Piuttosto, come funziona il rimborso anticipato? Non ho trovato dal sito l'opzione per chiudere il prestito in essere....

L'estinzione anticipata, anche parziale, si fa tramite raccomandata; in realtà accettano anche una semplice PEC senza firma digitale, purchè scansioni un documento da te firmato.
Ti costa lo 0,95% di commissione sul capitale restituito (salvo estinzione totale con capitale residuo sotto i 10k mi pare ...).
 
Fineco - Valutazione immediata ?

La valutazione "immediata" di Fineco per un prestito personale è diventata illusione.
Sono passati 20gg dalla presentazione di tutti i documenti e nonostante vari solleciti telefonici risulta ancora in lavorazione.
:mad:
 
L'estinzione anticipata, anche parziale, si fa tramite raccomandata; in realtà accettano anche una semplice PEC senza firma digitale, purchè scansioni un documento da te firmato.
Ti costa lo 0,95% di commissione sul capitale restituito (salvo estinzione totale con capitale residuo sotto i 10k mi pare ...).

Io ho mandato la richiesta di estinzione via email , usando quella registrata nella mia anagrafica :

"In alternativa, potra' inviare tale richiesta , in allegato
scansionato PDF, a mezzo PEC all'indirizzo helpdesk@pec.fineco.it o
tramite idirizzo e-mail certificato in anagrafica all'indirizzo
helpdesk@finecobank.com"
 
ciao ragazzi ma i blue days sono solo per i "già clienti" oppure anche per i non clienti ma che appunto per questo motivo lo possono diventare?grazie
 
Indietro