Mutuo Bello Bank e incasso rata

DeReds

Nuovo Utente
Registrato
3/9/08
Messaggi
1.052
Punti reazioni
30
Buongiorno qualcuno di voi con mutuo HB, una volta stipulato ha chiesto il trasferimento su altro cc dell'addebito? Gli vengono effettivamente tolti 5€ ogni rata di incasso? Grazie mille in anticipo;)
 
...se io fossi una banca che offre un conto corrente completamente gratuito, incasso rata mutuo completamente gratuito,
e il cliente mi chiede l'addebito rata su altro conto….gli chiederei almeno 10 euro di spese incasso rata...così, giusto per "dispetto"

:D ;)
 
sono d'accordo con te... però se cambi le condizioni dopo che hai fatto un rogito notarile forse un po' ti potrebbe scocciare o no? ;)
 
sono d'accordo con te... però se cambi le condizioni dopo che hai fatto un rogito notarile forse un po' ti potrebbe scocciare o no? ;)

...d'accordo con te… e per dispetto addebiterei anche io la rata su altro conto!
Le spese di incasso rata su altro conto, le trovi sul documento di sintesi che si hanno consegnato in sede di stipula! ;)
 
...d'accordo con te… e per dispetto addebiterei anche io la rata su altro conto!
Le spese di incasso rata su altro conto, le trovi sul documento di sintesi che si hanno consegnato in sede di stipula! ;)

e fin qui siamo d'accordo!

ora devo capire se in caso di recesso per modifica unilaterale, questi costi sono compresi o no tra quelli che non possono addebitarti
 
ora devo capire se in caso di recesso per modifica unilaterale, questi costi sono compresi o no tra quelli che non possono addebitarti

L'addebito rata su altro conto con HB costa 5€, dovresti trovarlo scritto anche nell'atto di mutuo fatto e non è che lo scrivono a caso per poi non addebitarlo realmente, al massimo succedo l'opposto:D. Il costo per addebito su altro conto non è una condizione cambiata ora. Se non erro, ora hanno messo il canone sul conto.
 
Oh però la fai ovunque sta domanda?
Mutuo Hello Bank!!

O apri la discussione, o chiedi in quella sul mutuo Hello Bank. E se apri, aspetta una risposta prima di postare altrove.

Comunque capisco benissimo il tuo fastidio, ma non puoi pensare che le condizioni del conto corrente rimangano invariate fino alle fine del mutuo.

Ovviamente ti conviene pagare 15 euro di canone e non 60 euro di incasso rata.

Nel frattempo guardati intorno e cerca una surroga con una banca che abbia un buon tasso ed un conto senza canone. Ovviamente tieniti pronto perchè anche su un altro conto potrebbe arrivare il canone.

Oppure surroga con una banca che non prevede costi di incasso rata, così fino alla fine del mutuo potrai spostare la rata sul conto che preferisci.
 
piccola correzione al post di Tioppi:
quei 5€ previsti non sono un costo di incasso rata, ma sono costo di addebito rata tramite sdd su altro conto. Questo costo può anche essere previsto a zero quando si sottoscrive il mutuo, ma in un secondo momento la banca può anche variarlo, dunque non esiste una banca che lo garantisca a zero sino a fine mutuo.
 
quei 5€ previsti non sono un costo di incasso rata, ma sono costo di addebito rata tramite sdd su altro conto.
Qual è la differenza?

Significa che, visto che l'incasso rata non c'è, è possibile pagare in un modo alternativo all'SDD? E' possibile pagare tramite bollettino postale?
 
Qual è la differenza?

Significa che, visto che l'incasso rata non c'è, è possibile pagare in un modo alternativo all'SDD? E' possibile pagare tramite bollettino postale?

no significa che "spesa incasso rata" è una voce di costo e "addebito rata presso altra banca" è un altra voce di costo. possono coesistere, questo intendevo. Se uno ha spese incasso rata a zero non significa che se addebita la rata presso un altro conto non paga nulla, paga quanto riportato alla seconda voce....se poi è a zero pure quello buon per il cliente. C'è, di contro, chi pur adedbitando la rata presso il c/c della stessa banca paga comunque una commissione di incasso rata.


p.s: la modalità di pagamento non mi pare sia in discussione, ma in ogni caso si, è possibile pagare anche senza c/c......anche cash se vuoi, ogni mese.....ed anche il pagamento cash può costare X euro in più
 
Oh però la fai ovunque sta domanda?
Mutuo Hello Bank!!

O apri la discussione, o chiedi in quella sul mutuo Hello Bank. E se apri, aspetta una risposta prima di postare altrove.

Comunque capisco benissimo il tuo fastidio, ma non puoi pensare che le condizioni del conto corrente rimangano invariate fino alle fine del mutuo.

Ovviamente ti conviene pagare 15 euro di canone e non 60 euro di incasso rata.

Nel frattempo guardati intorno e cerca una surroga con una banca che abbia un buon tasso ed un conto senza canone. Ovviamente tieniti pronto perchè anche su un altro conto potrebbe arrivare il canone.

Oppure surroga con una banca che non prevede costi di incasso rata, così fino alla fine del mutuo potrai spostare la rata sul conto che preferisci.

sì, scusa inizialmente avevo aperto anche negli altri post poi mi hanno consigliato di aprirne uno ad hoc nella sezione mutui ;)

sorry
 
Oh però la fai ovunque sta domanda?
Mutuo Hello Bank!!

Oppure surroga con una banca che non prevede costi di incasso rata, così fino alla fine del mutuo potrai spostare la rata sul conto che preferisci.

ho surrogato 6 mesi fa, tasso fisso 1% 60K residui in 10 anni... difficile trovare di meglio!

ovviamente non è tanto per i 15€ all'anno ma è un discorso di principio... odio (come penso tutti) questi costi che non appena vodafone, tim, telecom li hanno inseriti ho subito cambiato...
in questo caso purtroppo mi hanno fregato perchè ho il mutuo collegato al cc...

però siccome mi ricordavo che nell'atto notarile ci fossero riportati anche i costi del cc (gratuito) pensavo che la modifica unilaterale mi permettesse di evitare questi 5€ addebitando la rata su un altro conto
 
Indietro