Assicurazione incendio e scoppio con vincolo. Urgente!

dybart

Nuovo Utente
Registrato
21/2/11
Messaggi
31
Punti reazioni
0
salve a tutti. qualche giorno fa ho surrogato presso BNL. La mia GRANDE consulente finanziaria mi ha detto che potevo aumentare il premio assicurativo della mia 'vecchia' assicurazione spostanto il vincolo. Oggi (surrogato il 26/07!) mi chiama dicendomi che questo non è possibile quindi devo correre a fare una nuova assicurazione incendio e scoppio perchè al momento non ho il vincolo di copertura. Lasciando perdere il recupero dei soldi che avverrà vi chiedo:

1) Quanto tempo ho per 'correre' a fare uan nuova assicurazione. Considerate che la surroga è stata già fatta
2) qualcuno può consigliarmi una buona compagnia assicurativa per incendio e scoppio? Mi hanno parlato di UnipolSai.

Attendo info grazie!!!!
 
1) Quanto tempo ho per 'correre' a fare uan nuova assicurazione. Considerate che la surroga è stata già fatta

non ti saprei dare una risposta certa e che valga per tutti, ma ad esempio io ho surrogato di recente con Unicredit ed ho avuto 10gg per mettere il vincolo nella polizza.

qualcuno può consigliarmi una buona compagnia assicurativa per incendio e scoppio? Mi hanno parlato di UnipolSai.

si è ok o anche Vittoria Assicurazioni, comunque per una scoppio/incendio da mettere nel mutuo più o meno si equivalgono.
 
Qualche aggiornamento. Parlato con Unipol per domani riesco già a chiudere ad una cifra annua di 54 euro per un valore assicurato di 280000. Penso di prenderla senza sentire altri. La mia paura era che non avendo vincolo ancora attivo la banca può in qualche maniera chiamarmi ai danni o variarmi le condizioni concordate di mutuo forzandole in qualche modo. Per voi è possibile?
 
tu hai già surrogato e l'immobile era ed è coperto da assicurazione quindi sei a posto. Ci sono banche che arrivano all'atto che vogliono già apporre il vincolo, altre che te lo fanno fare dopo. E' chiaro che te lo chiederanno il prima possibile e mi pare corretto...
 
Capito. Cmq acquistata assicurazione presso Unipol sai e portato doc alla banca. La direttrice non c'era ma l'impiegata ha preso la copia della assicurazione con vincolo e fatto comunicazione. Mi ha rassicurato che è tutto ok. Direi che pericolo scampato ora devo solo sbloccare i soldi della vecchia chiedendo rimborso premio non goduto. Grazie!
 
Indietro