Fattibilità mutuo per acquisto prima casa

Merlino2015

Nuovo Utente
Registrato
29/1/18
Messaggi
300
Punti reazioni
4
buona sera a tutti.

sono uno dei tanti qua dentro probabilmente che non vuole far il passo più lungo della gamba, quindi son qui per chiedere consiglio a voi esperti e non, che vedete la situazione da "fuori".

brevemente.

riguardo la casa:

Individuata una casa all'asta di nostro interesse a 127.500€ di circa 125m, che necessita però di ristrutturazione (casa probabilmente di fine anni 70-inizio 80), serramenti, impianti, tetto, tutto insomma.

la nostra situazione:

siamo una coppia, io 30enne tempo indeterminato da 8 anni, la mia compagna 24enne attualmente assunta statale da 1 anno e mezzo con contratto determinato(rinnovo anno per anno, ma lavora da circa 2 anni e mezzo in totale), no finanziamenti in corso entrate totali circa 3500€ netti al mese.
disponiamo di circa 50k di liquidità.

il problema che oltre al valore della casa come detto sopra vi è la ristrutturazione, che non sarebbe meno di altri 100K....

il nostro obiettivo è sicuramente provare ad ottenere un mutuo all 80%.

ricapitolando pensando di chiedere un mutuo di circa 227k ( 230k?) sarebbero 184k all'80%, saremmo strozzati ?

se ho dimenticato qualche particolare chiedete pure, grazie a chiunque risponderà anche con dura sincerità.
 
...per un acquisto all'asta, dimentica la parte di ristrutturazione...è impossibile!

La banca ti erogherà il 100% del prezzo di aggiudicazione, se rientra nell'80% della perizia del CTU!
 
...per un acquisto all'asta, dimentica la parte di ristrutturazione...è impossibile!

La banca ti erogherà il 100% del prezzo di aggiudicazione, se rientra nell'80% della perizia del CTU!
cioè scusa non ho capito, cosa intendi per dimentica la ristrutturazione?... E Sull acquisto della casa all asta non potrei richiedere l 80% del prezzo della casa?
 
cioè scusa non ho capito, cosa intendi per dimentica la ristrutturazione?... E Sull acquisto della casa all asta non potrei richiedere l 80% del prezzo della casa?
...certo...anche il 100%...lo avevo scritto!
La banca ti erogherà il 100% del prezzo di aggiudicazione, se rientra nell'80% della perizia del CTU!


...ma se la casa la paghi 127.500,00 la banca non ti darà mai un centesimo in più, soprattutto se è acquisto all'asta.
Leggevo che vorresti richiedere addirittura 230k (al lordo delle "strozzature"...quindi quasi il doppio…:o
Individuata una casa all'asta di nostro interesse a 127.500€...[…]
pensando di chiedere un mutuo di circa 227k ( 230k?) sarebbero 184k all'80%
 
...certo...anche il 100%...lo avevo scritto! Potendo vorrei evitare per il discorso tassi che tutti sappiamo...



...ma se la casa la paghi 127.500,00 la banca non ti darà mai un centesimo in più, soprattutto se è acquisto all'asta.
Leggevo che vorresti richiedere addirittura 230k (al lordo delle "strozzature"...quindi quasi il doppio…:o
io appunto scrivevo di questi ulteriori 100k per la ristrutturazione... Se mai mi dicessero la banca ti diamo i soldi per l acquisto ma non un centesimo di più... Quindi ristrutturazione '' vi arrangiate'' farei anche a meno Dell acquisto... 😅
 
Indietro