Problemi finanziamento

Alpinejäger

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
12/10/18
Messaggi
59
Punti reazioni
1
Salve ragazzi sono nuovo e vorrei chiedre un parere a voi più esperti.

Devo richiedere un finanziamento finalizzato per acquisto auto per una cifra intorno alle 40mila cosa più cosa meno. Premesso che sono cliente con un altra finanziaria da 1 anno esatto per l'acquisto di un altra vettura per un importo di 16.800€ senza mai ritardare un solo pagamento ad oggi. Ho una busta paga di 2500€ ho avanzato richeista e mi è stata rifiutata. Senza darmi spiegazione alcuna ma semplicemente con un "non ci sono i presupposti" io mi chiedo come sia possibile? Da tener conto che l'azienda per cui lavoro non ha un sito internet proprio però cercando la P.Iva su internet risulta tranquillamente attiva ma nei vari portali su internet però non ci sono i recapiti telefonici/mail aziendali. Può essere questo il problema? O magari il ragioniere aziendale compila in modo errato le buste paga con varie detrazioni ecc ecc? Sono nel pallone e veramente non riesco a capacitarmi di cosa non vada...qualche consiglio o risposta? Eventualmente se necessario vi giro un esempio di una mia busta paga se qualcuno di voi è del mestiere per avere tutte le risposte che cerco. Grazie in anticipo.
 
Per cercare informazioni sul tuo datore di lavoro, non vanno a cercare il sito internet del tuo datore. Ci sono altri archivi.

Un altro fattore è: hai un lavoro a tempo indeterminato, o hai un contratto che scade tra 1 anno?

E poi: in quanti anni vorresti ripagare l'auto? Che rata è uscita? Che rata paghi adesso?

E' probabile che il problema sia la somma delle due rate. Ipotizzerei che, allungando il finanziamento, otterresti una rata più bassa e quindi potresti sopportare entrambi i finanziamenti. Però se questa fosse la soluzione, te l'avrebbero proposta.

Valuta anche una finanziaria dove hai già la prima. Se però qui l'offerta è più alta, in un secondo momento potresti valutare un consolidamento debiti, o una nuova finanziaria per unire le due rate.
 
Per cercare informazioni sul tuo datore di lavoro, non vanno a cercare il sito internet del tuo datore. Ci sono altri archivi.

Un altro fattore è: hai un lavoro a tempo indeterminato, o hai un contratto che scade tra 1 anno?

E poi: in quanti anni vorresti ripagare l'auto? Che rata è uscita? Che rata paghi adesso?

E' probabile che il problema sia la somma delle due rate. Ipotizzerei che, allungando il finanziamento, otterresti una rata più bassa e quindi potresti sopportare entrambi i finanziamenti. Però se questa fosse la soluzione, te l'avrebbero proposta.

Valuta anche una finanziaria dove hai già la prima. Se però qui l'offerta è più alta, in un secondo momento potresti valutare un consolidamento debiti, o una nuova finanziaria per unire le due rate.

Immavino tramite cerved giusto? Comunque indeterminato da 4 anni. Pago attualmente 313€ mese e chiaramente il nuovo finanziamento l'ho richiesto con la tempistica più lunga e varia in base alla cifra finale e credo fosse uscito circa 475€ e un altra 520€ per 84 mesi. La finanziara attuale che ho (compass) mi hanno detto che non va oltre alle 30mila e soprattutto non si espone cosi tanto per lo stesso cliente poi non so mi hanno dato queste informazioni
 
OK. Io ho fatto delle ipotesi. Ora credo che ci siano dati sufficienti per consentire a qualcuno più esperto di dirti qualcosa di più.
 
Ma non penso nemmeno sia questo il problema altrimenti mi avrebbero chiesto un garante anziché bocciarla per via diretta...boh non riesco a capire proprio e finché non si trova l'inghippo continuerò a ricevere rifiuti e basta e non voglio fare collezione!
 
Mah speriamo mi diano una mano... io sono sempre più convinto che il problema risieda o nell'azienda o nella busta paga perché tecnicamente fino a 883€ li posso tenere sul mio stipendio come rate.
 
Secondo me più che una questione di rata è una questione di cifra. Avere prestiti per 55k euro può essere considerato troppo elevato
 
Secondo me più che una questione di rata è una questione di cifra. Avere prestiti per 55k euro può essere considerato troppo elevato

Qualora fosse come dici tu non dovrebbero dirlo tranquillamente senza essere cosi vaghi? E poi comunque penso che il rapporto rata reddito me lo consenta
 
Vista la cifra, potresti valutare un mutuo liquidità includendo anche il finanziamento attuale. Non ci avevi pensato? O hai già scartato questa ipotesi?
 
Vista la cifra, potresti valutare un mutuo liquidità includendo anche il finanziamento attuale. Non ci avevi pensato? O hai già scartato questa ipotesi?

Non me ne intendo sinceramente a livello bancario/finanziario mai sentita questa strada conosco solamente le cose basilari. Come funziona?cos'è esattamente?
 
