Opinione mutuo 100% con consap

Ilmauro

Nuovo Utente
Registrato
5/8/18
Messaggi
107
Punti reazioni
0
Salve a tutti,
Sono nuovo e mi sono iscritto per scrupolo chiedendo supporto ai più navigati.
Domani andrò a richiedere un mutuo 100% con ausilio consap presso unicredit.
Premetto che noi abbiamo la liquidità solo per chiudere le pratiche preliminari ( costi banca, costi agenzia, iva e notaio )
Secondo voi, potrebbero farci problemi riguardo l erogazione?
Il mutuo ci verrebbe circa 900 mensili (235000 importo casa ), entrambi tempo ind. circa 2k io, 1600 ca lei, unico prestito rata della macchina 350 e alcuni finanziamenti in via di conclusione (settembre saranno interamente pagati )
Entrambi non abbiamo problemi con finanziamenti ecc.
Scusate ma su queste cose sono un po’ paranoico.
Saluti
Maurizio
 
...aridaje...ma non era il tuo amico che aveva la rata da 350 euro al mese…?! :mmmm: :D
 
...aridaje...ma non era il tuo amico che aveva la rata da 350 euro al mese…?! :mmmm: :D

anche! Io l’ho comprata un anno dopo, ma io a livello economico sto in una situazione migliore.. solo che ha fatto un 100% ad un tasso altissimo, circa il 3,90
 
anche! Io l’ho comprata un anno dopo, ma io a livello economico sto in una situazione migliore.. solo che ha fatto un 100% ad un tasso altissimo, circa il 3,90

...i tassi con garanzia Consap, sono più alti!
 
ciao
quanto tempo fa hai stipulato il mutuo consap ?
Con unicredit ?

Ciao! Questo lunedì
Con unicredit,
Cioé spetta, ho fatto richiesta, devo aspettare una risposta dalla consap, in caso sia positiva, unicredit analizzerà i nostri redditi
 
I tempi Consap in teoria sono di massimo 20 giorni, anche se possono oscillare. E' la "parte banca" il vero zoccolo duro: a me tra esito Consap ed esito banca è passato un sacco di tempo (un mese e mezzo sicuramente). Il tutto, per una pratica che è durata circa 4 mesi (e ho fatto mutuo 80%, nemmeno 100%...).
 
I tempi Consap in teoria sono di massimo 20 giorni, anche se possono oscillare. E' la "parte banca" il vero zoccolo duro: a me tra esito Consap ed esito banca è passato un sacco di tempo (un mese e mezzo sicuramente). Il tutto, per una pratica che è durata circa 4 mesi (e ho fatto mutuo 80%, nemmeno 100%...).
Ammazza parecchio, il direttore della banca mi ha detto che ci mettono circa 7 giorni, ha detto che per i primi di settembre ci dovremmo stare..
 
...il direttore della banca mi ha detto che ci mettono circa 7 giorni...
Se il direttore riesce ad avere esito Consap in 7 giorni, gli pago una cena al giorno per sette giorni nel ristorante di Canavacciuolo (a lui e tutta la famiglia!!)

:D
 
Se il direttore riesce ad avere esito Consap in 7 giorni, gli pago una cena al giorno per sette giorni nel ristorante di Canavacciuolo (a lui e tutta la famiglia!!)



:D

No spetta, non parlo di esito consap ma esito banca
Consap mi ha detto max 30gg ma di media una ventina
 
No spetta, non parlo di esito consap ma esito banca
Consap mi ha detto max 30gg ma di media una ventina

...allora il discorso cambia...ma prova a fare una ricerca sui tempi di Unicredit, da altri utenti della sezione,
chi più, chi meno...è una odissea!
 
Su quello informati perché sulla carta ha un valore, ma poi nella sostanza se ti ritrovi un venditore/agenzia che non rompono, più di tanto non conta cosa c'è scritto nella proposta di acquisto. Nel mio caso c'era scritto rogito entro giugno e abbiamo fatto a fine luglio (ovviamente hanno telefonato, ri-telefonato e così via..., ma più di quello niente). Ti ripeto... sulla carta è comunque un valore da considerare, ma poi nella sostanza se ti va bene non succede comunque niente. Magari chiedi tu stesso, formalmente, una proroga, per rendere la cosa un po' più "sicura".
 
Su quello informati perché sulla carta ha un valore, ma poi nella sostanza se ti ritrovi un venditore/agenzia che non rompono, più di tanto non conta cosa c'è scritto nella proposta di acquisto. Nel mio caso c'era scritto rogito entro giugno e abbiamo fatto a fine luglio (ovviamente hanno telefonato, ri-telefonato e così via..., ma più di quello niente). Ti ripeto... sulla carta è comunque un valore da considerare, ma poi nella sostanza se ti va bene non succede comunque niente. Magari chiedi tu stesso, formalmente, una proroga, per rendere la cosa un po' più "sicura".
Dici che devo chiederlo subito perché tanto sicuramente non sarà come mi ha detto il direttore?
 
Per ora non mi muoverei fossi in te perché comunque fine ottobre è abbastanza in là... magari non sei sfigato come altri e per quei tempi te la cavi. Avessi messo metà settembre ci penserei, ma fine ottobre è già un po' più sicuro: non ne vale la pena, ad oggi, sollevare le acque. Il mio consiglio è di aspettare inizio settembre quando riprende un po' tutto quanto, sondando un po' lo stato di avanzamento della pratica, e sulla base delle risposte che mi auguro avrai, muoverti di conseguenza.
 
Indietro