Rinegoziazione, quante volte?

alexer84

Nuovo Utente
Registrato
16/12/14
Messaggi
60
Punti reazioni
1
Buongiorno
Ho stipulato nel luglio 2015 un mutuo trentennale (scadenza 2045) a tasso fisso con Bnl al 2,90%, nel maggio 2018 ho chiesto la rinegoziazione ed ottenuto la variazione del tasso a 2,20% e della durata residua del mutuo (ora scadenza 2043).
Chiedo ai più esperti e/o clienti bnl che lo hanno già fatto, quante volte si può chiedere la rinegoziazione? bnl è disponibile secondo le vostre esperienze a concedere la rinegoziazione più volte? secondo voi quanto tempo devo aspettare tra una rinegoziazione e l'altra?
grazie a chi mi risponderà :)
 
Puoi richiedere quante volte vuoi la rinegoziazione, ma questo non significa che la banca accetti tutte le volte....
 
Però puoi provare a surrogare con un'altra banca...
 
Buongiorno
Ho stipulato nel luglio 2015 un mutuo trentennale (scadenza 2045) a tasso fisso con Bnl al 2,90%, nel maggio 2018 ho chiesto la rinegoziazione ed ottenuto la variazione del tasso a 2,20% e della durata residua del mutuo (ora scadenza 2043).
Chiedo ai più esperti e/o clienti bnl che lo hanno già fatto, quante volte si può chiedere la rinegoziazione? bnl è disponibile secondo le vostre esperienze a concedere la rinegoziazione più volte? secondo voi quanto tempo devo aspettare tra una rinegoziazione e l'altra?
grazie a chi mi risponderà :)

...come detto da altri, pui rinegoziare tutte le volte che vuoi, previa valutazione della banca.
Oggi Bnl offre per un mutuo a 25 anni a nuovi clienti un tasso del 2.10
è praticamente impossibile che ti rinegozi il mutuo per uno 0.10%

Però puoi provare a surrogare con un'altra banca...
Sempre se trova condizioni migliorative da altre parti…
e non mi sembra ci siano attualmente, se non per uno 0.05/0.10%... ;)
 
Colgo al volo questa occasione, per domandare sia ad altri, ma in principal modo a Kevin Mitnick;Ho già fatto una rinegoziazione, quando stavo con la prima banca, adesso la stessa è passata a BNL. A questa chiesi di abbassare la durata, ma non ottenni altro che, l'ipotesi di destinare la somma che volevo anticipare,solo per dimunuire la rata e no la durata,cosa che non ho aderito.Chiedo c'è possibilità di tornare alla (carica).
 
Colgo al volo questa occasione, per domandare sia ad altri, ma in principal modo a Kevin Mitnick;Ho già fatto una rinegoziazione, quando stavo con la prima banca, adesso la stessa è passata a BNL. A questa chiesi di abbassare la durata, ma non ottenni altro che, l'ipotesi di destinare la somma che volevo anticipare,solo per dimunuire la rata e no la durata,cosa che non ho aderito.Chiedo c'è possibilità di tornare alla (carica).

...con la rinegoziazione in Bnl, non è possibile variare la durata...e credo in nessuna banca
(se non con il variabile di Ing...almeno quando ero li, si poteva fare!!)
 
...con la rinegoziazione in Bnl, non è possibile variare la durata...e credo in nessuna banca
(se non con il variabile di Ing...almeno quando ero li, si poteva fare!!)
mmm
io ho rinegoziato (vabbè sono hellobank, ma la rinegoziazione l'ho fatto nella sede bnl di riferimento) e ho variato la durata (diminuita, da 14 residui a 10). Non mi è mai stato posto alcun pregiudizio sulla variazione della durata neanche nella fase preliminare (che per colpa di BNL è durata parecchio). L'unico limite che misero (ma c'era anche in fase di surroga o cmq di nuovo mutuo) è che BNL "vede" solo durate di mutuo di 5 anni o multipli (5 10 15 20 25 30 ...). Mi ricordo benissimo che mi fu proposto pure di allungare da 14 a 15.
 
...misteri della fede.
Sul passo 5, si...quello è inderogabile!
 
Qualcuno è mai riuscito a rinegoziare con quegli incapaci di Hello Bank?
 
rinnovo la domanda


ps: comunque confermo anch'io che si può variare la durata anche con BNL/HB
 
scusate, non posso ancora creare nuove discussioni quindi scrivo in questa che tratta un argomento simile al mio..

Ad inizio giugno ho inviato alla mia banca un'email con dei preventivi di surroga. La mia banca ha accettato di rinegoziare allo stesso tasso.
La direttrice della filiale mi ha fatto firmare un foglio di richiesta rinegoziazione che il 9 giugno ha inviato alla sede centrale che deve occuparsi del calcolo dell'ammortamento. Come tempistiche mi avevano parlato di 10 giorni lavorativi.
Siamo al 20 luglio ed ancora nulla. La rinegoziazione è approvata ma tardano a ricalcolare il tasso di ammortamento.
Secondo voi è "normale" questa cosa?
Al mio ultimo sollecito mi hanno assicurato che verrà ratificato il nuovo tasso con decorrenza agosto dicendo che sono pieni di surroghe e rinegoziazioni.
 
Indietro