Soluzione per finanziamento ingestibile

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

FedericoGM

Nuovo Utente
Registrato
10/10/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Salve a tutti

Attualmente sto pagando un finanziamento per la macchina da 323,50 euro al mese per circa altri 3 anni. In questo momento non sono più in grado di sopportare una rata così alta (sono passato da full-time a part-time) e sto cercando una soluzione per diminuirla. Vorrei estinguere il finanziamento rimanente (circa 10.000) chiedendo un altro prestito e pagare il minor importo possibile al mese in quanto so già che fra qualche anno non avrei problemi a ripagarli quegli interessi in più e potrei stare più sereno in questo periodo dove sto studiando all'università.

La mia banca (Carige) mi ha proposto questo:

In merito ad un prestito personale di euro 10.000 ho disponibili due ipotesi, già comprensive di spese istruttoria e polizze assicurative:

- durata 60 mesi: rata 217 euro ( tasso 7,25%)

- durata 72 mesi: rata 200 euro (tasso 9,90%)

Cercando online ho trovato Agos che propone sempre 10.000 da pagare :

- durata 72 mesi : rata 163,80 tan 4,91% taeg 6,28%

- durata 84 mesi : rata 143,70 tan 4,91%taeg 6,17%

Vorrei sapere se per voi la soluzione di Agos è quella che mi conviene di più o se conoscete qualche altra banca/finanziare che propone di meglio. Oppure se ci sono altre soluzioni per risolvere il mio problema.

Grazie in anticipo
 
...fai comunque un giro in Agos per capire se quella proposta trovare in rete sia reale
(in genere online trovi proposte "esca", per farti andare in filiale, ma poi quell'offerta non la trovi più…) Verifica!

Se confermata, credo che Agos sia la soluzione migliore.

p.s.
se il finanziamento che hai in corso, contempla il "salta rata" che ormai offrono tutti,
chiedi l'opzione per prendere respiro e scegliere meglio in nuovo finanziamento...senza ansia! OK!
 
...fai comunque un giro in Agos per capire se quella proposta trovare in rete sia reale
(in genere online trovi proposte "esca", per farti andare in filiale, ma poi quell'offerta non la trovi più…) Verifica!

Se confermata, credo che Agos sia la soluzione migliore.

p.s.
se il finanziamento che hai in corso, contempla il "salta rata" che ormai offrono tutti,
chiedi l'opzione per prendere respiro e scegliere meglio in nuovo finanziamento...senza ansia! OK!
Ho proprio appena chiesto il salto di due rate, conosci altre finanziarie/banche che offrono di meglio?
 
Ho proprio appena chiesto il salto di due rate, conosci altre finanziarie/banche che offrono di meglio?

...ritengo che al tuo stato attuale, non sei nella posizione di scegliere di meglio per i tassi riportati...soprattutto quelli di Agos….
(scusa la franchezza!!) :(

Quindi se Agos ti conferma quel tasso, e te lo eroga….corri...firma...prendi e non pensarci… (ho molti dubbi su quel tasso, ma tant'è!)
 
Perché non potrei chiedere di meglio? Ho un contratto a tempo indeterminato e non ho altri finanziamenti se non quello della macchina. Ho sempre rispettato tutti i pagamenti
 
Perché non potrei chiedere di meglio? Ho un contratto a tempo indeterminato e non ho altri finanziamenti se non quello della macchina. Ho sempre rispettato tutti i pagamenti

...vabbè...ti scrivo in stampatello, che sarà crudo...ma se dobbiamo analizzare i fatti, questi sono.

- Contratto passato da Full a Part
- Chiedendo il "salto rata" e subito dopo una nuova richiesta, la nuova banca/finanziaria evince il salto rata dalle visure banche dati…
quindi è segnale di sofferenza nei pagamenti (non nel senso stretto di sofferenza)
- Stiamo parlando comunque di un consolidamento...cioè: "io banca nuova, devo accollarmi un finanziamento di un altra banca, di un cliente in difficoltà...se pur regolare…"

Se vuoi continuo ad entrare nel merito tecnico, ma ho capito che vuoi il meglio pur non avendone i requisiti.

Consiglio spassionato.
Se vuoi andare su sicuro...vai in Carige...che è la tua banca e ti conosce...conosce la tua "storia creditizia",
perchè per Agos saresti un "nuovo cliente", e con quelle carte...rischi un ko!

...buona fortuna… e aspetta altri consigli da gente più esperte di me!



:bye:
 
Non sei in grado di onorare il debito? Vendi la macchina -> estingui il finanziamento -> compri una utilitaria usata da 2-3.000€ o usi i mezzi pubblici ;)
 
Forse mi sono spiegato male io, i soldi per pagare la rata li ho semplicemente mi rimane poco a fine mese e vorrei avere qualcosa di più. Speravo in quale risposta più seria, continuerò a cercare da solo
 
Forse mi sono spiegato male io, i soldi per pagare la rata li ho semplicemente mi rimane poco a fine mese e vorrei avere qualcosa di più. Speravo in quale risposta più seria, continuerò a cercare da solo

...perdonali, son ragazzi e si lasciano prendere con i consigli seri e reali, e siamo un emergenza senza moderatore
(fin quando @Rebirth non si decide a prendere le redini in mano!)

Sono d'accordo con te….continua a cercare da solo...troverai di certo quello che per te è il meglio...OK!


Eventualmente prova qui http://www.finanzaonline.com/forum/arena-club/ sono più seri!
 
Indietro