Mutuo e fattibilità

sabrina1969

Nuovo Utente
Registrato
17/11/18
Messaggi
6
Punti reazioni
0
Salve chiedo qui in quanto vorrei sapere da qualcuno che ne sà più di me se il mutuo che chiedo avrà una sua fattibilità.Di seguito vi elenco la mia situazione.
Circa 13 anni fà ho fatto un mutuo con cr firenze a 30 anni del valore di 2200000 euro,per ristrutturare e cambio di uso di un magazzino ad abitazione di 100 metri quadri escluso giardino all'esterno,valore stimato dell'immobile nel 2006 32000000 euro.
Adesso vorrei cambiare,in quanto abbiamo preso dei finanziamenti per sostituire le auto che erano alla frutta sia la mia che quella di mio marito e vorremmo abbassare la rata totale prolungando il mutuo a 25 anni.Adesso paghiamo 1254 euro al mese in tutto,fra mutuo e finanziamenti.....
questa la mia situazione:

casa attuale di proprietà in cui è stato fatto il mutuo
Età 49 anni Stipendio 600 euro mensili x 12 mensilità
Percepisco un affitto di 600 euro mensili sul mio conto corrente di un altra casa di mia proprietà in cui mia madre al momento è solo usufruttuaria.
Mio marito 46 anni 1400 euro mensili x 14 mensilità garante
due figlie di 14 e 11 anni
Totale mutuo 755,00 euro mutuo
finanziamento auto 377,00 euro
finanziamento auto 122,00 euro
totale 1254,00 euro

tempo fà circa 2 anni fà ho provato a fare la surruga del mutuo con bpm per rispiarmiare 120 euro ma è stata negata
un mese fà abbiamo provato con ing direct risparmio 168 euro ma anche in quel caso è stata negata
penso che siano state negate per i finanziamenti...
Adesso penso che per risparmiare l'unico sistema è fare la sostituzione +liquidità,oppure surroga+ liquidità
Ci servirebbe 180000 euro in 25 anni
Mutuo rimanente 139000 euro
finanziamento rimanente 7000 euro
finanziamento rimanente 23000 euro
totale 169000 euro

ho fatto qualche preventivo online adremmo a pagare circa 750 euro al mese,ma anche qui non saprei a che banca rivolgermi...forse BPER? per sentito dire che sono un pò più elastici nell'elargire mutui....
ringrazio anticipatamente se qualcuno cortesemente mi può dare qualche consiglio......grazie

Sabrina.
 
Ultima modifica:
...qualsiasi banca, elastico o meno, rifiuterà la pratica di surroga, in quanto siete esposti oltre il consentito.

L'errore è stato quello non fare sin dall'inizio una pratica di consolidamento (preferendo la surroga!)
soprattutto alla luce che ING è molto elastica nelle pratiche di liquidità/consolidamento!
 
Quindi potrei riprovare con ING (che attualmente è la mia banca)a fare consolidamento/liquidità per 180000 euro?
 
Quindi potrei riprovare con ING (che attualmente è la mia banca)a fare consolidamento/liquidità per 180000 euro?

...prova a chiedere.
Che io sappia, difficilmente la Zucca prende in considerazione una pratica rifiutata in precedenza,
adesso non conosco se le policy sono cambiate...ma tentar non nuoce! OK!
 
Quindi la soluzione migliore sarebbe chiedere un mutuo consolidamento debiti oppure sostituzione+liquidità presso un altra banca ? più che altro vorrei una soluzione a ciò,come potrei fare,quale banca rivolgermi ......eventualmente anche in pvt se non volete scrivere qui.grazie.
 
Vorrei sapere inoltre se può implicare qualcosa sull'erogazione di un mutuo consolidamento debiti quando al crif è segnalato dei ritardi di pagamento (trattettini)dovuti ad un non allineamento del pagamento mutuo da una banca all'altra,ma sempre pagati nel giro di una decina di giorni...come si vede poi una volta allineato il pagamento è sempre stato regolare...

Nel mio caso:
RITARDI DI PAGAMENTO: 00000000-0-00-0-0-0-00-0000000000
ALTRE SEGNALAZIONI : -------------------------------------------
NUMERO MASSIMO DI RATE CON RITARDO: 0
PEGGIOR STATO SEGNALATO : -

Dalla crif è venuto fuori questi dati fatemi sapere...grazie.
 
Ma la madre è usufruttuaria o inquilina in affitto?
Il mutuo residuo a quanto ammonta oggi?
 
Mia madre è usufruttuaria della casa che ho in affitto,io ho la firma in banca con mia madre.Per il mutuo mi ci vuole 180000 euro come descritto sopra nel post.
 
Mia madre è usufruttuaria della casa che ho in affitto,io ho la firma in banca con mia madre.Per il mutuo mi ci vuole 180000 euro come descritto sopra nel post.

Ho letto meglio ora, il mutuo residuo è di 139k (hai sbagliato il numero di zeri qualche volta), vorresti quindi ottenere una surroga+liquidità 40k.
quindi hai una rendita mensile da locazione e gli inquilini convivono con tua madre...
 
Ho letto meglio ora, il mutuo residuo è di 139k (hai sbagliato il numero di zeri qualche volta), vorresti quindi ottenere una surroga+liquidità 40k.
quindi hai una rendita mensile da locazione e gli inquilini convivono con tua madre...

no gli inquilini sono da soli,mia madre vive in un altro appartamento,è usufruttuaria fino a che vive in quanto ho ereditato l'appartamento da mio padre che è morto 13 anni fà.
 
Indietro