Controlli premutuo su familiari conviventi - non legati alla domanda di mutuo

alice87

Nuovo Utente
Registrato
16/9/18
Messaggi
3
Punti reazioni
1
Buongiorno,

io e mio marito abbiamo fatto proposta per acquisto immobile e stiamo attendendo info in merito.
Mentre cercavamo casa, abbiamo fatto tramite Banca Intesa il "Mutuo in Tasca", col quale ci hanno confermato tramite delibera che ci daranno il mutuo salvo mutamento condizioni. Delibera con validità fino a metà marzo 2019.

Fin qui tutto bene: non avevamo grossi dubbi, siamo due tempi indeterminati pre- Jobs act, under 35, un solo finanziamento in corso per € 50 al mese in scadenza nel giro di 4 mesi, storia di buoni pagatori per mutuo precedente del marito e finanziamento auto per me oltre tanti microfinanziamenti (nell'ordine di € 800 max) precedenti.

Io e mio marito, però, abbiamo residenza differente, pertanto risultiamo in due diversi stati di famiglia; la domanda che vi pongo è questa: quando presenteremo la documentazione in banca, essendo io su stato di famiglia con mia madre e mia sorella, che genere di controlli verranno fatti su di loro? Solo se sono a mio carico, o anche le loro eventuali pendenze? Specifico che nessuna delle due ci dovrà fare da garante né risulta a mio carico, compaiono solamente nel mio stato di famiglia.
Lo chiedo perché, a differenza nostra che abbiamo una storia di buoni pagatori, mia madre ha dei debiti con l'Erario, ma ripeto, non figurerà in nessuna fase del mutuo.

Qualora ci fossero invece controlli ulteriori, può essere una soluzione variare la residenza oggi, in vista di una richiesta mutuo (se tutto va bene con la proposta) nel corso della prossima settimana?

Vi ringrazio in anticipo!
Alice
 
Indietro