Info cessione+fido+prestiti

AlekBrucks

Nuovo Utente
Registrato
6/4/15
Messaggi
17
Punti reazioni
0
Buongiorno,
Chiedo gentilmente a voi un parere per questa mia situazione abbastanza brutta.
Sono un operaio commercio con uno stipendio al netto della cessione V (292,00€ già rinnovata) di €1.000
- un presistito di 36 rate mancati di € 71.00
- un fido di € 3.000 anch’esso terminato .
- segnalato ad Experian e crif
- un affitto a mio carico di € 700€ + bollette
Come ben capite è una sitaione abbastanza difficile e non so dove sbattere la testa, certo la colpa è mia. Però vorrei sapere se c’è qualcosa , legge o altro che possa aiutami ?
È una situazione davvero brutta e non so dove sbattere la testa :(
 
Buongiorno,
Chiedo gentilmente a voi un parere per questa mia situazione abbastanza brutta.
Sono un operaio commercio con uno stipendio al netto della cessione V (292,00€ già rinnovata) di €1.000
- un presistito di 36 rate mancati di € 71.00
- un fido di € 3.000 anch’esso terminato .
- segnalato ad Experian e crif
- un affitto a mio carico di € 700€ + bollette
Come ben capite è una sitaione abbastanza difficile e non so dove sbattere la testa, certo la colpa è mia. Però vorrei sapere se c’è qualcosa , legge o altro che possa aiutami ?
È una situazione davvero brutta e non so dove sbattere la testa :(

Mi spiace per la situazione.
Sicuramente devi per prima cosa sederti a tavolino prendere carta e penna e comprendere su cosa risparmiare.
Per esempio hai possibilità di trovare un affitto più economico magari più in periferia o di condividere la spesa con qualcuno?
Se hai la macchina, potresti usare i mezzi pubblici eliminando l'auto?
Ecc
Per i prestiti, in totale quanto hai di debito? 6556?
C'è modo di ridurre i tassi di interesse contraendo un unico debito?
 
Ciao, grazie mille per la tua risposta.
Riguardo all affitto il problema è che 1. Perderei le caparre e dovrei aggiurgerne altre per il nuovo affitto e ciò non mi è concesso fare.
2. Non so se è possibile richiedere gli interessi sulla cessione o sul prestito o una interruzione di essa.
Non so dove sbattere più la testa
Riguardo ai prestiti sono circa 30.000 della cessione per altri 9 anni
L altro circa 1.800€ per circa 36 mesi.
Il fido è di 3.000€ che è prosciugato quindi a marzo 2019 prenderemmo gli interessi
 
...la situazione è drammatica, molto…. ma i 30mila per la cessione come residuo non mi tornano….
saranno molto meno, oppure ti hanno "vasellinato"...(ma credo più al fatto che hai sbagliato a riportare il dato!)

Considerando che sei segnalato, non hai tante possibilità di uscire dalla sabbie mobili.
Se hai cessione del quinto, vuol dire che l'azienda per cui lavori è censita e assumibile come rischio
di conseguenza prova a chiedere autorizzazione per la delega di pagamento (seconda trattenuta).
Ovviamente verifica che il tasso sia migliorativo rispetto a quello del prestito in corso, che andresti ad estinguere
e quello del fido, del quale rientreresti!

...in bocca al lupo! OK!
 
...la situazione è drammatica, molto…. ma i 30mila per la cessione come residuo non mi tornano….
saranno molto meno, oppure ti hanno "vasellinato"...(ma credo più al fatto che hai sbagliato a riportare il dato!)

Considerando che sei segnalato, non hai tante possibilità di uscire dalla sabbie mobili.
Se hai cessione del quinto, vuol dire che l'azienda per cui lavori è censita e assumibile come rischio
di conseguenza prova a chiedere autorizzazione per la delega di pagamento (seconda trattenuta).
Ovviamente verifica che il tasso sia migliorativo rispetto a quello del prestito in corso, che andresti ad estinguere
e quello del fido, del quale rientreresti!

...in bocca al lupo! OK!

È abbastanza complicata lo so. Ma devo trovare al più presto una soluzione .
Forse l unica cosa è trovare un accordo per farmi licenziare dall azienda (giustificato motivo) così la cessione andrebbe via . E nel frattempo ci sarebbe la disoccupazione .
Può essere una soluzione valida?
Ultima info le banche poi si possono riavvalere su chi
 
Il peso maggiore l'ha affitto di casa, ergo devi cambiare casa, trova uno con un affitto di circa 200-300 euro in meno, anche case più piccole, non farci nulla quando ci vai a vivere dentro.

Per quanto riguarda la caparra, fai la raccomandata che entro tot tempo andrai e al termine richiedi la caparra o la utilizzi per pagare gli ultimi mesi, così i soldi che ti avanzano li usi per l'altra caparra.

Lasciare il lavoro è follia secondo me.
 
