Trasferimento addebito rata mutuo su altro c/c stessa banca

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

justeciel

Justeciel
Registrato
18/1/12
Messaggi
454
Punti reazioni
21
Salve ho un mutuo con credit agricole con addebito rata su un conto corrente non gratis. Ora vorrei aprire conto adesso che è tutto gratis. Posso chiedere la chiusura del conto classico e chiedere l'addebito della rata sul conto in line (sempre loro)?
 
se loro ti fanno aprire Conto Adesso, rinunciando al canone del conto che paghi ora, certo.....dipende da loro, anche perchè ti faccio notare che

Conto Adesso è un conto corrente riservato a nuovi clienti consumatori che non sono titolari – in proprio o in cointestazione – di altri rapporti di conto corrente o che lo hanno estinto da almeno 6 mesi.

io la intendo come altri rapporti con lo stesso gruppo bancario
 
... Figurati.. Non me lo accorderanno mai allora.. E se dopo decido di chiudere il conto, chiedo l'addebito su altro conto pagando la riscossione della rata, e dopo 6 mesi apro il conto adesso!? Come la vedete?

se loro ti fanno aprire Conto Adesso, rinunciando al canone del conto che paghi ora, certo.....dipende da loro, anche perchè ti faccio notare che



io la intendo come altri rapporti con lo stesso gruppo bancario
 
... Figurati.. Non me lo accorderanno mai allora.. E se dopo decido di chiudere il conto, chiedo l'addebito su altro conto pagando la riscossione della rata, e dopo 6 mesi apro il conto adesso!? Come la vedete?

e se apri direttamente un altro conto gratuito che non sia Conto Adesso e addebiti li la rata senza tutti sti giri, come la vedi? :D
 
ma quanto ti chiedo per addebito sdd su altro conto? alla fine scegli il male minore tra quello e il canone attuale.
oppure fai come dici e tra 6 mesi apri il Conto Adesso, ma ciò non toglie che in seguito possono mettere il canone anche su quello...
 
Io ho il mutuo con credit agricole con addebito in contoadesso e pago 1,5 di incasso rata.
Quindi se cambi paghi lo stesso.
 
Non da escludere per altro... Qualcuno sa cosa costa l'addebito su altro conto?

e se apri direttamente un altro conto gratuito che non sia Conto Adesso e addebiti li la rata senza tutti sti giri, come la vedi? :D
 
te l'ha scritto stefabst sopra
 
ciao io ho fatto mutuo e conto con mps ,dopo 3/4 anni ho chiuso il conto mi sono fatto togliere le spese di incasso rata 1.5 euro mensili ,ho aperto conto con che banca e la rata mi viene addebitata direttamente ,s' stato un po lungo un paio di mesi ma poi tutto ok.
 
ciao io ho fatto mutuo e conto con mps ,dopo 3/4 anni ho chiuso il conto mi sono fatto togliere le spese di incasso rata 1.5 euro mensili ,ho aperto conto con che banca e la rata mi viene addebitata direttamente ,s' stato un po lungo un paio di mesi ma poi tutto ok.

ma quanto paghi di addebito su altro conto? il costo è uguale per tutte le banche?
grazie mille della risposta.

nel documento di sintesi c'è scritto:

SPESE PER LA GESTIONE DEL RAPPORTO
Gestione pratica 0,00 euro
Incasso rata 1,50 euro Addebito automatico in conto corrente o pagamento per cassa (rata mensile)
Invio comunicazioni 2,60 euro Avviso scadenza rata per pagamenti non domiciliati in conto corrente
0,85 euro Rendiconto periodico in forma cartacea
0,00 euro Rendiconto periodico online
3,00 euro Certificazione interessi passivi in forma cartacea

quindi, se capisco bene, posso pagare in cassa spendendo 1,50 e chiudere il conto??

pensa che mi hanno chiesto anche l'accredito dello stipendio (sempre obbligatorio se no no mi facevano la surroga....)
 
Ultima modifica:
ciao non pago nulla,faccio tutto on line in forma cartaceo non ho nulla, stampo tutto io da solo.
il resoconto lo vedi quando ti inviano rata del mutuo.
 
Ti informi sulle condizioni di un'altra banca, ottenute, nell'ipotesi che siano migliorative, vai nella tua banca e dici loro "mi fate queste condizioni o me ne vado oggi pomeriggio"
 
Ti informi sulle condizioni di un'altra banca, ottenute, nell'ipotesi che siano migliorative, vai nella tua banca e dici loro "mi fate queste condizioni o me ne vado oggi pomeriggio"

Io sono anche d'accordo con te, ma trattandosi di banche non piccole a me sembra che il direttore realmente non abbia alcuna voce in capitolo.. Pensa che per ogni mia obiezione mi diceva: ma è il sistema (ndr. il programma del pc..), se non inserisco i dati richiesti non mi fa andare avanti..
 
Io sono anche d'accordo con te, ma trattandosi di banche non piccole a me sembra che il direttore realmente non abbia alcuna voce in capitolo.. Pensa che per ogni mia obiezione mi diceva: ma è il sistema (ndr. il programma del pc..), se non inserisco i dati richiesti non mi fa andare avanti..

Quindi digli che cambi banca per colpa del loro PC e trovi una banca con condizioni migliori ;) :D
 
Indietro