Verifica reddituale mutuo Unicredit

Faber67

Nuovo Utente
Registrato
7/7/06
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Buongiorno per mia figlia abbiamo fatto una proposta di acquisto condizionata alla verifica in oggetto chiedendo info preliminari all’agenzia UniCredit dove ha il conto sia lei che la società per cui lavora. I dati sono questi
Costo immobile 139.000 euro
Mutuo richiesto 111.000 euro
Età richiedente 35 anni professione commessa con contratto di lavoro a tempo indeterminato reddito 1.500 euro mensili x 14 mensilità
Prendendo un tasso fisso per 30 anni verrebbe una rata mensile di 407 euro, ma ci hanno fatto capire in agenzia che sarebbe meglio assicurare il capitale finanziato con polizza Creditor Protection Insurrance Mutui ma la rata salirebbe a 457 euro.
Secondo voi ci sono le condizioni per avere l'ok anche senza la predetta polizza? Vorranno un garante?
 
Come già scritto in più trd, la polizza non "aiuta" l'ottenimento del mutuo, ma è solo un forma di "estorsione".
Dai dati riportati, i parametri sono rispettati… ma di certo continueranno a chiedere al polizza,
e al vostro rifiuto giocheranno la carta "ricatto" garante!... e in quel caso li mandate a cagare!

Se l'azienda è anche correntista Unicredit, ed è solida...vedrai che abbasseranno la testa...OK!
 
Secondo voi ci sono le condizioni per avere l'ok anche senza la predetta polizza? Vorranno un garante?

come detto da Kevin se ci sono le condizioni con la polizza, ci sono SICURAMENTE anche senza. Se infatti ti viene concesso il mutuo con la rata a 457€/mese, a maggior ragione è ancora più fattibile se la rata è di 407€/mese. La polizza è solo un prodotto in più che la banca vuole piazzarti guadagnandoci in commissioni ed interessi. Sta a voi tenere la schiena dritta ed eventualmente cercare alternative. Se proprio vi interessa quel tasso io consiglio, avendone vicine, anche il cambio filiale. Spesso la differenza la fa chi hai di fronte.
 
Io ho ricevuto la delibera reddituale senza polizza.
Inoltre non mi hanno neppure mai fatto pressione in tal senso.
 
Presentata oggi la domanda senza assicurare il capitale, ma purtroppo abbiamo avuto la sorpresa che nel frattempo c’è stato un lieve rialzo dei tassi e la rata da 407 euro è arrivata a 430.
 
Indietro