Aquisto 1° casa con mutuo al 100%

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

fuego85

Nuovo Utente
Registrato
11/5/15
Messaggi
216
Punti reazioni
5
Casa individuata costo 70k euro
Trattative tramite Agenzia Immobiliare
Intenzione di chiedere un Mutuo al 100% in 25 anni
Io lavoratore azienda privata con contratto indeterminato con Busta paga netto mensile 1400

- Agente immobiliare mi consiglia la consulenza di un promotore finanziario (sarebbe tramite KIRON)
- Io su internet ho trovato un altra consulenza tramite TELEMUTUO.IT
- Altra possibilità di girare un pò di banche per chiedere direttamente a loro la possibilità del mutuo 100% (Unicredit, MPS , Credit-Agricole, BPM, Ubi banca)

Altri consigli sia sulle possibilità sopra citate, sia su altre.

Grazie
 
ciao se è in vendita a 70k hai provato a trattare? hai comunque trattato anche con l'agente immobiliare?
Se non hai liquidità penso il mutuo al 100% sia l'unica alternativa...almeno che non sovrastimino il valore di perizia..
 
ciao se è in vendita a 70k hai provato a trattare? hai comunque trattato anche con l'agente immobiliare?
Se non hai liquidità penso il mutuo al 100% sia l'unica alternativa...almeno che non sovrastimino il valore di perizia..

Ciao Spuermax84

Il valore iniziale della casa era di 80k euro, in questo momento è stata messa in vendita a 75k euro.
Parlando con l'agente immobiliare mi ha riferito che i proprietari sono disposti a scendere fino a 70k euro in modo da estinguere il mutuo rimasto.
Oggi parlando con lui, ho riferito di volere scendere un po di più magari 65k euro sarebbe il prezzo perfetto.
 
Evita i consulenti finanziari, non ti servono, meglio girare di persona.

Credit, BPM e qualche altra banca erogano il 100% nel caso riscontri problemi chiedi la garanzia del consap così da agevolare la pratica.

PS: Hai calcolato le spese accessorie? Hai questa liquidità?
 
Evita i consulenti finanziari, non ti servono, meglio girare di persona.

Credit, BPM e qualche altra banca erogano il 100% nel caso riscontri problemi chiedi la garanzia del consap così da agevolare la pratica.

PS: Hai calcolato le spese accessorie? Hai questa liquidità?

Ciao Griphis

Farò come hai detto tu, però vorrei anche fare una consulenza, tanto non costa niente.
Riguardo le spese accessorie, intendi provigione agenzia immobiliare, notaio + caparra al momento della proposta?? Ho già pensato anche a questo, dovrebbe agirare intorno ai 10k euro tutto.
3500 notaio
3500 agenzia immobiliare
2500 caparra
Altro non ricordo...
 
Ciao Griphis

Farò come hai detto tu, però vorrei anche fare una consulenza, tanto non costa niente.
Riguardo le spese accessorie, intendi provigione agenzia immobiliare, notaio + caparra al momento della proposta?? Ho già pensato anche a questo, dovrebbe agirare intorno ai 10k euro tutto.
3500 notaio
3500 agenzia immobiliare
2500 caparra
Altro non ricordo...
L agenzia si prende il 5%? Madonna, é parecchio
Cerca di mettere in conto anche le spese bancarie che dovrebbero ammontare a circa 3k
Cerca di sapere se quella casa la compri direttamente dal costruttore, li ci dovresri aggiungere altro 4% del valore d’ acquisto
 
L agenzia si prende il 5%? Madonna, é parecchio
Cerca di mettere in conto anche le spese bancarie che dovrebbero ammontare a circa 3k
Cerca di sapere se quella casa la compri direttamente dal costruttore, li ci dovresri aggiungere altro 4% del valore d’ acquisto

L’agente immobiliare mi disse all’inizio che l’agenzia si prende 3000 + iva, pero l’ultima volta mi disse che possono scendere di prezzo. La costruzione la vende un privato che vuole estinguere il mutuo in corso.
Le spese bancarie 3k euro??
Di che si tratta??
 
