Consiglio su surroga cessione del quinto

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Greco85

Nuovo Utente
Registrato
27/9/14
Messaggi
32
Punti reazioni
0
Buonasera,
mio padre ha rinegoziato il finanziamento della cessione del quinto della pensione (il nuovo finanziamento partirà dal 1 ottobre) abbiamo però timore che il rimborso del finanziamento che terminerà il 30.09 non sia corretto. Come possiamo verificarlo? Sono in possesso del piano di ammortamento rilasciato dalla banca, ma non so come calcolare l'importo del rimborso dovuto. La banca del nuovo finanziamento è la stessa di quello vecchio.
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, grazie mille
Buona serata

Giuseppe
 
...quindi, se ho capito bene…
hai il timore che la prima operazione non sia proprio "lineare e corretta",
e per la seconda operazione vi siete rivolti alla stessa banca…:o...:confused:

Poi non si capisce cosa non sia chiaro...tutto il primo finanziamento,
o il conteggio di estinzione della prima operazione (che verrà estinto con la nuova operazione…!!)
 
Grazie mille per la risposta, mi scuso per non essere stato abbastanza chiaro e cercherò di spiegarmi meglio a parole mie :) :
Il 30.09 estingueremo il finanziamento aperto nel 2015 per farne un'altro (con la stessa banca) a partire dal 1.10
Ora, in attesa di quello che mi dirà la banca, vorrei avere una controprova che il "residuo" che mi spetta dal vecchio finanziamento sia corretto, in modo da poter dare un riscontro immediato in caso ciò che mi dirà la banca non sia corretto.
Chiedo scusa per l'imprecisione e "fumosità", ma è una materia per me sconosciuta, quindi cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile :)
Grazie mille

Buona giornata!
 
Grazie mille per la risposta, mi scuso per non essere stato abbastanza chiaro e cercherò di spiegarmi meglio a parole mie :) :
Il 30.09 estingueremo il finanziamento aperto nel 2015 per farne un'altro (con la stessa banca) a partire dal 1.10
Ora, in attesa di quello che mi dirà la banca, vorrei avere una controprova che il "residuo" che mi spetta dal vecchio finanziamento sia corretto, in modo da poter dare un riscontro immediato in caso ciò che mi dirà la banca non sia corretto.
Chiedo scusa per l'imprecisione e "fumosità", ma è una materia per me sconosciuta, quindi cerco di spiegarmi nel miglior modo possibile :)
Grazie mille

Buona giornata!

Con i mezzi a disposizione di noi comuni mortali, è praticamente impossibile verificare un conteggio estintivo di cessione.
Ci sono siti internet che possono darti una idea di massima, e che si discosteranno di qualche decina di euro…
spesa che non vale l'impresa di rivolgersi a pseudo associazioni a tutela di loro stessi! ;)

Ormai con i conteggi estintivi, soprattutto delle cessioni, non si scherza più!

In maniera molto elementare, devi trovare:
- il numero di rate residue per l'importo della stessa
- una voce di rimborso quota polizza non goduta (se era presente a tuo carico nel finanziamento precedente)
- varie ed eventuali per tasse, minghiate e rimborsi vari….pari a pochi euro!
 
Con i mezzi a disposizione di noi comuni mortali, è praticamente impossibile verificare un conteggio estintivo di cessione.
Ci sono siti internet che possono darti una idea di massima, e che si discosteranno di qualche decina di euro…
spesa che non vale l'impresa di rivolgersi a pseudo associazioni a tutela di loro stessi! ;)

Ormai con i conteggi estintivi, soprattutto delle cessioni, non si scherza più!

In maniera molto elementare, devi trovare:
- il numero di rate residue per l'importo della stessa
- una voce di rimborso quota polizza non goduta (se era presente a tuo carico nel finanziamento precedente)
- varie ed eventuali per tasse, minghiate e rimborsi vari….pari a pochi euro!



Grazie mille! Sei stato gentilissimo!
 
Indietro