affidabilità siti preventivi online

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Nhio82

Nuovo Utente
Registrato
27/6/16
Messaggi
555
Punti reazioni
54
Ciao a tutti, da qualche tempo sto controllando i mutui e i tassi sui più conosciuti siti online (mutuisupermarket ecc...).
Nello specifico sto controllando un mutuo ISP...che propone un tasso di 1,81 posizionandosi in cima alla classifica e indicandola come offerta valida fino al 31 agosto.... peccato che andando a chiedere informazioni in una filiale, con grande stupore si accorgono che i tassi che loro visualizzano nel loro terminale sono decisamente più alti. Questo accadeva ad inizio mese scorso... e la spiegazione che veniva data è che probabilmente il sito non era aggiornato. Ok è passato un mese e mezzo e la situazione non è cambiata...sul sito ci sono sempre le stesse informazioni.... ho provato altre 2 filiali e la situazione non cambia (poi ogni volta sembra che io sia il primo al mondo ad essersi accorto di questa cosa). Per sicurezza ho provato a ripetere la simulazione anche da altri pc con diversi browser, per avere la certezza che i dati mendaci fossero causati dal mio browser. Ora mi chiedo se ISP possa fare una cosa del genere... a sto punto i portali online perderebbero completamente di significato!
 
Importo mutuo?
Ammortamento?
Ltv?

...hai provato a cambiare sito di comparazione?
 
Importo mutuo?
Ammortamento?
Ltv?

...hai provato a cambiare sito di comparazione?

importo 208000
fisso 30 anni
LTV <80%

come scritto, ho usato diversi siti (mutui.it mutuionline mutuisupermarket....) e da 2 pc diversi in momenti diversi con browser diversi. Io a sta storia voglio andare a fondo....oggi vado in una terza filiale....
 
a me non è mai successo, nemmeno con ISP. io proverei a sentire più che le filiali i broker online e far verificare a loro perchè c'è questa differenza.
 
importo 208000
fisso 30 anni
LTV <80%

come scritto, ho usato diversi siti (mutui.it mutuionline mutuisupermarket....) e da 2 pc diversi in momenti diversi con browser diversi. Io a sta storia voglio andare a fondo....oggi vado in una terza filiale....

...fatta simulazione su MOL e Supermerkato… mi viene 2.05% (che è il tasso che applicano in filiale)
Chissà che parametri avrai inserito...:confused:
 
su mutuionline anche a me viene un 1.81% con i tuoi parametri
 
Io ho da poco rogitato e quindi fatto il mutuo con ISP (rate a decorrere da ottobre) e il tasso coincideva. Tutt'al più sarà stato diverso di qualche 0,... ma non oltre. Prova a fare la simulazione sul sito di ISP, qui: Mutui su misura - Intesa Sanpaolo. Il mio mutuo ha TAEG 1,80% circa.
 
...ma se prima hai scritto che era um mutuo di 208k con ltv <80% e poi fai una simulazione con 300k di prezzo di acquisto,
anche il comparatore rincoglionisce...no?! :asd:


Ovvio che 208 su 300 è sotto al 70 circa, e il tasso cambia!
Hai specificato questo ai soggetti (nel vero senso de termine) della filiale?

sisi certo... ho scabliato io a scrivere.. 70 e non 80.... non è di certo questo l'anello debole...
non so... vi aggiorno....
@Colane: il sito di simulazione di intesa non funziona... qualsiasi cosa metta mi dice sempre:

Ti informiamo che in base ai dati forniti non è possibile proseguire con una simulazione da te richiesta. Ti invitiamo a recarti in filiale per un'offerta personalizzata.
 
sisi certo... ho scabliato io a scrivere.. 70 e non 80.... non è di certo questo l'anello debole...
non so... vi aggiorno....

@Colane: il sito di simulazione di intesa non funziona... qualsiasi cosa metta mi dice sempre:

Ti informiamo che in base ai dati forniti non è possibile proseguire con una simulazione da te richiesta. Ti invitiamo a recarti in filiale per un'offerta personalizzata.

RIPETO:
Hai detto in filiale che l'LTV è al 70%....?!
 
Io ho da poco rogitato e quindi fatto il mutuo con ISP (rate a decorrere da ottobre) e il tasso coincideva. Tutt'al più sarà stato diverso di qualche 0,... ma non oltre. Prova a fare la simulazione sul sito di ISP, qui: Mutui su misura - Intesa Sanpaolo. Il mio mutuo ha TAEG 1,80% circa.

scusami colane...proveresti ad inserire sul sito ISP che mi hai linkato i miei dati per vedere se a te funziona?
mi è appena arrivata l'email con il preventivo ISP ed ha un tasso del 1,96....mi hanno detto che si informano del motivo di questa discrepanza rispetto ai siti online...mah...
 
hai ragione non sta funzionando... ho provato a mettere anche altri dati perché magari per qualche ragione i tuoi non andavano bene, e niente, non va. Non ho idea del motivo! L'ho usato per parecchio tempo...
 
quando mi ero informata per surrogare tramite ISP (3 anni fa) in agenzia mi avevano consigliato di tornare tramite mutuionline perche' solo cosi potevano farmi uno 0.5% in meno rispetto al tasso che potevano farmi loro. Infatti poi avevo fissato l'appuntamento tramite mutuionline e mi avevano istriuto la pratica con il tasso piu' basso, poi pero' ho trovato di meglio.
 
quando mi ero informata per surrogare tramite ISP (3 anni fa) in agenzia mi avevano consigliato di tornare tramite mutuionline perche' solo cosi potevano farmi uno 0.5% in meno rispetto al tasso che potevano farmi loro. Infatti poi avevo fissato l'appuntamento tramite mutuionline e mi avevano istriuto la pratica con il tasso piu' basso, poi pero' ho trovato di meglio....
 
quando mi ero informata per surrogare tramite ISP (3 anni fa) in agenzia mi avevano consigliato di tornare tramite mutuionline perche' solo cosi potevano farmi uno 0.5% in meno rispetto al tasso che potevano farmi loro. Infatti poi avevo fissato l'appuntamento tramite mutuionline e mi avevano istriuto la pratica con il tasso piu' basso, poi pero' ho trovato di meglio....

...uno 0.5% in meno, mi sembra un tantino esagerato…:p
 
Indietro