Mutuo acquisto prima casa + ristrutturazione

Flou

Nuovo Utente
Registrato
4/5/12
Messaggi
13
Punti reazioni
0
Buon pomeriggio,
Mi scuso ma non trovo post simili.
Stiamo valutando l'acquisto di una casa da ristrutturare, avremo bisogno di mutuo per acquisto e ristrutturazione (80% di entrambi, ma forse anche meno).
Per vostra esperienza ci sono delle banche che erogano il totale al rogito? O solo a SAL? Stiamo parlando in totale di un importo da finanziare di circa € 130.000-140.000, con la rata non ci sono problemi (entrambi a tempo indeterminato con buoni stipendi).
Grazie!
 
Nessuna banca ti finanzierà mai l'intero importo al rogito, se non per importi di circa il 10% del prezzo di acquisto!

Al rogito, subito l'80% del minor valore tra dichiarato in atto e perizia,
e successivamente l'80% al netto dell'Iva (ma anche il 100%) del computo metrico a SAL!
 
Buongiorno a tutti. Anche io mi trovo nella stessa situazione. Devo comprare una casa e procedere dopo un anno alla ristrutturazione (fino ad Agosto 2019 è affittata) e leggendo qua e la ho visto che qualcuno è riuscito a farsi erogare in un'unica soluzione - quindi senza fare ricorso ai SAL - l'intero importo. Più precisamente io avrei bisogno di 110k per l'acquisto e circa 60k per la ristrutturazione.
Nessuno sa se esistono banche che permettono la liquidazione in un'unica soluzione dell'intero importo?
 
Buongiorno a tutti. Anche io mi trovo nella stessa situazione. Devo comprare una casa e procedere dopo un anno alla ristrutturazione (fino ad Agosto 2019 è affittata) e leggendo qua e la ho visto che qualcuno è riuscito a farsi erogare in un'unica soluzione - quindi senza fare ricorso ai SAL - l'intero importo. Più precisamente io avrei bisogno di 110k per l'acquisto e circa 60k per la ristrutturazione.
Nessuno sa se esistono banche che permettono la liquidazione in un'unica soluzione dell'intero importo?

...leggi il messaggio sopra al tuo...e non spammare…;)
 
Più precisamente io avrei bisogno di 110k per l'acquisto e circa 60k per la ristrutturazione.
Nessuno sa se esistono banche che permettono la liquidazione in un'unica soluzione dell'intero importo?

Per la mia personale esperienza di fresco mutuatario di acquisto+ristrutturazione no, nessuna banca ti eroga tutto subito.

Nei panni della banca, qualche ti darebbe 60k subito per lavori che "prometti" di fare? Se poi cambi idea e decidi con i 60k di aprire un chiringuito ai caraibi? :)
 
Indietro