Parere: fare la richiesta del mutuo da solo o in compagnia?

Sbankalor

Moderatore
Registrato
25/6/14
Messaggi
2.790
Punti reazioni
138
Ciao ragazzi,
Cercherò di essere sintetico, otterrei di più chiedendo il mutuo ( 30anni) da solo o insieme alla mia compagna?
Da solo: anni 38 (:rolleyes:) 1200€ al mese per 14 mensilità più un premio annuale di 1400€ tempo indeterminato.
Insieme anni 38 e 30 (bambina di 6 anni) lei tempo indeterminato part time 900 euro per 14 mensilità più 300 € entrate per 12 mesi.

Valore casa 200000€

Grazie ☺️
 
Ovviamente se sei in due potenzialmente potrai chiedere un importo più alto. Ma la domanda è quanto hai di capitole e quanto vuoi chiedere di mutuo?
 
80% (per non intaccare troppo il mio capitale) scusate ho dimenticato di dirlo.

In realtà saremmo in 3 con la bambina, sapevo che con la presenza di un minore la rata dovrebbe scendere?
 
80% (per non intaccare troppo il mio capitale) scusate ho dimenticato di dirlo.

In realtà saremmo in 3 con la bambina, sapevo che con la presenza di un minore la rata dovrebbe scendere?

No, altrimenti sai che natalità avremmo :)
 
lascia stare quello che ti dicono, la maggior parte delle banche utilizza carichi familiari da applicare oppure redditi minimi al netto di tutto che ovviamente salgono al salire dei componenti del nucleo familiare.
Beh lo si vede anche da soli c'è una famiglia di 3 non costa come essere da soli.. poi c'è da dire che una banca mica é stupida dal contestuale lo vedi con chi stai, dalle buste lo vede se prendi assegni familiari, dalla cu lo si vede se hai detrazioni x carichi di famiglia..
Detto questo cmq secondo me meglio con due reddito anche se il nucleo ti viene considerato di tre.

lascia stare la ******* che ti raccontano sul terzo del reddito, tutti deliberanti da tastiera.
Se io guadagno 3000 al mese e ho moglie e due figli a carico, tu guadagni 2000 e sei da solo secondo te chi va avanti meglio? eppure il famoso rapporto r/r chi lo ha più basso?


lascia sta certe gente che si focalizza su cavolate e basta
 
Non essendo mia figlia (solo di cognome ;) ) non ho né assegni ne detrazioni, potrei anche portare la residenza dai miei ;)
 
lascia stare quello che ti dicono, la maggior parte delle banche utilizza carichi familiari da applicare oppure redditi minimi al netto di tutto che ovviamente salgono al salire dei componenti del nucleo familiare.
Beh lo si vede anche da soli c'è una famiglia di 3 non costa come essere da soli.. poi c'è da dire che una banca mica é stupida dal contestuale lo vedi con chi stai, dalle buste lo vede se prendi assegni familiari, dalla cu lo si vede se hai detrazioni x carichi di famiglia..
Detto questo cmq secondo me meglio con due reddito anche se il nucleo ti viene considerato di tre.

lascia stare la ******* che ti raccontano sul terzo del reddito, tutti deliberanti da tastiera.
Se io guadagno 3000 al mese e ho moglie e due figli a carico, tu guadagni 2000 e sei da solo secondo te chi va avanti meglio? eppure il famoso rapporto r/r chi lo ha più basso?


lascia sta certe gente che si focalizza su cavolate e basta

...quanta verità… tutti leoni dietro la tastiera...tanto per loro è tutta percentuale…
(ma si lamentano del perchè gli si chiede l'estratto conto…) :o
 
...quanta verità… tutti leoni dietro la tastiera...tanto per loro è tutta percentuale…
(ma si lamentano del perchè gli si chiede l'estratto conto…) :o


Qui la gente si autodelibera i mutui, decide i documenti che servono (il contestuale no perchè c'e' il bollo, l'estratto conto no per PRIVACY ahahahaha, il saldo prezzo no però devi credere cmq a quanto la pago, ecc). Sono tutti furbi.

Tutti a farsi le s***e su 3€ in meno sulla rata, quando non si accorgono che il cc (che si non è obbligatorio ma difatto lo è) ne costa 5€ e non rientra nel taeg...


MA VI RENDETE CONTO CHE STATE A CHIEDERE SOLDI??? a molti mi verrebbe da dire...guarda compra coi soldi tuoi così fai come cavolo ti pare


La banca attenta nel concedere credito è una banca attenta verso i propri correntisti e azionisti
 
Non essendo mia figlia (solo di cognome ;) ) non ho né assegni ne detrazioni, potrei anche portare la residenza dai miei ;)

se non sei sposato e la situazione è questa, se sposti la residenza dai tuoi la banca non si accorge di nulla (a meno che per esempio se avete cc cointestato dove arrivano due stipendi o stai pagando un prestito di altri sul tuo cc insomma le situazioni potrebbero essere diverse)
Quando fai il contestuale non viene MAI fuori da quanto hai cambiato la residenza, a meno che la banca chieda uno storico di residenza (caso raro tipo quando ci sono cittadini non italiani, o per smarcare omonimie protesti, ecc) ma nel tuo caso non lo chiederà.

Bisognerebbe vedere precisamente le situazioni reddituali di entrambi ma in linea di massima, in questo caso, mi sembra meglio da un punto di vista di credito presentarsi con due redditi.

ciao
 
Perdonami ma hai già fatto il giro delle banche per chiedere? non per fare il guastafeste ma sei sicuro che ti diano un mutuo da 160 mila euro con un reddito da 1200?
 
no no nessun giro, per questo nel mio primo messaggio chiedevo una somma diciamo "massima".
 
no no nessun giro, per questo nel mio primo messaggio chiedevo quanto potevano darmi....

Ecco, secondo me visto che la casa costa 200 mila e lo chiedi da solo è auspicabile che tu riesca a trovare una banca che ti dà 100 mila di mutuo a 30 anni con rata se ne anticipi 100 tu. O al max 120 se anticipi 80.
 
Indietro