Forse l unica cosa è trovare un accordo per farmi licenziare dall azienda (giustificato motivo) così la cessione andrebbe via

...va via "simbolicamente" dalla busta paga, ma qualcuno deve continuare a pagarla, soprattutto se il TFR a garanzia non è capiente!
 
È abbastanza complicata lo so. Ma devo trovare al più presto una soluzione .
Forse l unica cosa è trovare un accordo per farmi licenziare dall azienda (giustificato motivo) così la cessione andrebbe via . E nel frattempo ci sarebbe la disoccupazione .
Può essere una soluzione valida?

Ultima info le banche poi si possono riavvalere su chi

Direi che sarebbe un suicidio, dal momento che il Debito RESTA, e tu perderesti il Reddito derivante dal tuo lavoro.
 
TFR? Come sei messo?
Una soluzione potrebbe essere quella di richiederlo in ditta. Non so se sia possibile chiederlo per motivi economici, se ciò non fosse possibile vai dal dentista e ti fai fare un preventivo per dei lavori
 
Comunque concordo con il consiglio di cambiare casa il prima possibile. Con quella rata non ne esci. Anzi, non avresti mai dovuto farti un affitto così alto. Prima riduci questa voce di spesa e meglio è, trova qualcuno che ti ospiti, un parente, un amico.... È brutto dirlo, ma se riuscissi a stare a scrocco x un paio di mesi forse riusciresti a rimetterti in piedi. Poi trovati un qualcosa x arrotondare, un lavoretto... Anche consegna pizze, visto che vanno molto di moda... Sei nella m.... Lascia stare l'onore e l'ego, e mettiti in modalità lotta x la sopravvivenza, non dico di andare a rubare, ma sfrutta tutto lo sfruttabile
 
TFR? Come sei messo?
Una soluzione potrebbe essere quella di richiederlo in ditta. Non so se sia possibile chiederlo per motivi economici, se ciò non fosse possibile vai dal dentista e ti fai fare un preventivo per dei lavori

...il TFR non può toccarlo, è "vincolato" a garanzia della cessione del quinto!!!
 
Kevin non potrebbe utilizzarlo per ripagare parte del debito e così ridurre la cifra della rata?
 
Kevin non potrebbe utilizzarlo per ripagare parte del debito e così ridurre la cifra della rata?

...noneeeeee!!
Il TFR è bloccato a garanzie della cessione del quinto dello stipendio.
L'azienda ha firmato alla banca un documento dove si OBBLIGA a tenere vincolato il TFR!

Altrimenti come è garantita l'operazione di cessione del quinto, soprattutto per uno che ha/ha avuto problemi?!
Per opera dello spirito santo…?! :D :o
 
Il fatto è che io a lavoro vado a piedi quindi non ho spese di mezzi o di macchina.
Ho chiesto il pagamento del ROL (che in teoria dovevano pagarmi entro il 30/06 per legge) ma loro risposta è stata “ non li facciamo scadere “ poi io ho insistito e la loro risposta è stata te l facciamo scalare . Il fatto che comunque il tempo dj legge per poterli scalare e finito . E 130 ore in più in busta paga sarebbe un bel respiro .
Riguardo al licenziamento intendevo un accordo con l azienda , ssmpre se me lo fanno, per giustificato motivo oggettivo , esempio che non possono più pagarmi perché li poi interviene l assicurazione . Oppure lo so che è brutto dirlo ma trovare qualcosa per potermi dimettermi il per giusta causa e anche li interviene l assicurazione er avrei comunque la disoccupazione . ( lavoro in questa azienda da più di 7 anni )
Riguardo alla delega non me la danno e poi l azienda capirebbe sicuramente che ho dei problemi economici
 
Purtroppo sto pagando alcune conseguenze dei miei errori . Amaramente pure .
La cessione finirà fra ben 9 anni.
E comunque in qualche modo devo pure salvaguardar il mio futuro . È una situazione che non auguro a nessuno . :(
 
Buongiorno ragazzi,
Sapete se c è un modo per questa situazione per bloccare almeno un prestito per un anno? Se riuscissi a bloccare la cessione sarebbe una grande cosa
 
Il tfr credo che nemmeno per motivi economici possa essere almeno in parte sbloccato , prestiti nessuno me li da. Delega l azienda non la fa . Altre forme di anticipo contanti non ne ho.
Una situazione che mi sta portando davvero allo stare male continuamente .
Avevo sentito anche quello cambializzato ma credo vogliano garanzie
 
per farti licenziare basta assentarsi dal lavoro senza avvisare...ti richiameranno e alla fine arriverà il licenziamento per giusta causa, e con esso la disoccupazione. ma mi pare una pessima idea
 
per farti licenziare basta assentarsi dal lavoro senza avvisare...ti richiameranno e alla fine arriverà il licenziamento per giusta causa, e con esso la disoccupazione. ma mi pare una pessima idea

...per poi continuare a pagare la cessione del quinto!
Non mi sembra una gran furbata…:o
 
Indietro