Rinegoziazione mutuo Webank dopo acquisto di altro appartamento

ceskov

Nuovo Utente
Registrato
17/1/09
Messaggi
112
Punti reazioni
1
Salve.

Nel 2010 ho acquistato una prima casa con mutuo a tasso variabile ING. Nel 2017 ho surrogato con Webank a tasso fisso al 2% per 20; adesso durata residua 19.

Nel mese di luglio 2018 ho acquistato un secondo appartamento da adibire a prima casa con muto Unicredit. Volevo vendere il primo appartamento ma non ci recupero nemmeno il capitale residuo.

Ho deciso di darla in affitto al costo di 650 al mese che è la somma esatta della rata. Dovendo pagare le imposte vorrei rinegoziare il mutuo e prolungare la durata a 30 anni per avere una rata più bassa.

Sono però preoccupato dal fatto che se Webank fa dei controlli e scopre che ho un altro appartamento mi possa chiedere di estinguere il mutuo.
Voi cosa mi consigliate? Sono obbligato a comunicare che sono proprietario di due appartamenti entrambi con mutuo?

Grazie
 
Sono però preoccupato dal fatto che se Webank fa dei controlli e scopre che ho un altro appartamento mi possa chiedere di estinguere il mutuo.

e perchè dovrebbe farlo? io posso benissimo decidere di acquistare un immobile con mutuo pur avendo ampie possibilità economiche, compresi altri immobili...
 
Perfetto. Grazie.

Provo a chiedere se mi fanno una buona offerta.
 
Indietro