Rogito o non rogito. Che faccio? - Pagina 4
Ferroli e Assotermica: Casandrini vicepresidente dell?Associazione
Assotermica sceglie Stefano Casandrini di Ferroli come nuovo Vice Presidente eletto dal comparto caldaie. L?Associazione, cui fanno capo i produttori di apparecchi e componenti per impianti termici, ha eletto il …
Asos crolla -40% dopo profit warning. Caccia a colpevoli tra Brexit, Black Friday e troppi sconti
E’ caccia al colpevole che sta facendo crollare il titolo Asos a Londra: è colpa della Brexit? Degli sconti e promozioni che il settore retail è costretto a lanciare in …
FidelityHouse: passa dall?ICO l?internazionalizzazione del business
Dopo la presale iniziata settimana scorsa, dal 21 febbraio al 13 aprile sì terrà l?Initial Coin Offering con bonus decrescenti dal 15 al 5%
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 234

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    19190781
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Perchè queste cose vanno decise prima.

Cosa avete scritto? C'è qualche clausola entro cui fare il rogito e lasciare la casa? Ci sono penali? La proposta di acquisto/preliminare è importante.
    Se non c'è scritto nulla credo che le chiavi vadano per forza consegnate al rogito a meno che tu non voglia cedere vantaggi che non sei obbligato a dare se non scritto in preliminare.

Di solito nel preliminare c'è scritto che l'immobile viene rilasciato libero da cose e persone. Punto.
    Nel preliminare c'è la data entro cui fare il rogito 31 dicembre, però non ci sono penali e non è specificato niente. Però vorrei aiutare il venditore nella sua situazione ma vorrei anche tutelarmi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    163 Post(s)
    Potenza rep
    6972244
    Citazione Originariamente Scritto da jagano Visualizza Messaggio
    Nel preliminare c'è la data entro cui fare il rogito 31 dicembre, però non ci sono penali e non è specificato niente. Però vorrei aiutare il venditore nella sua situazione ma vorrei anche tutelarmi
    Se proprio ci tieni per il quieto vivere e non hai bisogno della casa io tratterrei una parte del prezzo finale inserirei una data certa nel rogito e pesanti penali (tipo 200 euro al giorno). Se non accetta si va a rogito con consegna chiavi contestuale perché è probabile che non abbia intenzione di rispettare quella data.
    Sta di fatto che gli accordi non erano così e quindi tu hai tutti i diritti a pretendere le chiavi il giorno del rogito. Senti il notaio per come "buttarla giù" nel rogito.

Blog Entries
    1
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2273 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Kevin Mitnick Visualizza Messaggio
    ...sono arrivati i rinforzi dalla sezione immobiliare… (brutta razza!!)
    Ciao a tutti me ne torno di là!
    Ma purtroppo avevo letto consigli un po' rischiosi sui rogiti/consegna e uno strafalcione sugli affitti!
    Sui mutui non mi permetto, non ne so mezza.

Accedi