Ciao Griphis

Farò come hai detto tu, però vorrei anche fare una consulenza, tanto non costa niente.
Riguardo le spese accessorie, intendi provigione agenzia immobiliare, notaio + caparra al momento della proposta?? Ho già pensato anche a questo, dovrebbe agirare intorno ai 10k euro tutto.
3500 notaio
3500 agenzia immobiliare
2500 caparra
Altro non ricordo...

...la caparra non è una spesa "accessoria", in quanto fa parte del prezzo di vendita
di conseguenza verserai un saldo inferiore al momento dell'acquisto.

Concordo con gli altri, sulla RAPINA dell'agente immobiliare…:eek:
 
un agente immobiliare che consiglia Kiron e si prende 3500€ su un immobile da 70 mila.....rob de mat...
 
curiosità..la rata quanto ti viene?
 
L’agente immobiliare mi disse all’inizio che l’agenzia si prende 3000 + iva, pero l’ultima volta mi disse che possono scendere di prezzo. La costruzione la vende un privato che vuole estinguere il mutuo in corso.
Le spese bancarie 3k euro??
Di che si tratta??
Spese avvio pratica, spese polizza scoppio incendio, perizia
 
un agente immobiliare che consiglia Kiron e si prende 3500€ su un immobile da 70 mila.....rob de mat...

Di solito quanto si prendono le altre agenzie su un immobile da 70k euro??
Io vorrei darle 2500 euro non di più...se accettano!!!
 
Quelle le potrei chiedere in aggiunta al mutuo...no?? Volendo
Non vorrei fare il guastafeste ma credo proprio di no, quando si parla di mutuo 100% si intende 100% del valore della casa, non di tutte le spese preliminari.. alcune se non sbaglio diluiscono l assicurazione scoppio e incendio nella rata, altre no
 
Di solito quanto si prendono le altre agenzie su un immobile da 70k euro??
Io vorrei darle 2500 euro non di più...se accettano!!!

dipende dalla zona in cui vivi, però io direi che 1800-2000€ sono più che sufficienti....considera anche che l'agenzia prenderà anche una % dal venditore...
 
Non vorrei fare il guastafeste ma credo proprio di no, quando si parla di mutuo 100% si intende 100% del valore della casa, non di tutte le spese preliminari.. alcune se non sbaglio diluiscono l assicurazione scoppio e incendio nella rata, altre no

Ah ok, pero l’assicurazione scoppio incendio vorrei stipularla non con la banca ma con chi dico io.
 
dipende dalla zona in cui vivi, però io direi che 1800-2000€ sono più che sufficienti....considera anche che l'agenzia prenderà anche una % dal venditore...
Provincia Pg.
Allora come faccio ad arrivare a quella cifra che dice tu??
 
Provincia Pg.
Allora come faccio ad arrivare a quella cifra che dice tu??

non è che ci arrivi o meno....bisogna semplicemente trattare. Loro potrebbero anche non smuoversi di un €. Certo che se partono da 3500€ che equivale ad un 5% di commissione.....follia pura quindi devono scendere per forza. cerca di essere fermo altrimenti minaccia di non chiudere la compravendita......se poi non cedono e a te interessa davvero l'immobile non sottilizzerei sui 500€ in più o in meno, ma attualmente chiedono una cifra inaccettabile per qualsiasi zona nella quale ti trovi...
 
Mediamente le agenzie imm. chiedono il 3% quindi nel tuo caso 2100€ + IVA.
Per quanto riguarda le spese accessorie bancarie sono: polizza scoppio/incendio, istruttoria e perizia (sempre che non ti venga chiesta una polizza vita).
Queste 3 voci mediamente siamo sui 2k euro.
Vanno aggiunte le spese notarili per 2 atti (acquisto e mutuo) più le tasse.

Calcola che in un mutuo 100% tali spese non puoi farle rientrare nel mutuo stesso, ma devono essere in tuo possesso.

Piccola postilla: In un mutuo 100% le tre voci di spesa bancarie che ti ho elencato ti vengono decurtate dalla cifra del mutuo.
Ergo chiedi 70k ma ne erogano 68k. Fai attenzione su questo in quanto sono soldi che dovrai tirar fuori dalla tua tasca.
 
Indietro