Quali eccezioni all'accollo del mutuo da parte della banca?

oneone

Andrà tutto diversamente bene
Registrato
7/11/09
Messaggi
60.354
Punti reazioni
3.093
In che casi la banca può mettere il vero all'accollo del mutuo?
Ovviamente il rapporto rata/reddito 30% è condizione, altro?

Grazie
 
se vuoi fare l'accollo vai dal notaio e lo fai, punto.

Se vuoi l'accollo liberatorio allora è un'altra storia...la banca potrebbe rifiutarlo per mille motivi. Io non capisco ANCORA la fissa del rapporto rata reddito che palle

La banca può rifiutare per mille motivi diversi, quello che scrivi non ha alcun valore
 
se vuoi fare l'accollo vai dal notaio e lo fai, punto.

Se vuoi l'accollo liberatorio allora è un'altra storia...la banca potrebbe rifiutarlo per mille motivi. Io non capisco ANCORA la fissa del rapporto rata reddito che palle

La banca può rifiutare per mille motivi diversi, quello che scrivi non ha alcun valore

Puoi elencare alcuni dei mille motivi?
 
Puoi elencare alcuni dei mille motivi?

1) Vuoi mettere che la banca restringa la garanzia al solo accollante,
mentre potrebbe continuare ad avere accollante e accollato vincolati nel contratto…?! ;)

Tranne se l'accollante non abbia garanzie di gran lunga superiori a quelle dell'accollato.
(...il "gran lunga superiori", è sempre a discrezione della banca, che preferirà comunque avere due ossicini da spolpare al posto di uno!

Credo che gli altri 999 motivi, siano secondari rispetto a questo...OK!
 
indebitamento, carico familiare elevato, tipologia percezione reddito, anzianità contributiva, regolarità contributiva, movimenti bancari non in linea, mancanza saldo prezzo, credit score crif negativo, garanzie inferiori a quelle preesistenti (tipo magari 2 redditi prima ora monoreddito), mancanza di convenienza per la banca rispetto a fare un mutuo nuovo, problemi sul datore di lavoro, ecc ecc ecc ecc

Te ne dico 10, gli altri 990 sono a pagamento :-)
 
Ma sei l'accollante o il primo intestatario?
 
Ma sei l'accollante o il primo intestatario?

Accollante: sto comprando e voglio subentrare al mutuo in corso stipulato dal venditore.
Grazie per gli interventi, andrò in banca il mese prossimo per approfondire la questione
 
Diciamo che il primo che potrebbe opporsi e' il venditore quando capisce cosa vuol dire "mutuo cumulativo"
 
Indietro