Eventuale surroga con liquidità

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

roman1990

Nuovo Utente
Registrato
19/12/16
Messaggi
98
Punti reazioni
1
Buonasera ,
Un anno fa ho acquistato la casa ed ho fatto un mutuo di 108000 euro ( valore immobile 135000 euro ) al banco popolare variabile con opzione al fisso pago 358 euro al mese circa per 30 anni . Ora sto ristrutturando e sto a buon punto ma ho finito la mia liquidità (credevo che riuscivo a finire ) , dovrei richiedere un prestito di 25000 euro credo o qualcosina in più ma i tassi sono altissimi , quindi ho pensato di fare la surroga ad un altra banca e prendere anche liquidità ma non sono convinto che si possa fare . Quindi chiedo a voi è fattibile come cosa ?
 
...tutto dipende da quanto vale l'immobile allo stato attuale,
altrimenti si parla di mutuo di sostituzione più ristrutturazione a SAL,
che vorrebbe dire ripagare tutte le spese iniziali…
(che da titolo "surroga con liquidità", la vedo difficile!!)
 
...tutto dipende da quanto vale l'immobile allo stato attuale,
altrimenti si parla di mutuo di sostituzione più ristrutturazione a SAL,
che vorrebbe dire ripagare tutte le spese iniziali…
(che da titolo "surroga con liquidità", la vedo difficile!!)

Quindi se vale di più posso richiedere maggiore mutuo ?
 
Buonasera ,
Un anno fa ho acquistato la casa ed ho fatto un mutuo di 108000 euro ( valore immobile 135000 euro ) al banco popolare variabile con opzione al fisso pago 358 euro al mese circa per 30 anni . Ora sto ristrutturando e sto a buon punto ma ho finito la mia liquidità (credevo che riuscivo a finire ) , dovrei richiedere un prestito di 25000 euro credo o qualcosina in più ma i tassi sono altissimi , quindi ho pensato di fare la surroga ad un altra banca e prendere anche liquidità ma non sono convinto che si possa fare . Quindi chiedo a voi è fattibile come cosa ?

Al momento unica banca che ha a listino il prodotto surroga+liquidità (liquidità che deve sempre essere finalizzata) è BNL. Il problema è capire effettivamente il valore dell'immobile ad oggi e cosa intendi "per finire" l'immobile. Altrimenti ti devi orientare sul prodotto sostituzione+ristrutturazione.
 
Per finire L immobile intendo che sto in fase di pitturazione e altre piccole cose ...e devo comprare mobili
 
Il mutuo in origine era per acquisto e ristrutturazione? E' difficile che venga surrogato con ulteriore concessione.
 
Finalizzata cioè devo fatturare tutto ?

….finalizzata vuol dire che la banca non ti darà un centesimo in mano,
ma la liquidità dichiarata, sarà erogata alle ditte esecutrici delle opere!

Senti ammè, lascia stare biennelelle per ste pratiche….paga atto di mutuo e tutte le spese, e sceglie altre banche!
 
….finalizzata vuol dire che la banca non ti darà un centesimo in mano,
ma la liquidità dichiarata, sarà erogata alle ditte esecutrici delle opere!

Senti ammè, lascia stare biennelelle per ste pratiche….paga atto di mutuo e tutte le spese, e sceglie altre banche!

Non mi consigli bnl... bene .. ora nn so come fare ho provato con un prestito ma 20000 euro in pochi anni ci cadono quasi 8000 euro di interessi
 
Indietro