Cessione del quinto dipendente snc

Andresperanz

Nuovo Utente
Registrato
10/1/19
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,ho bisogno di un consiglio mi chiamo Andrea ho 29 anni,lavoro da 10 anni in una azienda snc con 5 dipendenti,guadagno 1200 euro al mese.ho un finanziamento agos di 17000 euro che è durato 5 anni,mi mancano 3 rate e ho finito,e in più ho una carta revolving agos che ho sempre pagato,solo che riusulto segnalato per dei ritardi su questa carta sempre sanati il mese successivo,però comunque risultano in crif,ho provato a chiedere un finanziamento ad agos per sistemare una situazione ma è stato negato in quanto avendo avuto quei ritardi non mi danno più nulla.
Quindi avendo visto che con i prestiti sono fuori ho provato a chiedere una cessione a Findomestic la cifra che ho bisogno per potermi mettere a posto e ristabilire la mia situazione finanziaria sono 6000 euro,findomestic mi ha risposto che loro non possono procedere perché la mia è una snc quindi una azienda piccola.
Ho 13000 euro lordi di tfr,conoscete qualche finanziaria che finanzia anche dipendenti di snc?
Vi ringrazio per una risposta.
 
Buonasera a tutti,ho bisogno di un consiglio mi chiamo Andrea ho 29 anni,lavoro da 10 anni in una azienda snc con 5 dipendenti,guadagno 1200 euro al mese.ho un finanziamento agos di 17000 euro che è durato 5 anni,mi mancano 3 rate e ho finito,e in più ho una carta revolving agos che ho sempre pagato,solo che riusulto segnalato per dei ritardi su questa carta sempre sanati il mese successivo,però comunque risultano in crif,ho provato a chiedere un finanziamento ad agos per sistemare una situazione ma è stato negato in quanto avendo avuto quei ritardi non mi danno più nulla.
Quindi avendo visto che con i prestiti sono fuori ho provato a chiedere una cessione a Findomestic la cifra che ho bisogno per potermi mettere a posto e ristabilire la mia situazione finanziaria sono 6000 euro, findomestic mi ha risposto che loro non possono procedere perché la mia è una snc quindi una azienda piccola.
Ho 13000 euro lordi di tfr,conoscete qualche finanziaria che finanzia anche dipendenti di snc?
Vi ringrazio per una risposta.

Stai avendo un approccio molto pericoloso. Ti vuoi continuare ad indebitare e addirittura fare la cessione del quinto per coprire debiti pregressi accumulandone di nuovi, è un circolo vizioso dal quale poi non si esce più. La prima cosa da fare è terminare le 3 rate che ti mancano del finanziamento da 17000€. Poi resta da capire se i 6000€ che hai indietro sono tutti relativi alla carta revolving. Chiudila subito e non utilizzare mai più uno strumento del genere che ha tassi assassini. Concorda con Agos un piano di pagamenti per saldare il tutto e non chiedere cessione del quinto e ulteriori finanziamenti, piuttosto fai sacrifici ma i soldi li devi tirare fuori tu ogni mese. Dopo aver finito avrai imparato la lezione.
 
Mi spiace,
non c'è possibilità di finanziare tramite cessione del quinto un dipendente di società di persone.
 
Purtroppo so benissimo che scelte sbagliate del mio passato mi hanno portato a questa situazione,ora però ci sono dentro e voglio cercare di uscirne in modo onesto e pulito.
 
Salda la posizione con agos e poi vai nella tua banca a chiedere un prestito finalizzato all'estinzione dei debiti della carta revolving, poi un po' alla volta saldi il nuovo debito che ha tassi migliori del revolving
 
Salda la posizione con agos e poi vai nella tua banca a chiedere un prestito finalizzato all'estinzione dei debiti della carta revolving, poi un po' alla volta saldi il nuovo debito che ha tassi migliori del revolving

...dici che la sua banca non terrà conto delle posizioni segnalate NEGATIVAMENTE in Crif…?!
Manca tanto al 25 Dicembre!! ;)
 
Senza entrare nel merito dell'indebitamento, esiste una società che fa un prodotto simile alla cessione ai dipendenti di piccole ditte o società. La società si chiama Finsarda. Prova a fare una ricerca.
 
Buonasera a tutti,ho un po’ di novità,allora alla fine mi sono documentato un po’ e sono riuscito ad ottenere la cessione del quinto,la finanziaria è la santander.
Sinceramente non pensavo nemmeno io che me la concedessero.
Però dopo una pre accettazione assicurativa la finanziaria ha deliberato.
Mi avevano proposto addirittura 20000 euro,cifra massima che possono dare alle small business.
Ma non avevo intenzione di fare un prestito cosi pesante.
Il tasso non è bassissimo ma preferisco pagare qualcosa in più che avere segnalazioni in cai ecc ecc(avevo spiegato la mia situazione nell altro post)
Anche con webank sono riuscito a trovare un accordo,ho rimandato indietro la carta di credito che mi hanno cancellato
E lo scoperto di conto lo hanno trasformato in fido a rientro(in pratica tutti i mesi rientro di 300 euro fino a completa estinzione)
 
Bene, sei riuscito a consolidare il debito in un'unico strumento che ti costa meno della carta di credito. Ora ripiani tutto un po' alla volta.
Che condizioni ti ha fatto Santander? Hai penali di estinzione anticipata?
 
Indietro