Pareri preliminari mutuo

Melquiades38

Nuovo Utente
Registrato
5/3/16
Messaggi
24
Punti reazioni
3
Ciao a tutti,

siamo una coppia di 36 e 30 anni, io tempo indeterminato con RAL di 35000 euro annui, lei con con tempo determinato e circa 20000 RAL. Considerando un capitale iniziale da investire di circa 130000 euro, è secondo voi possibile che la banca eroghi un mutuo di 150000 per l'acquisto di un appartamento di circa 100 mq. Viviamo in altoadige e i prezzi sono questi.
Considerate che io sono già proprietario di un piccolo appartamento ma che non vorrei inserirlo come garanzia....ammesso che si possa fare.

Mi date un parere solo per farmi un'idea? Grazie a tutti
 
Da quel che ho capito, la casa costa 280.000 euro. Quindi chiederesti il 53%. Se avessi chiesto il 90% ci sarebbe stato qualche problema in più.

Come volete spalmare questi 150.000 euro? In quanti anni?
 
Ciao e grazie per la risposta. Si la casa costa 280K, la durata non è un grosso problema, pensavo 20/25 anni, diciamo che vorrei attestarmi su una rata che sia similare a quanto pago adesso di affitto (650). In ogni caso a tuo parere è fattibile? Preciso che non ho nessun finanziamento di altro genere in essere.
 
150K€ su 25 anni verrebbe una rata mensile di circa 630€. Considerando uno stipendio mensile di circa 1.900/2.000€ (compresa 13esima o 14esima), sei all'incirca al 33% di rapporto quindi fattibile anche da solo, senza cointestatari o garanti. Tra l'altro una tale liquidità e un LTV del 53% non può che essere ben vista dalla banca.
 
Bene ringrazio tutti per le risposte, nei prossimi mesi verremo al dunque e vi aggiornerò, grazie mille ancora
 
Indietro