Mutuo per prima casa più Completamento altra casa

mdm1985

Nuovo Utente
Registrato
8/12/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Salve,

mi presento sono un ingegnere elettronico di 33 anni e sono attualmente assunto a tempo indeterminato con retribuzione lorda pari a 35k/anno.

Io e la mia compagna (tra qualche mese moglie), stiamo valutando la richiesta di un mutuo per acquistare un appartamento a Roma di 180.000 euro, più vorremmo chiedere ulteriori 70.000 euro per completare una casa che abbiamo in paese. Lei è proprietaria della casa insieme al padre ed al fratello, ma da accordi verbali la casa la lasciano a lei (dobbiamo solo fare l'atto formale).
Anche la mia compagna è assunta a tempo indeterminato con retribuzione lorda pari a circa 23k/anno.

Vorrei sapere quale potrebbe essere la soluzione migliore per noi.

1) Conviene chiedere un solo mutuo?
2) Chiediamo due mutui separati?
3) Altre soluzioni?

Inoltre, ci verrebbe fornito tutto l'importo senza dover anticipare una somma oppure le banche arrivano fino all'80%?

Grazie della vostra disponibilità e professionalità
 
1) Non è possibile chiedere un solo mutuo
2) Direi di si...fermo restando la capacità di rimborso delle due rate
3) Nessuna

Inoltre:
L'importo erogato dalla banca, è pari all'80% del minor valore tra prezzo dichiarato in atto e valore di perizia,
se poi vuoi un mutuo con una percentuale più alta (>80%) i tassi sono diversi...molto diversi!
 
1) Non è possibile chiedere un solo mutuo
2) Direi di si...fermo restando la capacità di rimborso delle due rate
3) Nessuna

Inoltre:
L'importo erogato dalla banca, è pari all'80% del minor valore tra prezzo dichiarato in atto e valore di perizia,
se poi vuoi un mutuo con una percentuale più alta (>80%) i tassi sono diversi...molto diversi!