Inoltre ho dimenticato di aggiungere che chiaramente non ho nessuna segnalazione crif quindi 0 potresti o altro. E come se non bastasse avevo anche inserito ben 5mila € d'anticipo nella pratica che hanno rifiutato. Vi spiego esattamente l'accaduto...caricata la pratica il primo filtro elettronico la fa passare senza problemi al momento del controllo umano viene rifiutata per via diretta.
 
non scerverlarti...è inutile...ad una signora amica gli è stato rifiutato recentemente un prestito personale di 2000 euro in un noto istituto bancario che inizia per "In"...e finisce per "a" e lei me ha detto che è cliente da molti anni senza mai aver avuto dei problemi per finanziamenti…e come te non riusciva ad spiegarsi cosa sia successo...

il motivo e la verità è...che sono tutti "falliti" e non hanno più soldi "loro" da prestare alla clientela...ovviamente questo non lo diranno mai... :rolleyes:
 
non scerverlarti...è inutile...ad una signora amica gli è stato rifiutato recentemente un prestito personale di 2000 euro in un noto istituto bancario che inizia per "In"...e finisce per "a" e lei me ha detto che è cliente da molti anni senza mai aver avuto dei problemi per finanziamenti…e come te non riusciva ad spiegarsi cosa sia successo...

il motivo e la verità è...che sono tutti "falliti" e non hanno più soldi "loro" da prestare alla clientela...ovviamente questo non lo diranno mai... :rolleyes:

Porca *******... e allota per finanziare questo importo a quale istituto dovrei rivolgermi?
 
...siamo su "scherzi a parte"....ditemi la verità! :asd: :D

...me fate murì! :rolleyes:
 
Porca *******... e allota per finanziare questo importo a quale istituto dovrei rivolgermi?

no,no...son siamo su scherzi a parte ne niente del genere, sono già un paio di persone in questi mesi che sento gli sia stato rifiutato prestiti e una che gli è stato rifiutato un aumento di plafond sulla carta di credito...il tutto senza la minima spiegazione...in banca gli viene detto "ci dispiace ma non conosciamo il motivo..." :rolleyes:

il motivo e presto detto...lo spread che sale ogni giorno, non è per un "capriccio" della natura e tanto meno perchè "quelli" là (al governo)...sparano baggianate della mattina alla sera...c'e qualcosa che non va veramente
 
no,no...son siamo su scherzi a parte ne niente del genere, sono già un paio di persone in questi mesi che sento gli sia stato rifiutato prestiti e una che gli è stato rifiutato un aumento di plafond sulla carta di credito...il tutto senza la minima spiegazione...in banca gli viene detto "ci dispiace ma non conosciamo il motivo..." :rolleyes:

il motivo e presto detto...lo spread che sale ogni giorno, non è per un "capriccio" della natura e tanto meno perchè "quelli" là (al governo)...sparano baggianate della mattina alla sera...c'e qualcosa che non va veramente

Ma ipotizziamo che il vero problema non sia questo e che in realtà le banche i fondi li abbiano...considerata la mia situazione quale altro potrebbe essere il problema? Documenti compilati male?considerate che proprio qualche giorno fa il mio datore di lavoro ha preso un veicolo usato sempre tramite finanziamento quindi se fosse stato un problema di solvibilità aziendale non glielo avrebbero concesso immagino.
 
Ma ipotizziamo che il vero problema non sia questo e che in realtà le banche i fondi li abbiano...considerata la mia situazione quale altro potrebbe essere il problema? Documenti compilati male?considerate che proprio qualche giorno fa il mio datore di lavoro ha preso un veicolo usato sempre tramite finanziamento quindi se fosse stato un problema di solvibilità aziendale non glielo avrebbero concesso immagino.

Il problema è l'ammontare a cui arrivi complessivamente cioè 50k in prestiti, non basta avere solo la busta paga. Se domani ti licenziano o l'azienda va in crisi come paghi le rate?

Per queste cifre solitamente le banche chiedono prodotti da mettere a garanzia della linea di credito, che sia un fido o un prestito.
 
Il problema è l'ammontare a cui arrivi complessivamente cioè 50k in prestiti, non basta avere solo la busta paga. Se domani ti licenziano o l'azienda va in crisi come paghi le rate?

Per queste cifre solitamente le banche chiedono prodotti da mettere a garanzia della linea di credito, che sia un fido o un prestito.

Ho capito e perché non lo hanno chiesto anziché bocciarla per direttissima? Ma se volessi togliermi lo sfizio di controllare la busta paga qualcuno di voi se ne intende? Ormai voglio togliermi tutti i sassolini dalle scarpe
 
Per me è un problema di solvibilità, fatti due conti riguardo gli interessi che stai già pagando con compass e fai una simulazione con interessi più alti.
Prova comunque a rivolgerti alla tua banca, ho fatto a meno, per come sono fatto non pago a rate ma per un fondo avevo richiesto cifre analoghe in banca ed almeno nel mio caso sarebbero stati felici di farsi rendere soldi + interessi.
 
Indietro