Mutuo con busta paga italiana ma bonifico estero

biandtlp

Nuovo Utente
Registrato
16/10/18
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di un immobile ma mi si pone davanti una questione non proprio semplice.
Da ormai 6 mesi, la sede italiana della mia azienda (per gravi problemi legali) ha il conto corrente bloccato e i bonifici dello stipendio arrivano direttamente dalla casa madre (bonifico estero).
La busta paga invece viene fornita direttamente dalla sede italiana.
Secondo voi questo può avere problemi per l'ottenimento del mutuo? Secondo me ci sono almeno due problemi: il fatto che l'azienda italiana ha il conto bloccato (non so se durante l'istruttoria venga verificato anche questo parametro) e il fatto che io non ricevo un bonifico con la causale accredito stipendio.

Posso chiedere un consiglio a voi più esperti?
Nel caso in cui il conto non venisse sbloccato (ma credo si andrà per le lunghe), la mia unica possibilità sarebbe quella di cambiare lavoro?
 
Quando la banca farà la Cerved sull'azienda che rilascia la busta paga (ed è il primo controllo che fa)
uscirà tutto quello che descrivi, indipendentemente che il bonifico arrivi dalla casa madre…
e ritengo che non ci siano i presupposti di istruire la pratica.

Questa l'analisi tecnica… sul consiglio richiesto, quello di cambiare lavoro...non mi esprimo,
anche perchè dovresti aspettare almeno la prima CU completa per poter tentare un mutuo.
 
Quando la banca farà la Cerved sull'azienda che rilascia la busta paga (ed è il primo controllo che fa)
uscirà tutto quello che descrivi, indipendentemente che il bonifico arrivi dalla casa madre…
e ritengo che non ci siano i presupposti di istruire la pratica.

Questa l'analisi tecnica… sul consiglio richiesto, quello di cambiare lavoro...non mi esprimo,
anche perchè dovresti aspettare almeno la prima CU completa per poter tentare un mutuo.

Grazie mille Kevin, purtroppo era quello che immaginavo. Ora vedrò cosa fare..
 
Indietro