Chiarimento su richiesta finanziamenti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

crik91

Nuovo Utente
Registrato
27/1/16
Messaggi
91
Punti reazioni
2
Salve a tutti, devo richiedere un finanziamento per l'acquisto di un computer. Visto che la finanziaria del negozio non mi soddisfa in termini di durata volevo richiederlo alla mia banca (Banca Widiba) che si appoggia a Findomestic.

Due domande:
  • la richiesta di finanziamento è vincolante? (se viene approvato devo procedere per forza? oppure rinunciando a livello di CRIF e varie non cambia niente?)
  • siccome mi serve un garante causa contratto a tempo determinato, per le richieste online mi verrà poi richiesto?

Grazie!
 
Ma per roba di elettronica ormai le grosse catene fanno tutto a tasso 0 non credo di conviene richirdere un finanziamento...
 
Ma per roba di elettronica ormai le grosse catene fanno tutto a tasso 0 non credo di conviene richirdere un finanziamento...

...anche per il tasso 0 delle grosse catene, si tratta di finanziamento
altrimenti come fanno…?! Finanziano loro…?! :D


...:wall:
 
Ma per roba di elettronica ormai le grosse catene fanno tutto a tasso 0 non credo di conviene richirdere un finanziamento...

Però bisogna aspettare il momento giusto. Se il computer serve subito, non è detto che ci sia il finanziamento a tasso zero. Sotto Natale cosa fanno in genere? Offrono il tasso zero oppure non ne hanno bisogno visto che tutti spendono soldi?

Comunque, se non c'è urgenza, basta aspettare un paio di mesi per trovare l'offerta del tasso zero.

Interessi o non interessi, le domande sono ancora senza risposta.
 
Il mio dubbio infatti non è relativo agli interessi, che sia un tasso 0 o altro credo che le mie domande non ne risentono. L'acquisto è per me necessario farlo adesso.

Grazie
 
Lungi da me fare pubblicità ma alla Comet, fanno il tasso 0 a 10 o a 20 mesi, importo minimo 320 euro. L’offerta scade il 10 dicembre. Penso possa esserti utile e sicuramente sarà più conveniente di widiba/findomestic.
 
Lo sapevo, nel mio caso devo necessariamente fare un finanziamento esterno, inoltre 20 mesi sono pochi. Me ne servono 24
 
Off tipiche: per cosa ti serve il PC e di che cifre si parla?
 
Off tipiche: per cosa ti serve il PC e di che cifre si parla?

Uso personale e professionale. Sono il grafico dell'azienda, inoltre appassionato di notebook Apple(no iPhone o iPad) quindi acquisterò un MacBook Pro. Spesa 3879€ di cui finanzierei 3000€. Apple stessa propone un tasso zero ma con durate troppo basse e rata quindi troppo alta. Mi servono 48 mesi, al limite 42.
 
In cerca di una soluzione di prestito o finanziamento

Salve a tutti, sto cercando una qualsiasi forma di finanziamento o prestito personale per ottenere 3.000€ che posso rimborsare in minimo 42 e massimo 48 mesi(facendo due calcoli).
Ho provato a chiedere all'unica agenzia di una finanziaria in zona che è Findomestic, visto che ho il contratto in scadenza a 10 mesi(dopo 2 rinnovi) mi sembra il minimo inserire un garante: ho a disposizione mio padre che ha un'azienda da più di 10 anni. Entrambi in passato abbiamo avuto finanziamenti rimborsati regolarmente proprio con Findomestic(ai tempi avevo il tempo indeterminato).
Mio padre ha una linea di credito di un finanziamento MediaWorld attivata qualche mese fa, rimane da rimborsare circa 230€ e possono prolungarmela filo al raggiungere i 3.000€ (quindi la mia parte sarebbe 2.760€) da rimborsare in 29 mesi da 120€ al mese, si parla di 720€ di interessi, alti e comunque non si arriva alla cifra che mi serve(che in realtà sarebbe più alta di 3.000€ ma almeno quelli mi servono).

Ho tentato Smartika che mi ha rifiutato la richiesta, in quanto non prendono garanti. Prestiamoci idem. Blender mi propone di darmi 3.000€ e renderne 3.810€ quindi anche no.
In Findomestic mi hanno detto che mio padre non può farmi da garante perché nel caso serve un dipendente a tempo indeterminato perché un imprenditore non può tappare il buco del mio contratto, non ho ben capito e, nel mio lavoro, la cosa non mi risulta.

Tutto ciò mi pare strano, vendo auto e per l'80% dei contratti dobbiamo vendere finanziamenti, ci sono mille soluzioni, per cifre ben più alte capita di poter dimostrare la continuità lavorativa della persona o inserire qualsiasi garante purché abbia meno di 75 anni. Più che altro, con tassi più bassi, MOLTO.

C'è qualche soluzione che non ho considerato? Online nessuno mi pare prenda il garante, magari mi sbaglio.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Hai verificato se la tua banca offre la possibilità di un fido su conto corrente?
I tassi non sono bassi, ma hai il grande vantaggio di gestire il rientro come vuoi tu e tutta la liquidità che hai sul conto abbassa gli interessi da pagare.
Es. Fineco, offre un minifido proprio di 3000 euro per dire, dove paghi solo gli interessi quando lo usi.
 
Hai verificato se la tua banca offre la possibilità di un fido su conto corrente?
I tassi non sono bassi, ma hai il grande vantaggio di gestire il rientro come vuoi tu e tutta la liquidità che hai sul conto abbassa gli interessi da pagare.
Es. Fineco, offre un minifido proprio di 3000 euro per dire, dove paghi solo gli interessi quando lo usi.

La mia banca è Widiba, che io sappia finanzia con Findomestic, in chat mi hanno detto che mi devo rivolgere all'agenzia. Il resto di com'è andata l'ho scritto Nel primo messaggio.
 
Mi pare strano, visto che hanno la sezione per la richiesta online. Magari passando dalla banca, che ti conosce sicuramente meglio, avresti più possibilità.
 
Mi pare strano, visto che hanno la sezione per la richiesta online. Magari passando dalla banca, che ti conosce sicuramente meglio, avresti più possibilità.

Sì, però con la richiesta online non è possibile inserire un garante. Solo in agenzia. Per quello mi hanno detto di andare da Findomestic.
 
Scusa ma non può prestarteli tuo padre, se ha un'azienda? O al limite comperarlo tuo padre il PC, che lo porta in deduzione mi pare al 75%... O prenderlo il tuo datore di lavoro attuale, visto che lavori presso di lui e il PC ti serve per lavoro
 
Indietro