Tempistiche delibera reddituale webank

Embert

Nuovo Utente
Registrato
4/10/18
Messaggi
4
Punti reazioni
0
Buonasera a tutti,

ho iniziato a fine agosto una pratica di mutuo con webank per un importo abbastanza considerevole (250.000) . Dopo diversi scambi di mail per fornire documentazione mancante la consulente mi ha detto che lunedì scorso (24 sett) la mia pratica è stata passata in direzione per la delibera. Qualcuno ha idea di quanto tempo mediamente occorra per questo step? Ho chiesto più volte ma non ho mai ricevuto risposta sulle tempistiche

Grazie!
 
Di media le banche per la delibera reddituale impiegano dai 7 ai 20 giorni.
 
Ciao!
Io ho inviato i documenti il 19 luglio e prima del 15 agosto mi hanno chiamato per darmi l'esito e cioè che la direzione richiedeva l'inserimento di un garante in atto. Le loro valutazioni sono molto rigide, rapporto rata reddito sotto il 30% (calcolato sulla rata del fisso) altrimenti non passi senza garante. a questo punto ho chiesto la liberatoria e fatto istruttoria con un altro istituto dove sono passato senza garante. ora stiamo facendo perizia e spero per inizio novembre di rogitare. in bocca al lupo e non demordere!
 
Ciao!
Io ho inviato i documenti il 19 luglio e prima del 15 agosto mi hanno chiamato per darmi l'esito e cioè che la direzione richiedeva l'inserimento di un garante in atto. Le loro valutazioni sono molto rigide, rapporto rata reddito sotto il 30% (calcolato sulla rata del fisso) altrimenti non passi senza garante. a questo punto ho chiesto la liberatoria e fatto istruttoria con un altro istituto dove sono passato senza garante. ora stiamo facendo perizia e spero per inizio novembre di rogitare. in bocca al lupo e non demordere!

...quindi, il tuo post del 20 Agosto era una presa per il kiulo…
visto che "prima del 15 Agosto ti hanno chiamato…"
ma ti avevano già chiamato… :D :asd:.... mannaggia la miseria….sti telefoni che non prendono!! :D
Parere mutuo prima casa / Autonomo con P Iva
@Rebirth.... metti ordine… è un ordine!
 
...quindi, il tuo post del 20 Agosto era una presa per il kiulo…
visto che "prima del 15 Agosto ti hanno chiamato…"
ma ti avevano già chiamato… :D :asd:.... mannaggia la miseria….sti telefoni che non prendono!! :D
Parere mutuo prima casa / Autonomo con P Iva

No caro Kevin! Grazie al vostro consiglio mi sono rivolto ad una banca Consap ma alla fine non è servito :)
Si l’istruttoria webank era già partita quando ho fatto il post ma sinceramente non avevo una loro risposta definitiva, stavo provando a produrre documenti integrativi per convincerli che non serviva garante ma non c’é stato verso! Appena rogito vi prometto che rispondo al thread e vi racconto tutto. Sarà utile! Grazie
 
Io dovrei aver tutti i requisiti e ho fatto domanda già con il garante... penso siano solo tempi tecnici. Volevo solo capire se secondo voi è plausibile che riceva risposta entro fine della prossima settimana, che dite?
 
Dopo diversi scambi di mail per fornire documentazione mancante la consulente mi ha detto che lunedì scorso (24 sett) la mia pratica è stata passata in direzione per la delibera. Qualcuno ha idea di quanto tempo mediamente occorra per questo step?

In 10-15 giorni dovresti avere una risposta.
 
Appena ricevuta la delibera reddituale. Ho consegnato tutta la documentazione il 26/09 via email e il 28/09 è stato recapitato il contratto firmato via raccomandata. Quindi diciamo 7 giorni lavorativi. Domani dovrebbe chiamarmi il perito.
Più veloci di così mi pare impossibile.
 
Io sto ancora aspettando.. forse la mia pratica è un po' più complicata (alto capitale, due intestatari, garante)... spero di concludere entro fine settimana
 
Io sto ancora aspettando.. forse la mia pratica è un po' più complicata (alto capitale, due intestatari, garante)... spero di concludere entro fine settimana

Noi prendiamo una casetta da 249.000€, siamo in 2 stipendiati senza garante. Rogitiamo a dicembre, c'è tempo ma non si sa mai.
 
Tu riesci a parlare con il consulente con facilità?
 
Di solito li chiamo e aspetto che mi richiamino. Se non richiamano il giorno dopo li chiamo di nuovo.
Entro 2 giorni mi rispondono, oggi per esempio mi ha risposto direttamente.
 
Tu riesci a parlare con il consulente con facilità?

Tutte le volte che ho chiamato, non sono mai riuscito a parlare con il consulente. Ho dovuto sempre aspettare di essere richiamato.
 
Da quanto ho capito (e visto), Webank si avvale di MOL, Mutui Online per il collocamento dei finanziamenti. Dopo una loro prima valutazione, la pratica passa a Webank per la valutazione.
 
Si avvale di MOL se tu fai una ricerca mutui su MOL e chiedi la loro consulenza.
Faranno loro una prima valutazione (creo si tratti solo della sostenibilità sul rapporto rata/reddito) e poi invieranno la tua richiesta alla banca.

Ma così funziona con tutte le banche che trovi quando fai una ricerca su MOL.
 
Buongiorno a tutti,
scusatemi se mi accodo a questo thread ma ancora non ho la possibilità di crearne uno nuovo.
Volevo farvi una domanda: Sapete quanto Webank impiega a dare la delibera reddituale?
Considerate che la proposta d'acquisto è stata firmata il 20/11/2019 ed ho inviato la documentazione nei giorni successivi.
Pensate che stia per arrivare?
grazie mille per le risposte.
 
A me l'anno scorso hanno risposto dopo un mese.
 
Buongiorno a tutti,
scusatemi se mi accodo a questo thread ma ancora non ho la possibilità di crearne uno nuovo.
Volevo farvi una domanda: Sapete quanto Webank impiega a dare la delibera reddituale?
Considerate che la proposta d'acquisto è stata firmata il 20/11/2019 ed ho inviato la documentazione nei giorni successivi.
Pensate che stia per arrivare?
grazie mille per le risposte.

Ciao
Alla fine è andato a buon fine?
Tempistiche delibera reddituale / perizia e rogito?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, avete esperienze con le tempistiche (specialmente in questo periodo)per la valutazione reddituale?
Per il momento ho così proceduto:
- 25/06 fatta richiesta tramite sito Webank
- 26/06 mi assegnano consulente e mi manda la prima mail con la lista dei documenti da inviare
- 28/06 raccolgo tutti i docs e rispondo alla mail
- 29/06 ricevo mail "ti confermiamo di avere ricevuto la documentazione. Entro pochi giorni ti comunicheremo l'esito della valutazione reddituale e i passi successivi per completare l'attivazione del tuo mutuo."
- 01/07 domani passa il corriere a ritirare la richiesta di mutuo - unico documento di cui vogliono l'originale firmata

Per ora mi sembra tutto nella norma
 
Ah quindi si può inviare la documentazione tramite mail ed avviano già le verifiche? Ottimo. Così si risparmia qualche giorno e non si creano problemi se il corriere passa e non siamo a casa.
 
Indietro