surroga, però la banca il giorno prima aggiunge 3 euro di spese e salta tutto

altermas

Nuovo Utente
Registrato
18/9/16
Messaggi
6
Punti reazioni
0
salve al forum,
volevo informarmi su quanto è accaduto, forse anche ad altri.
surruga da friuladria a unicredit,
tutto pronto, appuntamento con notaio ecc.
però il giorno prima la friuladria manda una email al consulente mutui unicredit,
aggiungendo al debito estintivo il valore di 3 euro riguardante spese.
per cui mi è saltata tutta la surruga,
ora devo rifare tutta la procedura voucher mutuo ecc..
ma è possibile?
grazie
 
te lo dico io che è successo...hanno fatto il conteggio tipo al 14 e invece l'atto era il 15.

Non c'entra un cavolo la fantomatica spesa di 3euro (neanche una colazione ci fai), ma quello è il dietimo di interesse giornaliero vai tranquillo...


se sbagli a fare i conteggi o sei un ******** o è ******** chi te li ha chiesti a quel giorno e poi magari l'ha spostata al giorno dopo (e magari i conteggi di friuladria non c'e' il dietimo indicato sopra)
 
esatto, quelli sono senz'altro gli interessi del giorno o giorni di differenza, anche perchè non c'è nessun altra spesa
P.I.R.L.A. cercasi. Detto ciò però non capisco perchè semplicemente non spostare la data con il notaio e rifare i conti estintivi
 
Detto ciò però non capisco perchè semplicemente non spostare la data con il notaio e rifare i conti estintivi
...perchè da voci di corridoio, da oggi Unicredit ha aumentato i tassi di uno 0.20% … ;)
Il voucher dell'utente, sarà pronto già da domani….:D :( :o
 
bene grazie,
allora i conteggi erano già stati effettuati da qualche giorno, potrebbe essere probabile che friuladria a cercato ti bloccare, ma nel mio questo caso posticipare.
la unicredit, già mi aveva detto che faceva fatica a darmi il tasso pattuito(0.9%), quindi mi ha detto che mi danno il 1%, che a mè và ancora benissimo,
unica cosa che ora devo aspettare ancora un mesetto......
ps: il direttore di filiale friuladria mi ha detto che per l'estinzione della fatidica polizza vita caci che verrà oviamente estinta con l'estinzione del debito, che devo recarmi comunque in filiale per firmare il modulo estinzione polizza, cosa che mi scoccia....
intanto molte grazie
 
bene grazie,
allora i conteggi erano già stati effettuati da qualche giorno, potrebbe essere probabile che friuladria a cercato ti bloccare, ma nel mio questo caso posticipare.

alla banca viene comunicato il giorno del rogito e dunque il conteggio estintivo e relativo assegno deve essere preciso sino a quel giorno, quindi come diceva Ster6, o a Friuladria è stato comunicato un giorno errato (mi sembrerebbe molto strano ma tutto può capitare) o loro hanno sbagliato il conteggio.
Alla fine della fiera se da 0.9 passi a 1 tutto sommato ti è andata anche bene.
 
alla banca viene comunicato il giorno del rogito e dunque il conteggio estintivo e relativo assegno deve essere preciso sino a quel giorno, quindi come diceva Ster6, o a Friuladria è stato comunicato un giorno errato (mi sembrerebbe molto strano ma tutto può capitare) o loro hanno sbagliato il conteggio.
Alla fine della fiera se da 0.9 passi a 1 tutto sommato ti è andata anche bene.

Senza contare che nell'era dell'informatizzazione non è così difficile inserire i dietimi d'interesse in un conteggio di estinzione, diciamo che un pò di ostruzionismo la banca passiva l'ha fatto.
 
grazie delle vostre affermazioni giuste,
infatti il consulente unicredit, mi ha detto che ci è rimasto male e appena ripreparato tutti gli incaramenti, alla richiesta del prossimo conteggio farà in modo di tutelarsi a possibili nuovi ostruzionismi di tale banca, (cui non nè voglio sapere più nulla).
ciao
 
Indietro